Sabah Top
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur. Incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Giornata a disposizione per visite della città in modo individuale. Possibilità di prevedere eventuali escursioni. Servizio di pernottamento e prima colazione in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo diretto a Sandakan. Arrivo e trasferimento in hotel, resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino presto arrivo all’aeroporto di Sandakan ed incontro con la guida per il trasferimento immediato a Sepilok per visitare il Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, dove sarà possibile ammirare, a distanza ravvicinata, l’orso più piccolo esistente in natura.
A seguire ci si sposterà nella zona di fronte, dove si trova il Centro di Riabilitazione degli Orang Utan. In questo centro gli Oranghi seguono un percorso di riabilitazione, lungo e accurato, per far si che possano raggiungere la loro indipendenza e quindi essere pronti per tornare a vivere nel loro habitat naturale.
Dopo circa un’ora si partirà via terra per raggiungere il fiume Kinabatangan, secondo fiume più lungo del Borneo. Con una imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il Bukit Melapi Lodge, in seguito si farà la registrazione. Pranzo al Lodge.
Nel pomeriggio si partirà con la guida per avvistare la fauna selvatica nel suo ambiente naturale, tra cui oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti e diverse specie di uccelli. Rientro al lodge e cena. In serata, su richiesta, è possibile effettuare un’escursione notturna. Pernottamento al Lodge.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina, partenza per un’escursione verso Ox Bow Lake. Successivamente partenza in direzione del Kinabalu National Park con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Registrazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida si effettuerà un piacevole trekking alla scoperta della biodiversità di questo Parco dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’UNESCO. Con la spettacolare vista del Monte Kinabalu alto ben 4,095 metri, il trekking si snoderà attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, dove si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes e tante altre. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, si percorreranno le valli che circondano il Monte Kinabalu per raggiungere l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all’aperto. In quest’area si cercherà di avvistare la ‘Rafflesia’, un fiore raro, endemico dei foresti pluviali. Dopo una breve camminata nella giungla, si raggiungeranno i ponti sospesi (canopy walkway) situati a più di 30 metri di altezza dal suolo e dai quali si potrà ammirare la natura in tutta la sua interezza.
Si pranzerà in un ristorante locale. In seguito comincerà la discesa verso l’area settentrionale dello Stato del Sabah, per giungere alla località di Kota Marudu dove si farà una breve sosta. Successivamente si proseguirà fino al Distretto di Kudat. Qui si raggiungerà il Kudat Riviera Resort, situato di fronte ad una lunga spiaggia con delle ville in stile malese/balinese. Sistemazione nella propria camera e tempo libero per riposarsi, a seguire, cena presso il resort. Pernottamento.
Prima colazione al Resort.
Al mattino attività nell’area marina di Kudat e Tip of Borneo, piccola penisola che si trova di fronte alle acque del Mare Sud della Cina che si congiunge con quelle del mare di Sulu.
Si rientrerà al Resort per un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio ci si recherà ad un villaggio della comunità Rungus, per procedere con un’escursione in barca lungo le acque della Foresta di Mangrovie.
In prima serata rientro al resort per riposarsi. Per la cena ci si recherà nella piccola cittadina di Kudat dove si assaporeranno dei tipici piatti a base di pesce e crostacei presso un ristorante locale di fronte al mare. Rientro al resort e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia, via Kuala Lumpur.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Tour su base privata o gruppo con guida parlante italiano
- Guida accompagnatore parlante italiano dove indicato
- Tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto e dove indicati
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio: guida + portadocumenti
La quota base non comprende
- Mance
- Pasti e bevande non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
- Quando non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in via di elaborazione