La Princess Dhonkamana è una imbarcazione cat. deluxe di 31 metri. La Princess Dhonkamana dispone di sette cabine matrimoniali di cui due con possibilità di terzo letto (ideali per famiglie) e due cabine doppie. Tutte dotate di letti a baldacchino, aria condizionata e bagno privato, per accogliere al meglio fino a un massimo di 22 ospiti.
Salone interno, bar, zona pranzo esterna coperta e 3 ponti prendisole. Impianto stereo e TV con DVD, telefono portatile.
La crociera offre eccellenti itinerari di immersione, esplorando gli atolli di Male Nord, Ari, Vaavu e Male Sud. Nel periodo da gennaio ad aprile sono inoltre previsti itinerari a sud, verso Suvadiva, particolarmente incontaminati ed a "caccia" di squali tigre.
Maldive in crociera
26 atolli ognuno formato da diverse centinaia di isole, di cui solo pochissime abitate e di queste, solo alcune adibite a villaggi turistici. Le rimanenti sono deserte e talvolta costituite solo da un banco di sabbia che la marea copre e scopre rendendone, per fortuna, impossibile la “conquista” …
Da Dicembre a Maggio le immersioni migliori si possono effettuare lungo le pass del lato est, dove gli incontri prevedono sempre grande quantità di pesce pelagico; le mante sono incontri abituali negli atolli ad ovest così come lo squalo balena.
Da Maggio a Dicembre, con il vento che arriva da sud-ovest, le mete migliori diventano gli atolli occidentali dove sono presenti secche all’interno delle pass o molto vicine ad esse. Occasionalmente sono visitabili anche alcuni relitti presenti tra gli atolli.
Discorso a parte meritano le crociere negli atolli più lontani, verso sud, a Suvadiva o nell’estremo nord ad Haa Alifu. Si tratta di atolli molto molto belli, con centinaia di isole deserte, ricoperte da migliaia di palme e circondate da grandi spiagge bianche.
Nel Sud, fondali formati da grandi giardini di corallo duro intatti, con tantissimo pesce di barriera. Da non sottovalutare inoltre le Pass, con grande presenza di squali, aquile, barracuda, carangidi e di altro pelagico, veramente impressionante. Lo snorkeling è altrettanto affascinante e ricco di incontri. Il periodo migliore per una crociera al sud è da gennaio a fine marzo, quando vi è il vento di nord-est che porta acqua limpida e carica di nutrienti sul lato est delle Maldive.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza con volo di linea per Male. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Male. Incontro con l'incaricato per il trasferimento diretto in barca. Dopo la sistemazione nella cabina riservata pranzo a bordo.
Nel pomeriggio comincia la navigazione ed è prevista una prima immersione di ambientamento.
Cena e pernottamento a bordo.
Giornate in navigazione dedicate alle immersioni, allo snorkelling ed al relax. Servizio di pensione completa a bordo.
Nel pomeriggio dell'8° giorno è previsto l'arrivo nuovamente nei pressi dell'aeroporto.
Al mattino presto operazioni di sbarco e trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.
La quota base comprende:
- Voli i in classe economy / 20 Kg franchigia bagaglio incluse tasse aeroportuali
- 7 notti in barca in pensione completa (acqua, the e caffè inclusi)/ in cabina doppia
- 2 immersioni al giorno (in totale 14 nella settimana, inclusa 1 notturna )
- Uscite accompagnate di snorkelling per i non sub ed escursioni alle isole
- Trasferimenti da e per l’aeroporto di Malè
La quota base non comprende:
- Tasse di servizio a bordo (usd 90 )
- Connessione wifi
- Bevande
- Escursioni alle isole
Quote di partecipazione in via di elaborazione