Old Malay Road
Un viaggio "on the road" da Singapore attraverso la Penisola fino a Penang, World Heritage UNESCO.
Una carrellata sulle tradizioni e colori della Malesia. Dal luoghi della Storia, alla modernità di Kuala Lumpur ed uno sguardo nella natura delal giungla equatoriale.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale, di gruppo
Maggior informazioni
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino all'aeroporto internazionale di Chang /Singapore. Incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattino incontro con la guida parlante inglese (italiano con supplemento).
Si inizierà l’esplorazione della città, passeggiando lungo il Singapore River ed esplorando il suggestivo quartiere coloniale britannico, il Parco Merlion, che ospita la statua più famosa della città, nonché il suo emblema. Proseguendo la visita, si farà tappa a Chinatown, dove è possibile vedere il magnifico Tempio di Sri Mariamman, il più antico di Singapore e, successivamente visita al monumentale Tempio della reliquia del dente di Buddha. Infine, visita ai Giardini botanici di Singapore, il "polmone verde" del centro città, e il National Orchid Garden, dov’è ospitata la più grande collezione al mondo di orchidee. Successivamente si pranzerà in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegue la visita verso Gardens by the Bay, un giardino botanico in chiave futuristica. Sarà possibile osservare la variegata vita vegetale di tutto il mondo esposta nei suoi spettacolari Conservatori raffreddati. Si esplorerà la Flower Dome, la serra di vetro più grande al mondo e si passeggerà tra ulivi millenari e insoliti baobab delle fresche e secche regioni mediterranee e subtropicali. Si entrerà nel mondo della foresta pluviale tra orchidee, piante carnivore e felci della fresca e umida regione montana tropicale, completando la visita con la visione della cascata al coperto più alta del mondo a 35 metri. Al termine cena libera, rientro e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina continuazione delle visite. Si inizierà scoprendo i tempi antichi dell'influenza malese e islamica del Palazzo Reale del Sultano. Successivamente visita di Haji Lane e la Street Art, via ricca di murales audaci e colorati e affascinanti caffè e boutique. Si proseguirà con la visita dell'iconica Moschea del Sultano (Masjid Sultan) che fu originariamente costruita nel 1824 e poi si procederà verso Bussorah Street. Successivamente tappa a Old Istana Kampong Glam (Palazzo Reale) e proseguimento in auto per Little India per scoprire il centro della comunità indiana di Singapore. In seguito passeggiata per il quartiere del mercato locale alla scoperta dei suoi sapori e i colori. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Malacca (Malesia). La durata del viaggio è di circa 5 ore, a seconda delle condizioni del traffico. Arrivo a Malacca, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita esplorativa di Malacca, una città unica e ricca di stili architettonici. Durante questa visita si ammireranno le rovine della fortezza A Famosa, costruita durante il periodo del colonialismo portoghese e la Dutch Square. Successivamente si attraverserà il ponte sul fiume per una passeggiata lungo le strade della vecchia Malacca. Si continua con una crociera lungo il fiume per osservare da un’altra prospettiva gli edifici con influenze architettoniche olandesi e britanniche. Visita del Baba & Nyonya House Museum, che illustra la storia locale dell’etnia cino-malese.
Dopo pranzo, visita al Tempio Cheng Hoon Teng, il più antico tempio cinese in Malesia, e la Moschea Kampung Kling, la più antica moschea di Malacca. Infine, sosta a Bukit China (collina cinese), il più vasto cimitero cinese fuori dalla Cina. Al termine partenza verso Kuala Lumpur. L'arrivo è previsto in serata, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Al mattino incontro con la guida per la visita della città, per conoscere la storia, la cultura e l’architettura della Malaysia. Si attraverserà il Lake Garden con soste alla Moschea Nazionale e alla Piazza dell’Indipendenza centro della vita inglese durante il periodo della colonizzazione, lungo la quale si trovano i palazzi di maggior rilievo. Da qui si effettua un tratto a piedi per visitare il Central Market e la Moschea Jamek (solo esternamente) la più antica di Kuala Lumpur, costruita nel cuore della vecchia città, sulla lingua di terra che separa i due fiumi e che ne hanno visto la nascita. Tempo a disposizione per girare nel quartiere di Chinatown. Al termine trasferimento in bus nel quartiere di Kampung Baru dove è possibile osservare case in tipico stile malese. La visita finisce con una sosta fotografica alle Torri Petronas, simbolo della città moderna.
Il pomeriggio è a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza per Cameron Highlands, regione della Malesia centrale, caratterizzata da colline verdeggianti e foreste d’alta quota. Si guiderà attraverso una strada panoramica nella giungla, breve sosta in un villaggio Orang Asli (popolazione nativa che vive nella foresta). All’arrivo, visita ad una piantagione di tè. Successivamente sistemazione in hotel. Pranzo in corso di trasferimento, cena libera e pernottamento.
Si prega di notare che la fabbrica del tè è chiusa il lunedì e nei giorni festivi (e anche il martedì se il lunedì precedente è un giorno festivo).
Prima colazione in hotel.
Partenza verso Bukit Merah Orang Utan, che ospita l’unico centro di ricerca e riabilitazione degli oranghi della penisola Malese. E’ prevista un’escursione in barca di 20 minuti sul lago che porterà all'isola. Questa isola, unica nel suo genere, è un centro di conservazione, ricerca e istruzione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione. Da Bukit Merah, si guiderà per circa un'ora fino alla città reale di Kuala Kangsar, dove si potrà visitare la Moschea di Ubudiah, una tra le più belle moschee in Malesia. Da lì, si proseguirà infine verso la Belum Rainforest Reserve, situata vicino al confine con la Thailandia. Il viaggio durerà circa 3 ore. All'arrivo registrazione presso il lodge naturalistico di Belum. Pranzo in corso di trasferimento, cena e pernottamento in lodge.
Si prega di notare che la visita all'isola di Orang Utan non è garantita a causa delle fluttuazioni del livello dell'acqua nel lago Merah.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita all’interno del Parco di Belum, dove ci si potrà immergere nella fauna e nella flora della riserva, una delle foreste pluviali più antiche e incontaminate della Malesia. Durante l'escursione è previsto il pranzo al sacco. Nel pomeriggio si tornerà al resort per il check-out e successivamente partenza verso Penang. All'arrivo sull'isola, sistemazione in in hotel, cena libera e pernottamento.
Si informa che per accedere allo State Park è necessario un permesso di ingresso. Richiederemo una copia del passaporto prima della partenza.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Penang. La visita include: il Tempio Kek Lok Si, i Giardini botanici, la Fabbrica Batik, il Tempio thailandese del Buddha sdraiato, il Tempio birmano, il quartiere coloniale intorno all'area dell'Esplanade, Khoo Kongsi (una bellissima casa del clan cinese) e un giro a piedi per Armenian Street per osservare i murales. Alla fine della giornata, rientro in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Tour su base privata o gruppo con guida parlante italiano
- Guida accompagnatore parlante italiano per tutto l’itinerario
- Trasferimenti con minivan o bus privati (a seconda del numero dei partecipanti)
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio : guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Spese visto – indicate a parte
- Mance
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in via di elaborazione