Il Four Season Tented Camp è un luogo unico, magico, elegante e di totale immersione nella natura allo stesso tempo.
E' situato nel cuore della giungla del Triangolo d'oro, a circa 60 Km da Chiang Rai. Il Resort è composto da lussuosissime tende, molto ampie, tutte dotate di aria condizionata, min bar, terrazza dove avrete la pola possibilità di rilassarvi in una vasca idromassaggio di legno da cui godere dell'incantevole panorama.
Durante il vostro soggiorno potrete incontrare gli elefanti del centro di recupero di questi animali annesso al Resort, rilassarvi o nuotare nella piscina situata in riva al fiume, usufruire dei vari trattamenti del centro benessere, seguire corsi di cucina o artiginata.
Insomma un luogo davvero magico dove iniziare il vostro magico viaggio!
Eccellenze d'Oriente
Un viaggio leggendario nel cuore del sud est asiatico, in totale contatto con la natura e la magia dei luoghi, con delle sistemazioni, tutte davvero uniche ed esclusive.
Dalla giungla thailandese si partirà per attraversare la frontiera e raggiungere Luang Prabang, cuore del Laos e patrimonio Unesco navigando lungo il Mekong. Un viaggio nel cuore più profondo del Sud Est Asiatico.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Bangkok e cambio volo, destinazione Chiang Rai, nel cuore del “Triangolo d’oro Thailandese, dove il Mekong unisce e divide Thailandia, Myanmar, Laos.
All’arrivo, incontro con un incaricato della nostra agenzia corrispondente e trasferimento per la sistemazione immediata in l’hotel. La sistemazione prevista, il Four Season Golden Triangle Resort prevede la formula "all inclusive". Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi è dedicata alla visita di Chiang Rai. Si comincia con lo stupefacente Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco” di Chiang Rai. Proseguimento quindi per il centro cittadino visita dello spettacolare Wat Rong Suea Ten, il “Tempio della tigre danzante”, noto come il Tempio Blu. Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto ai più, è senza dubbio insieme al Tempio Bianco, uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese. Con la “Casa Nera” ed il Museo Baan Dam completeremo quindi un percorso davvero unico che unirà Buddhismo e arte moderna in un contesto esotico ammaliante e fortemente spirituale. Pranzo in un suggestivo ristorante avvolti dalla natura e in splendida posizione, con panorama sulle aspre vette ricoperte di giungla che segnano il confine naturale fra Thailandia e Birmania.
Nel pomeriggio sarà breve la distanza per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per partecipare ad alcune delle attività proposte dal Tented Camp. Tra queste, tour in barca lungo il fiume, corsi d'artigianato tradizionale e lezioni di cucina. Il ristorante Nong Yao serve specialità thailandesi, laotiane, birmane e occidentali
Servizio di pensione completa presso il Resort.
Stamattina trasferimento a Chiang Kong, confine di Stato Thailandese, per l’imbarco sull' elegante battello per l'inizio della navigazione verso sud lungo il Mekong. Pescatori, commercianti e, talvolta, cercatori d’oro animano la vita fluviale mentre sui fianchi terrazzati della montagna le minoranze etniche coltivano il riso. Durante la navigazione, sosta ad un villaggio di etnia Hmong ed uno di etnia Tai Lue. Pranzo in corso di navigazione.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Pakbeng, sulla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Beng. Piccole case in legno sorgono su una ripida collina e formano un luogo di mercato e un punto di sosta dove alcuni venditori espongono tessuti e manufatti locali. Arrivo per la sistemazione in hotel. La cena sarà servita sulla terrazza che si affaccia sulle sponde del fiume. Pernottamento al lodge.
Prima colazione in resort.
Partenza nuovamente in battello lungo il maestoso Mekong. Nei mesi primaverili, quando l’acqua è bassa, si possono incontrare gruppi di cercatori d’oro impegnati a setacciare la sabbia del fiume alla ricerca del prezioso metallo. Sosta al mattino presso un villaggio di etnia Baw. Pranzo buffet a bordo. Nel pomeriggio, ancora una sosta, presso Pak-Ou, dove nella parete di roccia calcarea si aprono due grotte sovrapposte che ospitano centinaia di statue del Buddha di ogni dimensione. La grotta inferiore, Tham Ting, è raggiungibile direttamente dal fiume, mentre per accedere a quella superiore, più oscura e profonda, occorre salire per una scalinata e procedere all’interno con torce. Dopo la visita alle grotte, il Mekong proseguimento per Luang Prabang l’antica capitale del regno Lan Xang e dove Fa Ngum venne incoronato re nel 1353 dagli alleati khmer. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Sveglia all’alba per assistere alla questua dei bonzi, suggestiva esperienza che mette il visitatore in contatto con la reale vita dei monaci.
Rientro per la prima colazione e a seguire inizio delle visite della città. Il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. (“Tempio della Città d’Oro”), con stupa, cappelle e piccoli santuari disposti a scacchiera ed il vecchio Palazzo Reale (oggi Museo Nazionale) che custodisce fra antichi tesori, il prezioso Pra Bang, Buddha khmer simbolo del “Regno di un Milione di Elefanti”. Pranzo. Salita sulla collina sacra di Phu Si per ammirare i colori del tramonto sul paesaggio di Luang Prabang. Al termine rientro in hotel. Per la cena, se lo vorrete, consigliamo di recarvi in uno dei ristoranti situati nel centro della cittadina. Luang Prabang è infatti un luogo ricco di vitalità e meta di tantissimi giovani da tutto il mondo. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza e attraversamento del Mekong in barca, fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Ban Chan. Di seguito visita del Phousi Market, dove si potrà trovare della pelle di bufalo secca, the locale, verdure e prodotti tessili delle tribù.
Il Laos è anche conosciuto per i suoi bellissimi oggetti di artigianato locale ed oggi visiteremo alcuni villaggi di diversi gruppi etnici. Dopo la visita a questi villaggi, proseguimento per le bellissime Cascate di Khuang; durante la sosta possibilità di rinfrescarsi con una piacevole nuotata, in una delle piscine naturali o fare una breve passeggiata lungo i sentieri. Rientro a Luang Prabang. Pranzo in corso di visite. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok. All’arrivo trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. In serata romantica cena lungo il Chao Praya a bordo dell’elegante battello Manhora. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza per il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace, con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno.
Al termine potrete “perdervi” tra le stradine situate proprio a ridosso del Palazzo Reale dove centinaia di Indovini hanno le loro botteghe. Potrete farvi leggere il futuro se lo vorrete, secondo la più autentica tradizione del sud-est asiatico. (Attenzione però…gli indovini non parlano inglese!).
Sosta per il pranzo, in ristorante lungo il fiume aridosso della città vecchia.
A seguire si visiterà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
Si prosegue quindi con la pittoresca China Town, dove si visiterà il Wat Trimit, il “Tempio del Buddha d’Oro”, per proseguire (se non siete troppo stanchi!) verso l’antico quartiere “Farang” (Straniero). È il quartiere dove per primi si sono stabiliti gli occidentali e dove si potranno ammirare alcuni interessanti palazzi di epoca coloniale.
Al termine potrete godere il tramonto sul fiume assaporando un aperitivo dalla terrazza dello Shangri La hotel. Rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
In alternativa possibilità di proseguire la vacanza in una delle tante bellissime località di mare del Paese.
Partenze:
Individuali - tutti i giorni
Alberghi previsti - cat. Standard
Chiang Rai : Four Season Tented Camp *****
Pakbeng: Luang Say Lodge *****
Luang Prabang: Belmond La Residence *****
Bangkok: Four Season Hotel *****
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Sistemazioni negli alberghi indicati, in servizio di pernottamento e prima colazione (all inclusive al Four Season di Chiang Rai)
- Pasti come da programma
- Tour come indicato con guida privata locale parlante italiano in Thailandia
- Gli ingressi ai siti archeologici
- Crociera lungo il Mekong con guide a bordo parlanti inglese / francese
- Tour come indicato con guida privata locale parlante inglese / francese in Laos (in italiano con supplemento)
- Assistenza in loco di rappresentanti del nostro corrispondente locale parlante italiano
La quota base non comprende:
- Tasse aeroportuali (riportate a parte)
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Pasti non indicati durante le visite
- Visto d'ingresso in Laos (ottenibile in frontiera)
- Assicurazione annullamento – facoltativa
- Mance ed extra di carattere personale
- Quando non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione su richiesta