Keyodhoo è un piccolo villaggio di 800 abitanti che si trova ad un’ora e trenta circa di barca veloce da Male.
Qui gli abitanti vivono di pesca e artigianato, ed il villaggio è fatto di casette colorate, con le sedie a sdraio davanti alla porta, per riposare, dialogare e stendere i panni.
Il bar, luogo di ritrovo per la merenda maldiviana, dolce e salata, da gustare con lo yeye, zuccheratissimo caffè-latte: un appuntamento imperdibile! Oltre il bar c’è un ristorante ed una spiaggia riservata agli ospiti dove tutti possono stare tranquillamente in costume. Al tramonto il porto si anima delle chiacchiere delle donne, delle sfide a scacchi degli uomini, dei giochi dal sapore antico dei bambini.
Pochissime le limitazioni sull’isola di religione musulmana: niente carne di maiale e niente alcolici e un abbigliamento decoroso per le donne.
La struttura, di recente costruzione, è gestita da un team italo-maldiviano. Situata a pochi passi dalla spiaggia dell’isola, la guest- house è composta da 3 ampie e luminose camere matrimoniali, due triple ed una doppia. Ogni camera è dotata di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pala, wi-fi free, frigo bar, cassaforte e teli mare. I pasti sono serviti presso il ristorande del porticciolo.