Lungo le Strade del Myanmar
Questo tour vi permetterà di penetrare nel vero cuore del Myanmar!
Oltre alle visite imperdibili nel “Triangolo d’oro” – Yangon, Bagan, Mandaly – avrete modo di navigare lungo l’Irawaddy da Mandalay a Bagan, seguendo le antiche “vie” fluviali di comunicazioni nel sud est asiatico; incontrare le donne tatuate delle tribù di Chin Hill e le tribù di Danu.
Camminare lungo sentieri di montagna per raggiungere villaggi e per vivere momenti davvero autentici in mezzo alle tradizione birmane. Durante il trekking infine è previsto il pernottamento in un monastero dove, anche se per poco, potrete assaporare l'atmosfera mistica del Paese e del luogo.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza con volo di linea per Yangon. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel per la sistemazione immediata
nella vostra camera e tempo a disposizione per relax. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita di Yangon: venne fondata nel 1755 ed è una delle piu’ affascinanti citta' asiatiche Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda Kyaukhtagyi, con la statua del Budda morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; infine al tramonto visita alla suggestiva pagoda ShweDagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Highway Bus Terminal e partenza in Bus per Mandalay per circa 8 ore. Il viaggio in bus vi permetterà di assaporare momenti di vita quotidiana con la popolazione locale. I bus sono molto confortevoli anche se non si può dire che abbiamo puntualità..svizzera! Lungo la strada sosta tecnica al miglio 115. Proseguimento per la vecchia capitale. Lungo il percorso si potrà ammirare la campagna circostante. Tardo pomeriggio arrivo in città, sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino trasferimento via terra all’ antica città di Amarapura. Visita al Monastero Mahagundayone per ammirare la vita quotidiana dei monaci che osservano le Scritture di Buddha, al ponte di legno piu lungo del mondo U Bein di 1,2 km sospeso sul lago Taung Tha Man. Continuazione per le colline di Sagaing con visita a lla Kaung Mu Daw Pagoda che è la copia della Pagoda Mahaceti in Sri Lanka.
Nel pomeriggio visita alla Pagoda Kaunghmudaw, in stile Cylonese con la sommità a forma di uovo Pagoda. Rientro attraverso il Ponte Ava per prendere un ferry locale per visitare la vecchia capitale Innwa (Ava), che si trova su un’isola tra I fiumi Ayeyarwaddy e Myitnge. Si visiterà il sito a bordo di calesse passando attraverso le mura antiche della città in mattoni e con il monastero chiamato Maha Aungmye Bonzan (conosciuto anche come Ok Kyaung),la pagoda Lawkatharaphu e la Torre di avvistamento Nanmyint che offre dall’alto una bella vista sul fiume. Visita anche all’impressionante monastero costruito in legno di Bagaya Kyaung. Tempo permettendo visita a dei villaggi per le attività artigianali come la tessitura della seta, delle stuoie e delle ciotole per le elemosine. Rientro al tramonto con il ferry per Mandalay. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione in battello attraverso il fiume Irrawady fino a Mingun, posta sul versante occidentale del fiume, dove si visiterà la gigantesca Pagoda incompiuta, rovinata da un terremoto nel 1838, la più grande campana esistente al mondo, il cui peso supera le 90 tonnellate. Pomeriggio visita al Mahamuni Paya, alla pagoda Kuthodaw e al Monastero Shwenandaw (o Golden Palace). Continuazione con il mercato Zegyo dove si trovano manufatti cinesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Al mattino presto, dopo la prima colazione se disponibile o con un breakfast box, trasferimento all’imbarcadero di Mandalay per imbarco su battello veloce della compagnia Malikha o a quella di Shwekeinnery, (battelli che scendono il fiume fino all’antica città di Bagan ) e partenza via fiume. La navigazione durerà circa tutto l’arco della giornata. Siccome la crociera viaggia a valle, viaggerete attraverso uno spettacolare paesaggio pieno di templi che punteggiano la costa, navigando e costeggiando piccoli villaggi e molte barche da pesca. La barca raggiungerà in serata Bagan. Sbarco e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Bagan è stata l’antica capitale del grande impero del Myanmar dal decimo al tredicesimo secolo. Si visiterà il mercato, la Pagoda Shwezigon, con la grande cupola ricoperta d’oro che custodisce le reliquie di Budda, il tempio Ananada, testimonianza dell’antico splendore della città che nel 1200 contava circa 8000 templi e monasteri. Passaggio del Tharabar Gateway nella Old Bagan. Sosta in un negozio di lacche di produzione locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite, ammirando gli affreschi del 12° secolo del Tempio grotta di Kyansittha, Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per Minnanthu, i cui templi si trovano fuori dai percorsi turistici e custodiscono antichi affreschi. Visita delle pagode Sulamani e Dammayangyi, oggi considerati tra i più importanti siti archeologici. Visita alla Pagoda cosgtruita nel 13° secolo, l’ultima delle più grandi pagode rappresentanti l’architettura Bamar , breve sosta per foto al Tempio di Thatbyinnyu, datato del 1144. In serata, possibilità di ammirare un affascinante tramonto dalla vetta della pagoda di Shwesandaw. Cena in ristorante locale, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Kalaw che si raggiungerà dopo circa sette ore di viaggio, una stazione di montagna a sud dello Stato Shan. Lungo la strada, visita alla grotta di Myin Ma Hiti e in Kalaw visita al Nee Paya (Immagine di Buddha su lacca ) e alla Pagoda Shwe U Min. Kalaw era una tranquilla e pacifica stazione metereologica ai tempi della colonizzazione britannica ad una altitudine di 1320 metri sul livello del mare, gode di una temperatura fresca tutto l’anno. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. La giornata di oggi sarà dedicata ad un trekking per raggiungere piccoli villaggi di montagna L’autista trasporterà I bagagli rigidi in hotel al lago. Dal villaggio di Baw Ning Gone si arriva dopo circa due ore e trenta al villaggio di Kone Hla in tempo per il pranzo. Lungo la strada si trovano piantagioni di patate, aglio e cavoli. Dopo la sosta per il pranzo di procede per il villaggio di Pattu Pauk dopo circa tre ore di camminata. Lungo il percorso avrete modo di visitare alcuni villaggi. Ancora trenta minuti e si arriva al villaggio di Htee Thein. Pernottamento al Monastero di Htee Thein, dove avrete modo di immergervi anche se per poco, nella vita dei monaci e dei novizi buddisti. Cena e pernottamento (spartano) in monastero con materassino e coperte.
*Nota importante:
Intera giornata di camminata di sei ore. l’ultima parte del viaggio, da Nyaungshwe al monastero viene effettuata a bordo di camion Toyota Dyna dotati di panche di legno e su strade sconnesse. Per questo e per il pernottamento al monastero è richiesto un ottimo spirito di adattamento.
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino di buon ora dal Monastero di Htee Thein per raggiungere con una camminata di circa cinque ore Indein. Lungo la strada si passeranno quattro villaggi di etnia Inthar e Pao. Qui viene coltivato il tabacco utilizzato per la produzione di sigari. Un battello vi attende al villaggio Indein, ma prima si ammirano le antiche pagode. Discesa del fiume fino alla pagoda Phaung Daw Oo per la visita. Al termine proseguimento verso l’hotel per la sistemazione ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Continuazione delle visite con il monastero Nga Phe Kyaung un tempo famoso per i gatti addestrati dai monaci; si ammireranno inoltre i giardini galleggianti, ed i pescatori dell’etnia Intha che vogano con le gambe. In serata, tramonto sul lago in barca. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per volo per Yangon. All’arrivo partenza con mezzo privato per la visita di Kyaikthyio, la "Roccia d'oro", a circa 180 km da Yangon (4 ore di strada), un monte ritenuto sacro che ha un grosso masso coperto di sfoglie d’oro situato prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Sulla cima del masso e’ adagiata una piccola pagoda dorata che contiene una reliquia del Buddha. Pranzo in ristorante locale. Per salire si prendono dei camion alla base del monte Kyaikhtiyo, adibiti al trasporto dei pellegrini, che arrancano sulla tortuosa ascesa per circa 30 minuti. Cena e pernottamento in hotel in cima al monte o a meta’ strada.
Per i più mattinieri: alba panoramica sulla Roccia d’Oro. Prima colazione. Discesa del monte. Partenza con mezzo privato per la visita dell’antica capitale Bago (antica Pegu). Pranzo in ristorante locale a Bago. Visita del Buddha sdraiato gigante, “Shwethalyaung” lungo 55 m e alto 16. Rientro a Yangon. Sulla via del ritorno si sosterà alla pagoda Kyaik Pun, con 4 Buddha giganti alti 30 m seduti schiena a schiena, e a tempio “nat” per la protezione dei guidatori. Rientro a Yangon e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza per l’Italia.
Partenze:
Individuali - tutti i giorni
Alberghi previsti / Cat. Superior
Yangon: Jasmine Palace
Bagan: Myanmar Bawga Theidi
Mandalay: Yadandar Pon Dinasty
Kampalet: Pine Wood Resort
Mindat: Guest House
Kalaw: Monastero Htee Thein
Lago Inle: Hupin Kahung Daing
La quota base comprende:
- Volo A/ in classe economy vettori IATA
- Voli domestici in Myanmar in classe economy
- Tour come indicato su base individuale. Pasti come indicati in programma
- Guida accompagnatore parlante italiano /inglese per tutto l’itinerario
- Trasferimenti con minivan o bus privati (a seconda del numero dei partecipanti)
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio : guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Tasse aeroportuali sui voli intercontinentali (sopra indicate a parte )
- Spese visto – indicate a parte
- Mance
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
Quote a partire da | Quota base |
---|---|
Base privata | € 3.750,00 |
Quota iscrizione | € 40,00 |
Tasse aeroportuali | € 340,00 |
Tutti i prezzi si intendono a persona in camera doppia
CAMBIO APPLICATO
1 € = 1,10 Usd
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Visto Myanmar ottenibile on line (pagamento usd 50)