Viaggio in Asia con navigazione sul fiume Mekong
Un viaggio in Asia che segue il corso del fiume Mekong per raggiungere il cuore del Sud-Est asiatico, attraversando tre diversi Paesi.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza dall'Italia con volo di linea per Bangkok. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Bangkok. Arrivo e cambio volo. Partenza per Chiang Rai. All'arrivo, incontro con un incaricato dell'agenzia corrispondente e trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Stamattina trasferimento a Chiang Kong, confine di Stato Thailandese, per l'imbarco sul Luang Say, elegante battello, ed inizio della navigazione verso sud lungo il Mekong. In questo viaggio in Asia potrete notare come pescatori, commercianti e, talvolta, cercatori d'oro animano la vita fluviale mentre sui fianchi terrazzati della montagna le minoranze etniche coltivano il riso. Durante la navigazione, sosta ad un villaggio di etnia Hmong ed uno di etnia Tai Lue. Pranzo in corso di navigazione.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Pakbeng, sulla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Beng. Piccole case in legno sorgono su una ripida collina e formano un luogo di mercato e un punto di sosta dove alcuni venditori espongono tessuti e manufatti locali. Arrivo per la sistemazione in hotel. La cena sarà servita sulla terrazza che si affaccia sulle sponde del Mekong. Pernottamento al lodge.
Partenza sempre in battello lungo il maestoso Mekong. Se partirete per questo viaggio in Asia nei mesi primaverili, quando l’acqua è bassa, potrete incontrare gruppi di cercatori d’oro impegnati a setacciare la sabbia del fiume alla ricerca del prezioso metallo. Sosta al mattino presso un villaggio di etnia Baw. Pranzo buffet a bordo. Nel pomeriggio, ancora una sosta, presso Pak-Ou, dove nella parete di roccia calcarea si aprono due grotte sovrapposte che ospitano centinaia di statue del Buddha di ogni dimensione. La grotta inferiore, Tham Ting, è raggiungibile direttamente dal fiume, mentre per accedere a quella superiore, più oscura e profonda, occorre salire per una scalinata e procedere all’interno con torce. Dopo la visita alle grotte, proseguimento per Luang Prabang, l’antica capitale del regno Lan Xang dove Fa Ngum venne incoronato re nel 1353 dagli alleati khmer. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Sveglia all'alba per assistere alla questua dei bonzi, una suggestiva esperienza che renderà ancora più emozionante il vostro viaggio in Asia, perché vi farà entrare in contatto con la reale vita dei monaci.
Rientro per la prima colazione e, in seguito, inizio delle visite della città. Il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong ("Tempio della Città d'Oro"), con stupa, cappelle e piccoli santuari disposti a scacchiera; il vecchio Palazzo Reale (oggi Museo Nazionale) che custodisce antichi tesori tra cui il prezioso Pra Bang, Buddha khmer simbolo del "Regno di un Milione di Elefanti". Pranzo. Salita sulla collina sacra di Phu Si per ammirare i colori del tramonto sul paesaggio di Luang Prabang. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza e attraversamento del Mekong in barca, fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Ban Chan. Di seguito visita del Phousi Market, dove si potrà trovare della pelle di bufalo secca, the locale, verdure e prodotti tessili delle tribù.
Se partite per un viaggio in Asia e siete appassionati di artigianato il Laos vi farà restare a bocca aperta perché è conosciuto per i suoi bellissimi oggetti tipici locali. Visita ad alcuni villaggi di diversi gruppi etnici e, in seguito, proseguimento per le bellissime Cascate di Khuang; durante la sosta possibilità di rinfrescarsi con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare una breve passeggiata lungo i sentieri. Rientro a Luang Prabang. Pranzo incluso in corso di visite. Cena libera e pernottamento in hotel.
Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Pakse, nel Sud del Laos. All'arrivo, incontro con un incaricato e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Il vostro viaggio in Asia proseguirà con il trasferimento in motolancia (circa 2 ore) a Champassak, dove è previsto l'imbarco a bordo del battello Vat Phou. Sistemazione nella cabina prenotata. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio sosta per ammirare le rovine del Tempio Vat Phou, maestoso complesso pre-angkoriano del 10° secolo. Rientro sul battello per la cena accompagnati da uno spettacolare tramonto. Pernottamento a bordo.
Si naviga oggi verso Tomo, un piccolo villaggio a pochi minuti del quale sorge il misterioso Tempio Oum Muong. Al termine della visita, si rientra sul battello per il pranzo e la navigazione. Nel pomeriggio è previsto lo sbarco e una breve camminata verso il villaggio Ban Deua Tia. Si tratta di un piccolo villaggio dove le abitudini di vita sono rimaste immutate nel corso dei secoli. Avrete tempo per aggirarvi tra le case del villaggio, visitare la scuola locale e passare del tempo con gli abitanti e gli studenti, un'esperienza unica che renderà indimenticabile il vostro viaggio in Asia.
Nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo del battello a Don Khone, la più grande e disabitata isola dell'arcipelago fluviale. Tempo a disposizione per relax e godere del bellissimo panorama. Cena e pernottamento a bordo.
In navigazione verso il piccolo villaggio di Ban Veuthong; da qui proseguirete in piccole imbarcazioni per addentrarvi nei meandri delle 4000 isole. A seguire, visiterete la vecchia stazione francese, la casa coloniale, e potrete attraversare il ponte che collega Khone e Det Islands. Pranzo in corso di visite a Done Khone e, nel pomeriggio, visita alle cascate Pha Pheng. Al termine, rientro a a Pakse in bus. Sistemazione nuovamente presso l'hotel Le Jardin. Cena libera e pernottamento.
Nel vostro viaggio in Asia lungo il fiume Mekong non mancherà una giornata dedicata al relax. Oggi, in attesa del volo per la Cambogia (il volo non è giornaliero), avrete la possibilità di fare passeggiate o escursioni in bicicletta nella campagna circostante o di visitare il mercato locale. Servizio di pernottamento e prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. All'arrivo incontro con la guida locale,trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio delle visite a bordo di un Tuk Tuk. Si comincia con Angkok Wat, il monumento più celebre e il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Si prosegue con il tempio di Pre Rup, dove potrete ammirare il tramonto.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Al mattino visita ad Angkor Thom, la porta sud, con lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, con le sue terrazze degli elefanti. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al gruppo di Roluos, famoso per i suoi templi edificati con tecniche più rudimentali rispetto ad Angkor Wat ma ugualmente ricco di fascino. Questa sera il vostro viaggio in Asia vi farà immergere nella cultura locale con una cena con danze tradizionali Apsara. Pernottamento in hotel.
Al mattino partenza verso il tempio di Beng Mealea, situato a 60 km da Siem Reap e considerato uno dei templi Khmer più misteriosi ed allo stesso tempo più affascinanti. Questo edificio è un altro gioiello nella giungla dove la natura si è completamente impadronita del luogo. Dei monumenti, infatti, non restano che architetture inghiottite da gigantesche piante. Più che in un viaggio in Asia sembra di essere in un film di Indiana Jones! Pranzo libero in corso di escursione.
Al pomeriggio escursione lungo il lago Tonle Sap, dove è prevista una piacevole crociera per arrivare a visitare il villaggio galleggiante di Kampong Kleang, il più autentico villaggio galleggiante del lago. Rientro a Siem Reap per la cena e il pernottamento.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
Alberghi previsti:
Chank Rai: hotel Imperial River House 4*
Pankbeng: Luang Say Lodge
Luang Prabang: hotel Villa Santi 4*
Pakse: hotel Le Jardin 3*
Battello Vtaphou: cabina
Siem Reap: hotel La Niche d'Angkor Boutique 3*
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali e regionali in classe economy (soggetti a variazioni sino all’emissione)
- Sistemazioni negli hotel e resort indicati, camere doppie, in servizio di pernottamento e prima colazione)
- Crociera Luang Say di 2 giorni/ 1 notte (con pernottamento in lodge) in pensione completa e assistenza di guide a bordo parlanti inglese e francese
- Crociera Vat Phou di 3 giorni/ 2 notte (con pernottamento a bordo, in cabine con servizi privati ) in pensione completa e assistenza di guide a bordo parlanti inglese e francese
- Tour di Luang Prabang su base privata con guida locale parlante inglese o francese
- Tour di Angkor su base privata con guida locale parlante italiano
- Tutti i trasferimenti (Durante il passaggio Thailandia / Laos un autista vi accompagnerà alla frontiera Thailandese e un incaricato della società Mekong Cruise vi aspetterà dall’altra parte del Ponte)
- I pasti indicati in programma
- Assicurazione base medico/bagaglio (copertura € 10.000)
- Assistenza in loco di rappresentanti dei nostri corrispondenti locali parlanti italiano)
- Assistenza dall'Italia di Travel Specialist 24 ore su 24
La quota base non comprende:
- Visto d’ingresso in Cambogia
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Tour di Luang Prabang in italiano (con supplemento)
- Pasti non indicati durante le visite
- Assicurazione annullamento – facoltativa (con supplemento segnalato a parte)
- Mance ed extra di carattere personale
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Camera doppia | |
---|---|
Quote a partire da | 4.390,00 € |
Quota iscrizione | 40,00 € |
Tasse aeroportuali | 350,00 € |
Assicurazione Annullamento | 75,00 € |
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = 38 THB
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Obbligatorio in Laos e Cambogia, importo per persona per visto USD 30 (ogni visto, da pagarsi in loco)
SUPPLEMENTI
Supplemento facoltativo per persona per la guida parlante italiano a Luang Prabang (5°, 6° giorno ) € 170,00