Viaggio in Giappone: castelli samurai e manga!!
In viaggio con i bambini!
Un itinerario dove tradizione e modernità si fondono in una magica armonia.
Dalla frenesia di Tokyo, tante città racchiuse in una gigantesca e sorprendente metropoli. I musei, i parchi di ricostruzione storica e, immancabile Kyoto con i suoi templi e cittadine satellite ricche di storia e panorami incredibili!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio Individuale
Quota
a partire da € 2.220,00 (voli esclusi)
Maggior informazioni
Partenza con volo di linea per il Giappone. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano che vi assisterà nel cambio del JAPAN RAIL PASS e nella prenotazione dei treni più importanti e vi accompagnerà al bus navetta (limousine bus) per Tokyo.
Sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Tempo a disposizione per le prime visite.
Potreste cominciare l’incontro con questa città unica dalla visita al Team Lab Planet Tokyo, museo interattivo sensoriale veramente unico al mondo, situato nella zona di Odaiba.
Al termine potrete raggiungere la baia per ammirare il tramonto sulla Baia ed anche la “Statua della libertà” della città di Tokyo, ovvero la enorme statua di Gundam mutevole durante il giorno e soprattutto alla sera nel cambio dei colori e che si erge a protezione della Baia. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi sarà – se lo vorrete - in compagnia di una guida/ accompagnatore parlante italiano a vostra completa disposizione per introdurvi alle abitudini di questo “strano” Paese, e guidarvi nella frenesia della città!
Consigliata, di mattina presto, una salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano, raggiungibili a piedi dal vostro hotel. Panoramica sull’enorme metropoli e possibilità di avvistamento del monte Fuji. Spostamento al quartiere di Asakusa, ingresso dal famoso portale “kaminari mon”, visita del tempio Senso-ji, della dea Kannon. Pranzo consigliato in zona fra le bancarelle. Spostamento al quartiere di Ueno, visita della zona e del famosissimo parco. Da non dimenticare il quartiere di Harajuku con la visita del tempio Meji Jingu, sicuramente uno dei più sacri in tutto il Giappone. Particolare una passeggiata lungo la Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per la visita individuale a Nikko, a circa 100 Km da Tokyo, parte del World Heritage. (biglietti del treno inclusi)
Tra i tanti templi e santuari spicca il sontuoso Toshogu, il famoso santuario shintoista fondato nel 1617 e dedicato alla memoria di Tokugawa Ieyasu, governatore dello shogunato Tokugawa, o periodo Edo. Il santuario comprende la Porta Yomeimon, rifinita in oro, che sorge in un bosco di cedri e ospita la tomba vera e propria. Pranzo libero in corso di visite.
Sistemazione in ryokan in camera tradizionale con fouton; cena e pernottamento.
Prima colazione in ryokan
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita al Nikko Edo Wonderland.
Si tratta della ricostruzione di un villaggio, parco a tema in cui è stata sapientemente ricreata una città giapponese del periodo Edo, ossia tra il 1603 ed il 1868.
Il parco è una vera e propria città dove tutto è in stile rigorosamente Edo: dagli alberghi, ai ristoranti, dai teatri fino all’area residenziale samurai. I visitatori, una volta varcato l’ingresso, diventano i protagonisti di un fantastico viaggio nel tempo, riuscendo a vivere il periodo Edo come se fosse attuale. Ad accoglierli ci sono dei samurai con la loro tipica acconciatura “a crocchia”, agguerriti ninja appostati sui tetti degli edifici e pronti ad attaccare, alcune ragazze vestite con splendidi kimono tradizionali ed altre ornate da preziosi abiti ed accessori che fanno di loro delle favolose geisha. Inoltre i visitatori hanno l’opportunità di trasformarsi in uno di questi personaggi, grazie agli accessori che è possibile noleggiare, diventando a tutti gli effetti dei cittadini di questo villaggio Edo. Molte le attrazioni e spettacoli per adulti e soprattutto bambini!
Pranzo e cena liberi; rientro a Tokyo per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per continuare le visite individuali.
Suggeriamo al mattino di visitare il Museo Ghibli.
Il Museo Ghibli è il museo di animazione e arte dello Studio Ghibli di Miyazaki Hayao, uno dei più famosi studi di animazione giapponesi. Questo studio ha prodotto molti lungometraggi con distribuzione mondiale come “Il mio vicino Totoro” (da cui deriva il logo), “Principessa Mononoke”, “La città incantata”, “Si alza il vento” e molti altri. Situato appena fuori dal centro di Tokyo è una tappa obbligata per i fan dei film ed è progettato nello stile distinto dei film dello studio, e molti dei loro personaggi famosi ci sono, incluso un robot a grandezza naturale da “Laputa Castello nel cielo” sul giardino sul tetto. Il primo piano del museo espone la storia e le tecniche di animazione e ha un piccolo teatro che mostra i cortometraggi dello Studio Ghibli che sono esclusivi del museo. Il secondo piano ospita mostre temporanee speciali. Il museo ha anche un caffè, un’area giochi per bambini, un giardino sul tetto e un negozio di souvenir.
Il pomeriggio potrà essere dedicato al quartiere di Akihabara, della tecnologia e degli otaku di anime e mangao a quello di Roppongi: dove si trova roppongi hills, uno dei più grandi complessi urbani del Giappone, comprende uffici, appartamenti, negozi, ristoranti, sale cinematografiche e tanto altro. Famosissima la Mori Tower, 54 piani tra i quali è situato il Mori Art Museum.
In serata potrete infine raggiungere il quartiere di Shibuya, tappa alla statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Vi suggeriamo di prevedere un bagaglio leggero da portare con voi. Il bagaglio da stiva potrà essere spedito dal vostro hotel direttamente in hotel a Kyoto(arrivo il giorno dopo)
Prima colazione in hotel
Trasferimento libero in stazione e partenza in treno veloce verso Kyoto ( 2 ore e mezza circa )
All'arrivo, trasferimento libero in hotel per la sistemazione.
Pomeriggio a disposizione per un primo incontro individuale con la città.
Da non perdere le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizu-dera, con la sua vista panoramica sulla città, colme di negozietti tradizionali e il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino, ed altri siti importanti. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel
Al mattino visita alla foresta di bambù di Arashiyama
A seguire, consigliamo la visita di altri templi della città: il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile.
Potrete infine passeggiare nel quartiere delle Geisha di Gion dove .tempo sembra essersi fermato.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Spostamento in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del santuario Scintoista di Kasuga. Nara è famosa anche per la sua popolazione di cervi che girano indisturbati per il parco archeologico e – spesso anche per la città!
Al termine delle visite, rientro sempre in treno a Kyoto. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Prima colazione in hotel
Trasferimento in treno ad Himeji per la visita del castello soprannominato dell’“Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, risulta forse il più importante: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica ma perché è uno dei pochi originali rimasti. Pranzo libero in corso di visite e rientro a Kyoto.
Da non perdere infine la visita al castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel
Ultima giornata a disposizione in cui potrete scegliere tra diverse possibilità di visite.
Museo Manga, con anche molte attività per i più giovani;
Samurai & Ninja Musem - dove sono raccolte alcune armature e spade tra le più belle del Giappone. Anche qui sono previsti laboratori per bambini
Oppure potrete optare per una visita ad un'escursione alla vicina Osaka
Pranzo e cena liberi. Pernottamento
Prima colazione in hotel.
Al mattino presto trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per l’Italia; arrivo in serata oppure mattino successivo.
La quota base comprende:
- Trasferimenti da e per aeroporti in treno espresso e bus condiviso
- Assistenza in lingua italiana all’arrivo a Tokyo
- Assistenza in loco h24 via telefono per tutta la durata del viaggio
- Sistemazioni come indicato in programma in camera doppia con prima colazione
- Sistemazione per 1 notte a Nikko in Ryokan con prima colazione e cena tradizionale.
- Biglietti del treno 2° classe: Tokyo / Kyoto; Tokyo/ Nikko/ Tokyo; Tokyo/Nara /Tokyo
- Una giornata con guida a Tokyo
- Pocket wifi
- Japan gourmet pass
- Gadgets di viaggio e guida del Giappone
La quota base non comprende:
- Volo internazionale (circa 1000 euro per adulti)
- Pasti, bevande, visite non indicati/e
- Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
- Assicurazione annullamento e integrazione spese mediche (con supplemento)
Quota di partecipazione - adulti | |
---|---|
In camera doppia a partire da: | € 1.760,00 |
Tutti i prezzi si intendono a persona. Quote per bambini da verificare
CAMBIO APPLICATO
1 € = 145 jpy
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario