Tutta Malesia
Un itinerario classico lungo la Penisola Malese in cui avrete modo di assaporare la bellezza dei luoghi. Parte importante di questo itinerario è dedicata alla giungla del Taman Negara, il più importante Parco Nazionale della Penisola.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale, di gruppo
Maggior informazioni
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino all'aeroporto di Kuala Lumpur. Incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina incontro con la guida parlante inglese.
Si inizierà l’esplorazione della città con la visita del coloratissimo Tempio Buddista di Thean Hou per poi passeggiare lungo il Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale. In seguito si raggiungerà la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà con una visita a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown, nelle cui vicinanze sorge il caratteristico tempio Indu di Sri Mahamariamman. La visita finisce con una sosta fotografica alle iconiche Petronas Twin Towers. Termine delle visite e rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee.
Si inizierà la visita con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, conosciuta per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare la Baba & Nyonya House Museum, che illustra la storia locale dell’etnia cino-malese. Da qui si proseguirà per Harmony Street, dove sono situati rispettivamente l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. In seguito si pranzerà in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si raggiungerà la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi successivamente salire sulla collina di San Paolo, dove dall’esterno dell’omonima chiesa, è possibile ammirare un panorama della città vecchia di Malacca.
Infine visita alla Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa”. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattinata trasferimento libero dal proprio hotel all’ Istana Hotel (Jalan Raja Chulan).
In seguito si partirà con lo shuttle per raggiungere via terra, in circa 4 ore, il jetty di Kuala Tahan, all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca si attraverserà il fiume per raggiungere il Resort e registrarsi. Pranzo libero.
Dopo pranzo, si incontrerà la guida e si visiterà uno dei villaggi degli Orang Asli, i nativi della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nella giungla e si occupano della raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e cena.
In tarda serata incontro nuovamente con la guida per un semplice ed interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”.
Nota: se dopo il Taman Negara si rientrerà nello stesso Hotel di Kuala Lumpur, si consiglia di lasciare i bagagli più ingombranti in custodia in questo hotel.
Nota: si rammenta che al momento il Ponte Sospeso (Canopy) al Taman Negara e’ in completa ricostruzione e quindi non si potrà’ avere questa esperienza durante il soggiorno
Prima colazione al resort.
Incontro con la guida ed il ranger locale per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguirà l’esperienza del Canopy Walkway, un lungo ponte sospeso nella giungla. Rientro al Resort e pranzo.
Dopo pranzo, insieme alla guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà fare un bel bagno rilassante.
Rientro, cena e pernottamento al resort.
Prima colazione al resort.
Di prima mattinata, con la guida locale si attraverserà il fiume fino al jetty di Kuala Tahan.
In seguito dal Kuala View Restaurant si partirà con una tipica Longboat per ridiscendere il fiume della giungla fino a Kuala Temebeling, il percorso durerà circa 3 ore.
Nel primo pomeriggio con lo shuttle service della Han Travel si rientrerà via terra a Kuala Lumpur con arrivo a Chinatown, presso gli uffici di Han Travel.
Rientro libero al proprio hotel a Kuala Lumpur e pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Pranzo in corso di trasferimento, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata ancora a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza per il rientro in Italia.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Tour su base privata o gruppo con guida parlante inglese
- Trasferimenti con minivan o bus privati (a seconda del numero dei partecipanti)
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio : guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Spese visto – indicate a parte
- Mance
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
- Quando non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in fase di elaborazione