Accompagnatore
Alejandro
Scopri di piùIl Songkran, o Water Festival, è una delle celebrazioni più vivaci e iconiche della Thailandia!
Ogni anno, ad aprile, le strade di tutto il Paese si trasformano in un’immensa festa d’acqua: thailandesi e visitatori si lanciano spruzzi e secchiate d’acqua come simbolo di purificazione e buon auspicio per il nuovo anno. L’atmosfera è di allegria travolgente, con volti sorridenti e un senso di comunità che unisce persone di ogni età. Vivere il Songkran significa immergersi in una delle tradizioni più amate del popolo thailandese, rendendolo un momento perfetto per un viaggio di gruppo alla scoperta di questa cultura affascinante in un Paese straordinario!
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
a partire da € 1.950,00 (voli esclusi)
Incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto e partenza per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Bangkok nel pomeriggio. Incontro con la guida locale, trasferimento in hotel con bus privato e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per un primo assaggio della movimentata notte di Bangkok. Cena libera; pernottamento in Hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino inizio della visita città.
SI inizia dirigendosi a piedi verso la stazione della BTS (lo Sky-Train) più vicina. A bordo del moderno treno sopraelevato ci immergeremo nel ritmo frenetico della vita quotidiana di Bangkok attraversando alcuni quartieri nevralgici della Capitale, fino a raggiungere la stazione di Saphan Taksin. Da qui ci imbarcheremo sul traghetto ed effettueremo la navigazione del fiume Chao Phraya fino ad arrivare al Wat Arun, il“Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città ed un tempo residenza reale di Re Taksin. Questo tempio, rispetto alla posizione del Wat Pho e ai quartieri che caratterizzano la moderna Bangkok, è ubicato sulla riva opposta del fiume Chao Praya.
Sempre con il battello pubblico attraverseremo il fiume raggiungendo la sponda opposta dove inizieremo la visita del celebreWat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”. Con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46, il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
Al termine della visita saliremo a bordo di un tradizionale "Tuk Tuk", un’elaborazione della nostro Apecar, curioso mezzo di trasporto divenuto ormai un'icona della città stessa. Ci dirigeremo dunque verso il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno.
Verso le ore 13.00 circa terminano le visite con la guida.
Il pomeriggio sarà a a disposizione per visite individuali o per continuare la visita della città con il vostro accompagnatore. Pranzo e cena liberi; pernottamento in Hotel
Prima colazione in hotel.
Le visite di oggi ci porteranno fuori città. La prima tappa della giornata sarà la stazione dei treni di Mae Khlong (dal nome dell’omonimo fiume), la località nota per il mercato alimentare del fresco; ricco di frutta, verdura, pesce essiccato e mercanzie varie. Questo mercato e’ diventato famoso perche’ si svolge sui binari di una linea secondaria delle ferrovie thailandesi (SRT). Assisteremo dunque allo spettacolare arrivo del treno locale che, lento e rumoroso, lo attraversa nel suo ultimo km di tragitto. Vedremo come al suono della sirena del treno i venditori comincino a spostare, con agilità e destrezza, le loro ceste e a chiudere le tende parasole delle bancarelle, per mettere al convoglio di proseguire senza ovviamente interromperne il passaggio. Poco dopo il suo transito tutti i commercianti riprendono il proprio posto e le attività’ ricominciano come se nulla fosse accaduto!
Al termine della visita ci sposteremo a nord per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali, fino a raggiungere il noto mercato. Ci ritroveremo così in un vero e proprio dedalo di barche, guidate principalmente da donne. Tempo a disposizione e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, confine naturale fra Thailandia e Birmania e teatro dei conflitti che durante la seconda guerra mondiale portarono alla costruzione della storica “ferrovia della morte”.
Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi dove si potrà ammirare il celebre “Ponte sul fiume Kwai”.
Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta in scenografica posizione a strapiombo sul fiume, e visita della grotta locale che custodisce un piccolo e venerato tempio buddhista.
Pranzo in un ristorante locale con splendido panorama sulla campagna circostante e sullo scorrere del fiume, per poi proseguire a bordo dell’antico treno lungo i binari che a picco sul fiume costeggiano le ripide e scoscese pareti della montagna. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e proseguimento in auto fino a raggiungere il resort affacciato sulle acque del fiume Kwai e circondato dalle aspre montagne ricoperte di fitta vegetazione.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina di acqua naturale posta sulle rive del fiume, dove ci si potrà rilassare osservando lo splendido panorama. Cena e pernottamento in campo tendato.
Prima colazione in hotel.
L’intera mattinata sarà dedicata alle cascate Erewan, vero e proprio prodigio della natura, situate nell’omonimo Parco Nazionale grande ben 550 kmq. Sono famose per i loro 7 salti che hanno creato sette piscine naturali di acqua fresca e cristallina. Questi sette differenti livelli sono composti da splendide vasche collegate tra loro da un sentiero lungo qualche chilometro e offrono la possibilità ai visitatori di tuffarsi e scivolare tra meravigliose e levigatissime rocce calcaree. Per completare questo percorso ci vogliono circa 3 ore fra andata e ritorno. La foresta è caratterizzata da mille tonalità di verde che ci offrirà paesaggi naturali incantevoli, con acque color smeraldo che riempiono le piscine naturali createsi ai piedi delle cascate. Un luogo davvero magico e senza eguali. Pranzo incluso in ristorante locale, in posizione suggestiva.
A seguire trasferimento in hotel ad Ayutthaya con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Ayutthaya, l’antica capitale del Regno del Siam distante circa 75 km da Bangkok. Qui ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei re del Siam per oltre 400 anni. La prima visita della giornata sarà il mistico Wat Racha Burana, col suo caratteristico ‘’prang’’ (torre in stile khmer), che è un elemento di spicco delle rovine del tempio.
Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.
Raggiunta la località di Chainat effettueremo il pranzo presso un ristorante tradizionale immerso in un bel giardino tropicale.
Proseguimento verso Nord fino a raggiungere la provincia di Nakhon Sawan e poi
raggiungere il tempio Wat Sriutumpron, luogo lontano dalle tradizionali rotte turistiche, frequentato principalmente dai fedeli locali e decorato con pregevoli manifatture in porcellana. Dopo circa 1 ora e mezza di strada effettueremo una sosta presso la localitá di Kampeng Phet, prima di raggiungere Sukhothai, la prima Capitale del Siam, adagiata fra le risaie delle pianure centrali thailandesi. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Pranzo in ristorante tradizionale, cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima dell'alba:
Opzionale con offerta ai monaci: Cerimonia Bin Taabat.
Per chi lo vorrà partenza all’alba dall’hotel per partecipare al rito mattutino denominato “Bin Taabat” presso il parco storico. Partecipare a questa importante cerimonia significa stare insieme ai fedeli locali e offrire ai monaci riso, fiori di loto e incensi per le preghiere giornaliere. La cornice naturale del parco rendono questo momento unico e intriso di un intensa spiritualità.
Prima colazione in hotel.
Inizieremo la giornata con la visita di uno dei siti archeologici più importanti del Sud-est asiatico, gestito dal Dipartimento delle Belle Arti thailandesi e dichiarato nel 1991 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Sukhothai è infatti la culla dell’arte, della cultura e della lingua thai; merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è situata proprio all'ingresso del Parco Storico. Visiteremo dunque i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verrà effettuata in bicicletta, oppure utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali.
Al termine delle visite del villaggio lasceremo le pianure di Sukhothai per proseguire verso nord. Dopo pochi chilometri il paesaggio inizierá a cambiare e all’orizzonte vedremo le prime montagne. Dopo circa 2 ore raggiungeremo il villaggio di Ban Thung Hong, famoso per la produzione dell' Indaco. Questo materiale viene utilizzato nella tinteggiatura dei tessuti in quanto permette di produrre un numero considerevole di tonalità di colore blu. Assieme ai tessitori locali la nostra guida saprà illustrarvi l’intero processo produttivo: dall’estrazione del colore dalla pianta, alla bollitura, fino alla colorazione finale dei tessuti. Possibilità di acquistare i bellissimi e originali prodotti e di contribuire perciò al supporto economico della popolazione locale nell’ottica di un turismo sostenibile e responsabile, e alla preservazione di questa tradizione centenaria.
Pranzo in corso di escursione presso un ristorante locale nel centro cittadino di Phrae.
Proseguiremo in direzione nord per circa 150 km, fino a raggiungere il lago di Kwan Phayao, il più grande lago settentrionale della Tailandia che lambisce l’omonima cittadina di Phayao. Ci fermeremo per una sosta presso una caffetteria, con vista panoramica proprio sul lago, per degustare un ottimo caffè proveniente dalle piantagioni locali.
Verso le ore 17.00 circa partiremo verso la città di Chiang Rai per percorrere gli ultimi 90 km della giornata.
Pranzo in ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione nord verso la cittadina di Mae Sai per raggiungere il celeberrimo Triangolo d’Oro, a 60 km circa da Chiang Rai, uno dei luoghi più famosi del Sud-est asiatico. Qui le acque del grande fiume Mekong toccano contemporaneamente 3 nazioni: la Birmania, la Thailandia e il Laos.
Visiteremo il locale museo dell’oppio, che racconta la storia della regione, che nei secoli scorsi fu un importante crocevia per lo scambio di merci provenienti dai paesi confinanti e dalla Cina.
Al termine della visita rientreremo verso Chiang Rai per ammirare lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto anche come “Il Tempio Blu”. Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è sicuramente uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese.
Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
La tappa successiva è lo splendido Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso realizzato completamente in gesso bianco, la cui costruzione è iniziata nel 1997. Questo tempio si può definire un mix di arte contemporanea ed architettura induista e buddista.
Al termine della vista ci dirigeremo verso la città di Chiang Mai, percorrendo circa 170 km. Lungo il percorso faremo una breve sosta presso la località di Mae Kachan (famosa per le sue sorgenti di acqua calda che raggiungono i 90° di temperatura) che si trova a 70 km da Chiang Mai, dunque quasi a metà strada.
L’arrivo in hotel è previsto verso l’ora di cena. Pranzo in ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza stamattina per la visita al bellissimo Wat Prathat Doi Suthep.
Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di notevole bellezza.
E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori, sia percorrendo a piedi gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Poi proseguiremo fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa. Al termine delle visite rientro a Chiang Mai e pranzo in un caratteristico ristorante locale.
Dopo il pranzo raggiungeremo il centro storico per visitare i templi e gli edifici più importanti della città, situati all’interno delle (un tempo alte e possenti) mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, composto da 2 edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro.
Successivamente visiteremo il mistico e imponente Wat Chedi Luang, fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato, situato all’interno di un padiglione in legno, e il santuario dove si trova la Campana del Tempio.
Da qui sarà possibile raggiungere il villaggio di Bosang, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano.
Termine delle visite e rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Opzionale al mattino:
Di primo mattino trasferimento nella Riserva Naturale per la riabilitazione degli elefanti, un grande parco dove gli elefanti possono vivere in libertà senza alcun rischio, nel loro habitat naturale fra la boscaglia e ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla. Trascorreremo l’intera mattinata assistendo i maestosi pachidermi e occupandoci di loro.
Il primo approccio con gli elefanti sarà l’offerta di frutta e verdura.
Proseguiremo poi a piedi nella giungla, attraverso un entusiasmante percorso, insieme agli elefanti. Raggiunto il fiume, dove li potremo osservare durante l’appuntamento più importante della giornata: il loro bagno mattutino.
Al termine rientro a Chiang Mai per festeggiare il Songkran.
Oggi è la giornata in cui festeggiare il Songkran (Water Festival), tripudio di allegria e tradizione. Le strade intorno ai canali si riempiono di persone pronte a partecipare alle battaglie d’acqua, un momento di gioco e purificazione che unisce locali e visitatori in un’esplosione di energia. Lungo il percorso, si incontrano bancarelle con frutta fresca, snack locali e dolci tipici, ideali per una pausa rinfrescante. Quando il sole inizia a calare, la frenesia si placa e l’atmosfera si fa più tranquilla. È il momento perfetto per dirigersi verso il Wat Chedi Luang, dove il tempio si illumina dolcemente al crepuscolo. Qui, si può assistere ai canti dei monaci o semplicemente godersi la magia del luogo, un’esperienza che lascia il segno nel cuore.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattina libera per le ultime visite individuali.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo per il volo di rientro a Bangkok dove è prevista la coincidenza con il volo di rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
In mattinata arrivo in Italia.
ALBERGHI PREVISTI:
Bangkok: THE SUKOSOL HOTEL ***** - Premier Room
River Kwai: HINTOK RIVER CAMP @ HELLFIRE PASS **** - Superior Tended Room
Ayutthaya: CENTARA AYUTTHAYA **** - Room Deluxe
Sukhothai: LEGENDHA SUKHOTHAI RESORT **** - Camere Superior
Chiang Rai: NAI YA HOTEL **** - Camere Superior
Chiang Mai: DE CHAI THE COLONIAL HOTEL & SPA **** - Room Deluxe
La quota base comprende:
La quota base non comprende:
Quote per persona | Camera doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
Base Gruppo 8 | € 1.950,00 | € 530,00 |
Base Gruppo 10 | in lavorazione | in lavorazione |
Voli e Tasse aeroportuali | € 950,00* | - |
Assicurazione Medica/Annullamento | € 130,00 | - |
* Tariffa del volo valida al momento della stesura del programma da riconfermare in base alle disponibilità al momento della prenotazione
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = 35,5 THB
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario
Nel cuore della regione, lungo le sponde del fiume Kwai, ecco un luogo magico!
Le tende del Camp Hintok River sono spaziose, arredate con piacevoli mobili in legno; ogni tenda è dotata di bagno interno con doccia calda, asciugacapelli e set di cortesia. Dispongono inoltre di docce all'aperto con acqua calda, aria condizionata e verande private.
Nelle aeree comuni, una piscina con vista incantevole, circondata dalla natura rigogliosa dell'area.
Contattaci
Hai dubbi? Vuoi maggiori info? Contattaci gratuitamente per un preventivo gratuito!
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
Asia, Thailandia
| Dal 5 al 16 Aprile 2025 | da € 1.950,00 (voli esclusi)
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
Asia
| Dal 21 gennaio al 1° Febbraio 2025 | da € 3.995,00 (voli inclusi)
Viaggio Individuale
Asia, Giappone
| Trekking lungo la Nakasendo | da € 2.690,00 (voli esclusi)