Tour del Giappone in cammino: Il Kansai
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio Individuale
Maggior informazioni
Presentazione in aeroporto in tempo per le operazioni di check-in e imbarco bagagli del volo per Osaka. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con assistente parlante italiano che vi accompagnerà con mezzi pubblici fino in hotel a Kyoto. (ultima parte potrebbe avvenire in taxi).
Sistemazione in hotel, nella camera riservata; pranzo e cena liberi, pernottamento
In Giappone le camere vengono assegnate dalle ore 15:00
Prima colazione libera
Giornata a disposizione insieme ad un’assistente / guida parlante italiano
Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi e luoghi della città: il Tenryuji, ad Arashiyama, con la sua incredibile foresta di bambù, il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Giornata a disposizione; continuazione della visita della città per conto proprio.
Mete consigliate: il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, da raggiungere percorrendo la famosa “passeggiata del filosofo”. Visita del tempio e del suo splendido giardino. Proseguimento in bus verso il Kiyomizudera, il tempio sulle palafitte, con le sue stradine colme di negozietti, la sua incantevole vista panoramica sulla città e ogni genere di leccornia. Spostamento a piedi verso la pagoda Yasaka, simbolo di Kyoto, visita del tempio Yasaka e del quartiere delle geishe di Gion. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera; giornata a disposizione.
Consigliamo la visita al tempio di Fushimi Inari e a Nara
Al mattino partenza in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del santuario Scintoista di Kasuga. Nara è famosa anche per la sua popolazione di cervi che girano indisturbati per il parco archeologico e – spesso anche per la città!
Al termine delle visite, proseguimento per Osaka.
All’arrivo sistemazione in hotel. In serata potrete recarvi nel movimentato quartiere di Dotombori. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera. Giornata a disposizione.
Potrete raggiungere in treno la vicina Himeji per la visita del castello soprannominato dell’“Airone bianco”. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi del Giappone, risalente all’epoca Sengoku, risulta forse il più importante: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica ma perché è uno dei pochi originali rimasti. Pranzo libero in corso di visite.
Nel periodo 13 aprile / 13 Ottobre potrete decidere di visitare EXPO OSAKA 2025
“Progettare la società futura per le nostre vite
Prima colazione libera.
Trasferimento libero alla stazione Nankai Namba da dove è prevista la patenza in treno verso Gokurakubashi da dove si prosegue con funicolare verso il Monte Koya. (In tutto circa 2 ore e mezza)
All’arrivo trasferimento in bus allo shukubo (alberghi gestiti direttamente dai templi) e sistemazione in camera. Il pomeriggio è a disposizione per visitare i vari Templi e per partecipare alle diverse attività previste. In serata non bisogna assolutamente perdere la visita al famoso cimitero Okunoin, uno dei luoghi più sacri del Giappone, unendovi ad una visita guidata da un monaco tra storia, leggende e tradizioni. Pranzo libero, cena e pernottamento in shukubo
Prima colazione tradizionale in shukubo
Comincia oggi un itinerario piuttosto inusuale lontano dalle rotte più frequentate.
Al mattino partenza con bus di linea verso il Kumano Kodo: la vostra tappa di oggi sarà Kawayu Onsen. Si tratta di una località termale nel cuore della regione e base per un breve trail alla scoperta di questa regione.
(Durata del trasferimento circa 2 ore con cambio bus)
All’arrivo sistemazione in semplice minshuku o in ryokan e tempo a disposizione per relax.
Oggi sarà d’obbligo avere con sé il costume da bagno per rilassarsi nelle “onsen” naturali lungo il fiume in un panorama naturale incantevole!
Cena inclusa in Ryokan, pernottamento.
Prima colazione in ryokan
Partenza in bus verso Hosshinmon-oji
All’arrivo partenza a piedi lungo il trail verso Kumano Hongu Taisha (7,5 Km dislivello 190m// 460 m). Si tratta del Santuario principale del Cammino che si snoda su sentieri rocciosi attraverso montagne verdeggianti con ampie vedute panoramiche. Di fatto tutti i sentieri del Kumano Kodo in un modo o nell’altro portano a questo Santuario. Sosta al sito originario del Tempio a Oyunohara ed ai villaggi circostanti.
All’arrivo proseguimento in bus verso Katsuura (30-40 minuti) cittadina lungo la costa dove è previsto il vostro pernottamento in ryokan. Pranzo al sacco consigliato in corso di trasferimento. Cena e pernottamento in ryokan Pernottamento.
Prima colazione in ryokan
Partenza in bus verso l’attacco del sentiero Daimon-zaza che vi condurrà al Tempio Nachi Taisha situato in posizione unica con la cascata a farle da corona. (circa 1,5 Km)
Al termine rientro in bus verso Kii-Katsuura da dove è prevista la partenza in treno verso Ise. All’arrivo trasferimento al ryokan; Pranzo e cena liberi, pernottamento
Prima colazione libera
Giornata a disposizione per la visita al grande santuario di Ise, il più importante santuario shintoista del Paese, che viene smantellato e ricostruito integralmente ogni 20 anni.
Intorno al santuario tante botteghe, negozi e vie piene di vita lungo le quali si ritrovano i Giapponesi soprattutto nei giorni di festa.
Nel tardo pomeriggio partenza in treno verso Osaka. All’arrivo sistemazione in hotel; pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Arrivo in serata o giorno dopo.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
La quota base non comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
Quote in fase di pubblicazione
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = Jpy 157
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario