Giappone d'inverno
Vivere il Giappone più autentico nella tranquillità di un periodo magico per colori e scarsa affluenza di viaggiatori. Un itinerario dove tradizione, natura e cultura si fondono in un programma unico.
Dalla frenesia di Tokyo - tante città racchiuse in una gigantesca e sorprendente metropoli - vi inoltrerete nel cuore del Paese, per raggiungere il parco Jigokudani dove potrete osservare i macachi giapponesi “a mollo” nelle acque termali. Sarà un’esperienza unica, che vi porterà al contatto con la natura e – allo stesso tempo – a vivere le tradizioni più autentiche nel vicino villaggio di Shibu Onsen.
Immancabile al termine Kyoto con i suoi templi e cittadine satellite ricche di storia e panorami incredibili.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio Individuale
Quota
a partire da € 2.290,00 (voli esclusi)
Maggior informazioni
Presentazione in aeroporto in tempo per le operazioni di check-in e imbarco bagagli del volo per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Giornata a disposizione per visite individuali, insieme all’assistente che rimarrà con voi tutto il giorno per accompagnarvi ed introdurvi (almeno un poco!) alla vita giapponese ed al vostro viaggio.
Per girare con i mezzi pubblici potrete acquistare una card ricaricabile utilizzabile sulla maggior parte dei mezzi pubblici del Paese
Consigliata visita al quartiere di Shinjuku di mattina presto: scendere alla fermata della metro Tocho-mae, salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano. Panoramica sulla città, possibilità di avvistamento del monte Fuji. Proseguimento verso Omotesando e Harajuku. Visita del tempio Meji Jingu, proseguimento verso Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. Tramonto imperdibile nella Baia di Odaiba dove si erge anche il grande Gundam. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera.
Intera giornata a disposizione per continuare le visite.
Suggeriamo la visita a Nikko, a circa 100 Km da Tokyo, parte del World Heritage.
Tra i tanti templi e santuari spicca il sontuoso Toshogu, il famoso santuario shintoista fondato nel 1617 e dedicato alla memoria di Tokugawa Ieyasu, governatore dello shogunato Tokugawa, o periodo Edo. Il santuario comprende la Porta Yomeimon, rifinita in oro, che sorge in un bosco di cedri e ospita la tomba vera e propria. Rientro a Tokyo nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
Intera giornata per continuare le visite a Tokyo sempre in maniera individuale.
Vi suggeriamo di recarvi nel quartiere tradizionale di Yanaka, dove il tempo sembra essersi fermato, prima di raggiungere il quartiere di Asakusa con il tempio Senso‐ji, Per pranzo potrete raggiungere il vecchio e movimentato mercato del pesce di Tsuki dove sono ancora presenti tanti piccoli ristoranti. Nel pomeriggio potrete raggiungere la Baia di Odaiba con il suo grande Gundam, e visitare shopping center davvero particolari. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Trasferimento libero alla stazione e partenza in treno Shinkansen verso Nagano da dove continuerete con treno locale verso Yudanaka (in tutto circa 2:15 circa di viaggio)
All’arrivo trasferimento immediato con bus di linea al vicino villaggio di Shibu Onsen. Sistemazione in ryokan e tempo a disposizione per la visita al Parco di Jigokudani.
Al rientro in ryokan tempo a disposizione per rilassarvi in una o più onsen del villaggio
Il villaggio di Shibu Onsen è un piccolo villaggio tradizionale famoso per le sue tante onsen (ben nove!) Dedicare del tempo in uno di questi bagni termali pubblici può essere davvero una bellissima esperienza di cultura giapponese!
Pranzo e cena liberi; pernottamento in ryokan
Prima colazione libera
Trasferimento in bus (pochi minuti) alla stazione di Yudanaka da cui partirete in treno verso Kyoto via Nagano. La prima parte del percorso attraversa panorami montani particolarmente affascinanti.
All’arrivo trasferimento con metro in hotel nei pressi del quartiere di Gion
Pomeriggio a disposizione per inizio delle visite della città in maniera individuale. Comincerete con proseguimento in bus verso il Kiyomizudera, il tempio sulle palafitte, con le sue stradine colme di negozietti, la sua incantevole vista panoramica sulla città e ogni genere di leccornia.
A seguire una passeggiata nel tipico quartiere di Gion. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera.
Giornata a disposizione per continuare le visite su base individuale: il tempio d’oro Kinkaku‐ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato; il tempio zen Ryoan‐ji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile; ed il Tempio Tenryuji ad Arashiyama, con la sua incredibile foresta di bambù.
Tempo permettendo chiuderete la giornata con la visita al bellissimo Castello Nijio costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata.
Prima colazione libera.
Al mattino suggeriamo la visita al bellissimo Castello di Himeji (circa 1 ora di treno da Kyoto) detto “dell’Airone Bianco” patrimonio Unesco World Heritage e più bello del Giappone
Subito dopo trasferimento verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Rientro a Kyoto nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Prima colazione libera.
Trasferimento in aeroporto in treno per conto vostro n tempo per i voli di rientro in Italia.
ALBERGHI PREVISTI:
Tokyo: HOTEL GRACERY GINZA ****
Shibu Onsen: RYOKAN KOKUYA ****
Kyoto: SOLARIA HOTEL ****
La quota base comprende:
- Assistenza in arrivo in aeroporto di personale parlante italiano
- 1 giorno con guida / accompagnatore parlante italiano su base privata a Tokyo
- Sistemazione in hotel indicati in camera doppia
- Trasferimenti da/per aeroporto con assistente
- Tratte di treno indicate nel programma
- Assistenza in loco h24 in lingua italiana da parte del nostro ufficio corrispondente
- Assistenza h24 dall’Italia di Basho Viaggi
- Pocket wifi per tutto il vostro soggiorno (1 per coppia- limite di 7G)
- Guida di viaggio e gadgets (zainetto – portadocumenti) borraccia Basho 1 per persona
La quota base non comprende:
- Voli intercontinentali (circa 800/1000 euro a seconda della disponibilità)
- Pasti diversi da quelli menzionati
- Bevande durante i pasti
- Mance, spese personali, e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
- Assicurazione annullamento ed integrazione spese mediche (con supplemento indicato a parte)
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
QUOTE DI PARTECIPAZIONE - PER PERSONA in camera doppi da: € 2.290,00
Assicurazione integrativa spese mediche e annullamento da quantificare