Viaggio in Thailandia: scoperta di luoghi senza tempo
Questo viaggio in Thailandia vi permetterà, dopo una visita a Bangkok, di percorrere l'intera penisola via terra verso sud mostrandovi alcuni dei luoghi paesaggisticamente più singolari e affascinanti del Paese.
Potrete addentrarvi nel Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot, meglio noto come “la montagna dalle trecento vette", o esplorare la sonnolenta provincia rurale di Chumpon, dove il tempo sembra essersi fermato; potrete infine immergervi nello stupendo parco del Khao Sok e trascorrervi una notte per un'immersione totale nel verde della giungla, per godere infine di qualche giorno rilassante prima del rientro.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza con volo di linea per Bangkok. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano per l'inizio delle visite.
La prima tappa del vostro viaggio in Thailandia sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri.
Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
A seguire con battello pubblico raggiungeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.
Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identità e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900.
Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato! Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.
Termine delle visite e tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio l’ultima e la più importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”, meta imperdibile per chiunque organizzi un viaggio in Thailandia.
Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi
16:30 ca termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida per la partenza verso sud. La prima tappa sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie.
Spesso chi parte per un viaggio in Thailandia decide di fermarsi in questa località per assistere allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e il brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse!
Proseguimento per la vicina ed importante città di Petchaburi e visita dei templi e dei palazzi del Parco Storico Khao Wang, posto sulla cima di una collina e dominante la città di Petchaburi. Raggiungeremo la sommità tramite i comodi ascensori.
Al termine della visita proseguimento in direzione sud, alla scoperta della penisola della Malacca.
Arrivo presso la nota località balneare di Hua Hin e pranzo in ristorante Supatra by the sea, in bella e suggestiva posizione fronte mare.
Nel pomeriggio visita del Tempio Wat Khao Takiab, con la comunità di scimmie che abita quest’area, sulla cima del promontorio che domina il mare e la campagna di Hua Hin.
Termine delle visite e sistemazione presso l’accogliente boutique resort Laksasubha Hua Hin, una struttura fronte mare nel pieno centro turistico di Hua Hin, a due passi da numerosi ristoranti e locali serali. Cena libera al resort o nel centro cittadino. Pernottamento a Hua Hin.
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita del Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot, meglio Noto come “la montagna dalle trecento vette", una imponente conformazione rocciosa composta da rilievi e montagne che crescono dal mare. E’ considerato uno dei luoghi paesaggisticamente più singolari, affascinanti e ricercati da chi organizza un viaggio in Thailandia.
Lungo questo tratto di costa troviamo inoltre numerosi villaggi di pescatori, che contribuiscono a rendere l’area ancor più pittoresca e attraente.
Proseguimento verso sud e sosta nell’incantevole Prachuap Khiri Khan, città di mare nota per l’ampia e scenica baia, caratterizzata dagli alti faraglioni calcarei che si stagliano dal mare verso il cielo.
Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio raggiungeremo la sonnolenta provincia rurale di Chumpon, dove il tempo sembra essersi fermato. Gli abitanti sono per la maggior parte agricoltori e pescatori, le risaie e le coltivazioni di banani si alternano alle palme e alle intense gradazioni di verde di una foresta rigogliosa durante l’intero arco dell’anno. Una lussureggiante oasi di pace e tranquillita’.
La citta’ di Chumpon e’ anche sede della piu’ importante flotta di pescherecci del Paese, e sono ogni giorno migliaia le variopinte navi in legno che salpano dal porto di Chumpon; effettueremo quindi una sosta per ammirare la vita semplice dei locali fra i rudimentali e pittoreschi pescherecci attraccati alle case in legno su palafitta. Termine delle visite e arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel
Partenza in auto verso la costa, dove raggiungerete la località di Khao Lak. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel The Leaf on the Sands by Katathani. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Nota al programma:
Nel periodo giugno/ Ottobre è consigliabile prevedere il soggiorno mare lungo la costa est anziché Khao Lao perché al riparo dai monsoni. Koh Samui si raggiunge in catamarano ed auto.
Giornata a disposizione da dedicare al relax o ad attività balneari.
Servizio di pernottamento e prima colazione in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza. Il vostro viaggio in Thailandia prosegue raggiungendo il parco Nazionale del Khao Sok nel quale la prima attività sarà l'Elephant Care. Qui si starà a contatto con gli elefanti e si imparerà a comprendere, nel loro reale habitat quali siano le loro abitudini alimentari e ludiche.
Breve stop per fare delle fotografie mozzafiato da uno dei più fantastici punti panoramici sul Parco del Khao Sok che misura quasi 800 Km/q ed è uno dei più grandi della Thailandia.
Arrivo al ristorante tipico del Parco dove vi aspetterà un meritato pranzo con le migliori specialità thailandesi della zona.
Raggiunto il grande fiume che attraversa il parco (Khao Sok River), ci si preparerà per una avventurosa ed eccitante discesa con dei Kayak lungo le sue acque calme.
Qui avrete modo di vedere la fantastica e rigogliosa vegetazione che caratterizza questo parco e non mancherà neanche l’avvistamento di molte specie animale che vivono nel Khao Sok.
Arrivo al vostro resort, caratterizzato da una vista unica e immerse nel verde, con i suoi bunglow sospesi su costruzioni in legno e alberi secolari. La struttura è ricoperta da un'enorme tenda, ma all'interno sono presenti tutti i confort. Tutto questo per rispettare l’ecosistema e le regole del Parco che non prevedono cementificazioni.
Presso il ristorante del resort sarà servita la cena, godendosi le ultime luci del tramonto e la pace assoluta in compagnia dei soli suoni della Jungla: un'esperienza che renderà il vostro viaggio in Thailandia ancora più indimenticabile.
Prima colazione in hotel
Partenza per il lago Cheow-Lan. Questo lago artificiale è stato creato appositamente dal governo a partire da una diga con l'obiettivo di farne una centrale idroelettrica, che oggi produce buona parte dell’energia elettrica del sud Thailandia. Misura circa 170 km/q e si trova nel cuore del parco nazionale del Khao Sok. Con una barca tradizionale Thailandese (Long Tail) esploreremo la fantastica vegetazione che circonda questo lago, cercando di scorgere le creature che lo abitano. Arrivo al resort galleggiante, breve visita alla foresta pluviale circostante con una passeggiata all’interno della grotta Pakarang, ricche di stalattiti e stalagmiti e, successivamente. Pranzo. Tempo a disposizione per rilassarsi circondati da una natura ancora quasi incontaminata. Ritorno al porto della diga e partenza direzione di Khao Lak. Sistemazione nuovamente presso l'hotel The Leaf on the Sands. Cena libera e pernottamento in hotel.
Le ultime giornate del vostro viaggio in Thailandia sono a disposizione per dedicarsi al relax o ad attività balneari.
Servizio di pernottamento e prima colazione in hotel.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in Italia.
Alberghi previsti - cat. Standard
Bangkok: Galleria 12
Hua Hin: The Rock Hua Hin
Chumpon: Novotel
Khao Lak: The Leaf on the Sands
Khao Sok Park: Khaosok Boutique Camps
Alberghi previsti - cat. Superior
Bangkok: Solitaire
Hua Hin: Amari Hua Hin
Chumpon: Novotel
Khao Lak: The Leaf Oceanside
Khao Sok Park: Khaosok Boutique Camps
La quota comprende:
- Voli intercontinentali e voli interni in classe economy
- Sistemazioni negli alberghi indicati in servizio di pernottamento e prima colazione
- Pasti come da programma
- Viaggio su base privata con guida locale italiana
- Tutti i trasferimenti
- Assistenza in loco di rappresentanti del nostro corrispondente locale parlante italiano
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.00
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza del nostro corrispondente in loco e Basho Viaggi h24
La quota non comprende:
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Pasti non indicati durante le visite
- Mance ed extra di carattere personale
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Quote a partire da | cat. standard | cat. superior |
---|---|---|
Base 2 partecipanti | € 2.810,00 | € 2.890,00 |
Base 4 partecipanti | € 2.270,00 | € 2.350,00 |
Quota iscrizione | € 40,00 | € 40,00 |
Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento della prenotazione) |
€ 340,00 | € 340,00 |
Tutti i prezzi si intendono a persona in camera doppia
CAMBIO APPLICATO
1 € = 35 THB
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO:
Non necessario per soggiorni inferiori ai 30 giorni