Borneo Gran Tour
Un'immersione totale nella natura del Borneo, una delle ultime foreste equatoriali primarie ancora presenti sul pianete visitabile in totale comodità. Kuching ed il centro di riabilitazione degli Oranghi, il Monte Kinabalu, la foresta pluviale con le scimmie nausichee e la navigazione lungo il Kinabatangan..
Un concentrato di colori ed emozioni difficilmente raccontabili a parole!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
individuale, di gruppo
Maggior informazioni
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino all'aeroporto di Kuching. Incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, incontro con la guida e visita della città. Si inizierà con il Tempio di Tua Pek Kong, il più antico tempio cinese del Sarawak, dal quale si potrà osservare una bellissima vista dell'imponente Forte Margarita. In seguito si ammireranno la Cattedrale di San Giuseppe, la Corte Syariah (musulmana) e si passeggerà lungo le case tradizionali malesi costruite su palafitte fino ad arrivare alla Kuching Mosque, costruita lungo la riva del fiume. Successivamente si farà tappa alla maestosa Astana, l'ex palazzo dei White Rajah, ora residenza ufficiale del Governatore del Sarawak. Si avrà qualche minuto di pausa davanti al vecchio tribunale coloniale, completo di una torre dell'orologio e un obelisco di granito costruito in memoria del secondo Rajah bianco, Charles Brooke. Infine si farà visita al Museo Sarawak: un tesoro di manufatti e mostre di grande importanza archeologica e culturale. Dopo la visita, rientro in hotel. Il pomeriggio sarà a disposizione e vi consigliamo di passeggiare lungo le sponde del fiume Sarawak dove prima della sera si ritrovano i locali per bere insieme o praticare sport o di visitare le botteghe di antiquariato che si trovano nelle vicinanze. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina, partenza per il Bako National Park. Un viaggio panoramico porterà al villaggio di pescatori di Bako. In seguito si proseguirà in barca a motore per una crociera di 30 minuti lungo la costa affacciata sul Mar Cinese Meridionale per raggiungere il Bako National Park.
Successivamente, passeggiata lungo la foresta di mangrovie e proseguimento lungo il sentiero Paku. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio, si continuerà con un leggero trekking lungo i sentieri per avvistare la fauna selvatica nel suo ambiente naturale, tra cui le scimmie proboscide, le lucertole, i maiali barbuti, le scimmie foglia d’argento e più di cento specie di uccelli. Dopo l’escursione, rientro al molo quindi in barca al Bako Village e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, partenza per il Semenggoh Wildlife Center, un centro di riabilitazione, che aiuta gli oranghi a reintegrarsi nella natura. Questo è il luogo perfetto per vedere gli oranghi semi-selvatici in un ambiente naturale. Finita la visita al centro, si pranzerà in una caffetteria locale. Nel pomeriggio, partenza da Kuching per raggiungere Annah Rais Longhouse Homestay, una tradizionale abitazione in cui è possibile osservare lo stile di vita dei nativi. Tra le reliquie interessanti custodite nel villaggio, ci sono il "Cannone della Pace" e diversi teschi umani che hanno circa 100 anni, conservati presso la casa di testa "Baruk". Finita la visita si rientrerà in hotel. Cena libera, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, trasferimento all'aeroporto di Kuching in tempo per il volo per Kota Kinabalu. All'arrivo incontro con la guida per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione e, nel tardo pomeriggio inizio visita della città (durata 4 ore); si comincia la visita con il colorato mercato notturno, dove tra le altre merci potrete trovare souvenir e prodotti di artigianato locale. Successivamente avrete modo di osservare la vita notturna da un punto panoramico sul ponte di Signal Hill. Infine potrete degustare una cena tipica con uno spettacolo culturale. Dopo cena si avrà tempo libero per avventurarsi per le vie di Kota Kinabalu, prima di rientrare in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina, partenza per il Kinabalu National Park, che si raggiunge in 2 ore e mezza di macchina. Lungo la strada, si attraversano piccole città e villaggi e si effettuerà una sosta al mercato della frutta di Nabalu. Arrivati a Poring Hot Springs, si potrà ammirare la passerella a baldacchino, un'opportunità unica per avere una vista a 360 gradi della foresta pluviale. Dopo aver pranzato in un ristorante vicino, si continuerà la visita verso il Parco Nazionale di Kinabalu. Designato come sito patrimonio mondiale UNESCO nel 2000, il Parco ospita la montagna più alta del sud-est asiatico. Durante l’escursione, ci si addentra in uno dei sentieri del parco e si potrà ammirare la vista mozzafiato del Monte Kinabalu. Infine si visiteranno la Exhibition Hall e il Giardino Botanico. Successivamente, trasferimento al vicino resort per la registrazione. Cena libera, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In mattina, partenza via terra per Sandakan attraverso le creste della Crocker Range, lungo splendidi scenari e passando per villaggi nativi e tenute di palme da olio. Il viaggio durerà circa cinque ore. All'arrivo a Sandakan, registrazione in hotel. Il resto della giornata sarà libero per esplorare la zona o semplicemente riposarsi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In prima mattinata partenza dall'hotel a Sandakan in direzione del Sepilok Orang-Utan Rehabilitation Center, dove si avrà la possibilità di osservare alla sessione di alimentazione degli oranghi. Successivamente, si visiterà il Bornean Sun Bear Conservation Center. In seguito, si farà un viaggio di 2 ore fino al molo di Bilit. All'arrivo al molo, si salirà su una barca e si arriverà al Bilit Rainforest Lodge situato al Bilit Village. Un drink di benvenuto verrà servito all'arrivo e in seguito si farà la registrazione . Il pranzo sarà servito al Lodge.
Successivamente si farà una crociera fluviale lungo il fiume Kinabatangan per scoprire la fauna selvatica e avere la possibilità di osservare la scimmia proboscide, rare specie di uccelli del Borneo e forse anche gli elefanti pigmei. Cena presso il Lodge. In seguito, per chi lo desidera, si farà una crociera safari notturna gratuita, dove si potranno avvistare animali notturni, coccodrilli e uccelli. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Al mattino presto, ancora una crociera lungo il fiume Kinabatangan, alla ricerca della fauna endemica del Borneo oppure trekking nella giungla al lago Oxbow per poter osservare varie specie di uccelli. In seguito si avrà del tempo libero fino all'ora di pranzo. Nel pomeriggio partenza per un'altra crociera fluviale lungo il fiume Kinabatangan alla ricerca di una varietà di fauna selvatica. Dopo l’attività, ritorno e cena presso il Bilit Rainforest Lodge. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, si andrà ad esplorare le Grotte di Gomantong; con un percorso di 30 minuti di auto, si arriverà alle famose grotte, che ospitano milioni di pipistrelli e rondoni. Dopo l'esplorazione, si pranzerà in un ristorante locale, prima di rientrare a Sandakan per la registrazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Tour su base privata o gruppo con guida parlante inglese
- Trasferimenti con minivan o bus privati (a seconda del numero dei partecipanti)
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio: guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Spese visto – indicate a parte
- Mance
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in via di elaborazione