Tour del Giappone in cammino
Un itinerario in cui tradizione e natura si fondono in una magica armonia.
Dalla frenesia di Tokyo, tante città racchiuse in una gigantesca e sorprendente metropoli, vi inoltrerete sempre più nel cuore del Paese, per raggiungere il Parco “Jigokudani” dove potrete osservare i macachi giapponesi “a mollo” nelle acque termali. Da qui si prosegue per il cuore delle Alpi Giapponesi ed i villaggi tradizionali di Narai Juku, Magome e Tsumago dove il tempo sembra essersi fermato e dove potrete camminare ed ammirare gli splendidi panorami lungo il famoso “Sentiero Nakasendo”.
Si continua verso la bellissima Kyoto ed il magnifico castello di Himeji.
Ultima parte del viaggio di nuovo in cammino per un breve tratto lungo il Kumano Kodo fino ad arrivare ad ammirare lo spettacolare Nachisan Shrine Temple e le cascate che gli fanno da cornice.
Si arriva infine ad Osaka per un arrivederci a questo affascinante Paese!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio Individuale
Quota
a partire da € 2.690,00 (voli esclusi)
Maggior informazioni
Presentazione in aeroporto in tempo per le operazioni di check-in e imbarco bagagli del volo per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano che vi accompagnerà a Tokyo con mezzi pubblici. All’arrivo, sistemazione in hotel, nella camera riservata. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Giornata a disposizione per visite individuali, insieme all’assistente che rimarrà con voi tutto il giorno per accompagnarvi ed introdurvi (almeno un poco!) alla vita giapponese ed al vostro viaggio.
Per girare con i mezzi pubblici potrete acquistare una card ricaricabile utilizzabile sulla maggior parte dei mezzi pubblici del Paese
Consigliata visita al quartiere di Shinjuku di mattina presto: scendere alla fermata della metro Tocho-mae, salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano. Panoramica sulla città, possibilità di avvistamento del monte Fuji. Proseguimento verso Omotesando e Harajuku. Visita del tempio Meji Jingu, proseguimento verso Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. Tramonto imperdibile nella Baia di Odaiba dove si erge anche il grande Gundam. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Ancora una giornata a disposizione per continuare ad esplorare questa incredibile città con i suoi molteplici volti. Potrete raggiungere Asakusa, quartiere tradizionale “per eccellenza” ed aggirarvi per le tante botteghe prima di raggiungere il Tempio Sensojii. Camminare per Akhibara, quartiere dei manga e della tecnologia; raggiungere il vecchio mercato ittico di Tsukji, ricco di ristorantini ed attività varie correlate al pesce estremamente vivace ed interessante.
Per finire la giornata infine spostamento nel quartiere di Shibuya, visita alla statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
In alternativa, potrete raggiungere la vicina NIkko (2 ore di treno) cittadina World Heritage ricca di templi e fascino.
Prima colazione libera.
Trasferimento libero alla stazione e partenza in treno Shinkansen verso Nagano da dove continuerete con treno locale verso Yudanaka (in tutto circa 2:15 circa di viaggio)
All’arrivo trasferimento immediato con bus di linea al vicino villaggio di Shibu Onsen. Sistemazione in ryokan e tempo a disposizione per la visita al Parco di Jigokudani. Pranzo e cena liberi pernottamento in ryokan
Il villaggio di Shibu Onsen è un piccolo villaggio tradizionale famoso per le sue nove onsen pubbliche. Dedicare del tempo ad uno o più di questi bagni termali pubblici può essere davvero una bellissima esperienza di cultura giapponese!
Prima colazione libera.
Trasferimento in bus (pochi minuti) alla stazione di Yudanaka da cui partirete in treno verso Kanazawa.
All'arrivo, dopo aver lasciato il vostro bagaglio in hotel, potrete iniziare la visita della città dal Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi. Accanto, si erge il Castello di Kanazawa, che – seppur ricostruito – è di grande impatto esternamente. Bellissimo in giardino. Visita consigliata al quartiere dei samurai (molto affascinante la casa del Samurai Nomura) raggiungibile a piedi dalla zona de castello e al quartiere delle Geisha con la casa da thè Shima Macha (ora museo molto interessante). Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
Continuazione delle visite della città. Al mattino inoltre potrete recarvi al Mercato del pesce di Omicho, area coperta con una storia centenaria. Altra visita piacevole è al Tempio Myoryuji detto anche Tempio Ninjia con i suoi passaggi segreti e trabocchetti utilizzati dai samurai in fuga da nemici ed anche con la sua stanza per il seppuku in caso di fallimento. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
Partenza in bus che vi condurrà a Shirakawago in circa due ore. All’arrivo tempo a disposizione per aggiravi tra le case di questo villaggio, patrimonio dell’UNESCO. Continuazione sempre in bus per Takayama. (posti prenotati /circa 1 ora e mezza)
All’arrivo, trasferimento libero (possibilità di utilizzare la navetta a disposizione) al Ryokan in camera tradizionale con fouton e vasca onsen privata in terrazza.
Tempo a disposizione per camminare tra le vie tradizionali zeppe di negozi di antiquariato e distillerie di sakè. Rientro in ryokan. Pranzo libero. Cena tradizionale e pernottamento in ryokan.
Prima colazione tradizionale in ryokan
Al mattino presto da non perdere il mercato mattutino di Miyagawa.
A seguire potrete partecipare ad una camminata lungo le vie tradizionali alla scoperta di cibi e sakè tipici accompagnati da una guida locale parlante inglese. Visita infinte al vecchio palazzo del governatore Takayama Jinya, unico nel suo genere.
Nel pomeriggio trasferimento alla stazione dei bus e partenza verso Matsumoto.
All’arrivo trasferimento libero in hotel per la sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera.
Al mattino tempo a disposione per la visita al bellissimo Castello detto del "Corvo Nero" circondato da un grande fossato (uno dei dodici castelli originali del Paese).
Nel pomeriggio partenza in treno verso il villaggio di Narai Juku.
Siamo qui nel cuore dell'antico cammino della Nakasendo e Narai Juku può essere considerato forse il villaggio più bello.
Si fermavano qui i viandanti prima di affrontare il passo sulla montagna che circonda il il villaggio e si possono ancora visitare un paio di vecchie case di mercanti che ospitavano i viaggiatori.
Sopratutto in autunno i colori della natura che circondano il villaggio sono bellissimi.
La cena tradizionale ed il pernottamento sono previsti in un ryokan molto affascinante e ricercato che vi faranno immergerete totalmente nell'atmosfera del passato!
Prima colazione tradizionale in ryokan
Partenza in treno verso verso Nagiso dove troverete il bus che in pochi minuti vi condurrà al vicino villaggio di Tsumago altro villaggio storico lungo la Nakasendo.
Partenza a piedi lungo la vecchia strada alla volta della vicina Magome. Il percorso che si snoda tra villaggi e boschi ha una lunghezza di circa 8 Km in parte in salita.
Potrete mandare il vostro bagaglio a mano direttamente a Magome e riprenderlo nel pomeriggio. (Costo del servizio circa 1000 yen) ed effettuare il percorso solo con l’occorrente per la camminata (e la campanella per gli orsi! )
All’arrivo a Magome dopo aver ritirato il vostro bagaglio a mano potrete proseguire in bus verso Nakatsugawa. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera.
Partenza in treno verso Kyoto (circa 3 ore di treno)
All’arrivo trasferimento libero in hotel (nei pressi della stazione) dove potrete lasciare il bagaglio ed iniziare le visite.
Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi e luoghi della città: il Tenryuji, ad Arashiyama, con la sua incredibile foresta di bambù, il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Giornata ancora a disposizione. Continuazione della visita della città.
Mete consigliate: il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, da raggiungere percorrendo la famosa “passeggiata del filosofo”. Visita del tempio e del suo splendido giardino. Proseguimento in bus verso il Kiyomizudera, il tempio sulle palafitte, con le sue stradine colme di negozietti, la sua incantevole vista panoramica sulla città e ogni genere di leccornia. Spostamento a piedi verso la pagoda Yasaka, simbolo di Kyoto, visita del tempio Yasaka e del quartiere delle geishe di Gion. Da non perdere infine Il castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
Giornata a disposizione in cui consigliamo la visita al Tempio di Fushimi Inari e a Nara.
Al mattino partenza in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del Santuario Scintoista di Kasuga. Nara è famosa anche per la sua popolazione di cervi che girano indisturbati per il parco archeologico e – spesso anche per la città!
Al termine delle visite, rientro a Kyoto. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Prima colazione libera.
Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici in tempo per il volo di rientro in Europa. Arrivo in serata o il giorno dopo.
ALBERGHI PREVISTI (o similari)
Tokyo: HOTEL GRACERY GINZA
Shibu Onsen: RYOKAN KANEKI - camera tradizionale con futon
Kanazawa: MYSTAYS PREMIER -
Tanayama: HOSHOKAKU RYOKAN - camera tradizionale con futon
Narai Juku: BYAKU RYOKAN - camera tradizionale con futone e vasca onsen privata
Natakastugawa: ONN RYOKAN
Kyoto: RIHGA ROYAL HOTEL****
La quota comprende:
- Assistenza in arrivo in aeroporto di personale parlante italiano
- 1 giorno con guida / accompagnatore parlante italiano su base privata a Tokyo
- Sistemazione in hotel indicati o similari in solo pernottamento; inclusa la mezza pensione con cena e prima colazione tradizionali nei ryokan a Takayama e Narai Juku
- Sistemazione in semplice ryokan senza bagno privato (solo toilet) a Shibu Onsen
- Tratte di treno indicate nel programma
Tratte in bus indicate in programma salvo dove diversamente specificato - Pocket wifi per tutto il vostro soggiorno (1 per coppia- limite di 7G)
- Guida di viaggio e gadgets (zainetto – portadocumenti) borraccia Basho 1 per persona
- Assistenza in loco h24 in lingua italiana da parte del nostro ufficio corrispondente
- Assistenza h24 dall’Italia di Basho Viaggi
La quota non comprende:
- Voli (quotati secondo disponibilità - circa 800/1200 euro )
- Pasti, bevande, visite non indicati/e
- Trasferimenti non indicati
- Ingressi a Templi e Musei
- Spedizione bagagli da albergo ad albergo
- Carta trasporti locali
- Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
- Assicurazione annullamento ed integrazione spese mediche (con supplemento indicato a parte)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE - PER PERSONA in camera doppia: € 2.690,00
Assicurazione integrativa spese mediche e annullamento € da quantificare