Tour del Giappone - Il Monte Fuji
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPresentazione in aeroporto in tempo per le operazioni di check-in e imbarco bagagli del volo per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con assistente parlante italiano che vi accompagnerà con mezzi pubblici fino in hotel a Tokyo. (ultima parte potrebbe avvenire in taxi).
Sistemazione in hotel, nella camera riservata; pranzo e cena liberi, pernottamento
In Giappone le camere vengono assegnate dalle ore 15:00
Prima colazione libera
Giornata a disposizione per visite individuali, insieme all’assistente che rimarrà con voi tutto il giorno per accompagnarvi ed introdurvi (almeno un poco!) alla vita giapponese ed al vostro viaggio.
Per girare con i mezzi pubblici potrete acquistare una card ricaricabile utilizzabile sulla maggior parte dei mezzi pubblici del Paese
Consigliata visita al quartiere di Shinjuku di mattina presto: scendere alla fermata della metro Tocho-mae, salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano. Panoramica sulla città, possibilità di avvistamento del monte Fuji. Proseguimento verso Omotesando e Harajuku. Visita del tempio Meji Jingu, proseguimento verso Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città. Tramonto imperdibile nella Baia di Odaiba dove si erge anche il grande Gundam. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Ancora una giornata a disposizione per continuare ad esplorare questa incredibile città con i suoi molteplici volti. Potrete raggiungere Asakusa, quartiere tradizionale “per eccellenza” ed aggirarvi per le tante botteghe prima di raggiungere il Tempio Sensojii. Camminare per Akhibara, quartiere dei manga e della tecnologia; raggiungere il vecchio mercato ittico di Tsukji, ricco di ristorantini ed attività varie correlate al pesce estremamente vivace ed interessante.
Per finire la giornata infine spostamento nel quartiere di Shibuya, visita alla statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
In alternativa, potrete raggiungere la vicina NIkko (2 ore di treno) cittadina World Heritage ricca di templi e fascino.
Prima colazione libera
Trasferimento con mezzi pubblici alla stazione e partenza in treno per Hakone, distante circa 1 ora e 30 minuti di treno dalla stazione di Shinjuku di Tokyo. La città, nota per le sue terme, è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. Il Museo Chokoku-no-mori è uno dei luoghi più interessanti da visitare: espone all’aperto centinaia di sculture di artisti giapponesi e occidentali del XIX e del XX secolo. Gora, situata in una fermata sulla linea Hakone Tozan, è il centro della regione di Hakone. La funivia che passa per Sounzan porta a Owakudani, soprannominata la Grande Valle Bollente, dove getti di vapore acqueo e zolfo sgorgano dalle fessure nascoste nella roccia. Da Togendai, ci si può rilassare imbarcandosi per una crociera sul Lago di Ashino-ko, il quale offre splendide vedute del Monte Fuji che con i suoi 3776 metri di altitudine, è la montagna più alta del Giappone nonché il simbolo per eccellenza del paese.
Una passeggiata dalla città di Hakonemachi sul viale Cedar conduce alla vecchia barriera di Hakone. Questo punto di controllo garantiva la sicurezza della città di Edo (l’odierna Tokyo), al tempo capitale dello shogunato.
Nel tardo pomeriggio proseguimento in treno verso Mishima. (circa 1 ora e 40 di treno) via Odawara. All’arrivo sistemazione in hotel; pranzo e cena liberi.
Prima colazione libera
Al mattino incontro con la guida locale (parlante inglese) per una giornata di escursione in bicicletta (disponibili e-bike) alle pendici del Monte. Si visiteranno il Lago Tanuki (World Heritage) e le Shiraito Waterfalls (anche questo World Heritage) Pranzo incluso in corso di escursione. Il tour termina intorno alle ore 15.30; proseguimento verso Shizuoka, lungo la costa verso sud ovest. (1:15 ora circa di treno); all’arrivo continuazione in bus verso Nihondaira.
All’arrivo trasferimento a piedi (circa 200 metri) all’hotel Nippondaria in splendida posizione con vista sui campi da tè.
La sistemazione è in camera standard con cena e prima colazione incluse
Prima colazione tradizionale in hotel e mattinata a disposizione.
La città, situata lungo l’antica e storica rotta della Tokaido è famosa per essere il maggior fornitore di Tè giapponese e di tonno maguro. Nel 1600 è qui che Tokugawa Ieyasu riunificò il Paese e visse i suoi ultimi anni. (La sua presenza è testimoniata dalle rovine del Castello Sumpu e dal bellissimo parco).
Possibilità di visita alle piantaPrima colazione tradizionale in hotel
Mattinata a disposizione
La città, situata lungo l’antica e storica rotta della Tokaido è famosa per essere il maggior fornitore di Tè giapponese e di tonno maguro. Nel 1600 è qui che Tokugawa Ieyasu riunificò il Paese e visse i suoi ultimi anni. (La sua presenza è testimoniata dalle rovine del Castello Sumpu e dal bellissimo parco).
Tempo a disposizione per la visita alle piantagioni da thè per cui la zona è famosa; con la funivia Komagatake Ropeway potrete raggiungere punti panoramici di grande bellezza, tra i più spettacolari del Paese.
Potrete infine se lo desiderare effettuare anche qui un tour in bicicletta nella bellissima campagna.
Nel tardo pomeriggio partenza in treno per Nakatsugawa. All’arrivo trasferimento a piedi in hotel (circa 500 metri dalla stazione). Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Partenza in bus (circa 20 minuti) verso il bellissimo villaggio di Magome
Siamo nel cuore dell’antica via Nakasendo che univa le antiche capitali Edo e Kyoto con una via tra le montagne.
Da qui si potrà intraprendere il cammino verso il successivo villaggio di Tsumago. (Alternativamente per chi non ha piacere di camminare, si può proseguire con il bus)
Il sentiero attraversa piccole valli e oltrepassa foreste di bambù e cedro giapponese, attraverso alcuni degli scenari più incontaminati dell’area.
Trekking Magome / Tsumago 8,2 Km – Il circuito si svolge con leggera discesa
Il vostro bagaglio a mano potrà essere direttamente inviato al villaggio di Tsumago dove lo potrete recuperare al pomeriggio.
A Tsumago troverete il bus che in 5 minuti arriverà alla stazione di Nagiso da dove parte il treno per Narai- Juku
All’arrivo sistemazione presso il Byaku Ryokan con camera con bagno open-air. Pranzo libero, cena e pernottamento in ryokan.
Prima colazione in ryokan
Tempo a disposizione per aggirarvi per il villaggio e visitare una delle case di mercanti dove un tempo i viandanti pernottavano in attesa di affrontare il passo tra le montagne. All’ora prescelta partenza in treno verso Matsumoto
All’arrivo, visita al Castello detto del Corvo Nero secondo per bellezza e maestosità solamente al castello di Himeji.
Potrete visitare inoltre il Museo d’arte dove è custodita la più grande collezione di opere dell’artista Yayoi Kusama che è nata proprio qui a Matsumoto.
Sistemazione in hotel (circa 500 metri dalla stazione). Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Al mattino partenza con Nohi Bus verso Takayama.
All’arrivo trasferimento in hotel (situato di fronte alla stazione).
Potrete dedicare il pomeriggio alla visita a piedi della cittadina feudale, situata, come spiega il nome, su “un’alta montagna”. Tipica per le sue caratteristiche case in legno allineate e le stradine in pietra, il suo centro storico è rimasto esattamente com’era nel medioevo giapponese. Famosa anche per l’antiquariato locale ligneo e rivestito di lacca, oltre che per le distillerie di sakè. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
Mattinata ancora a disposizione per le ultime visite a Takayama. Da non perdere il mercato mattutino di Miyagawa ed il vecchio palazzo del governatore Takayama Jinya, unico nel suo genere.
Alternativamente potrete unirvi ad una piacevole passeggiata / tour (guida in inglese) alla "sake & Food" alla scoperta dei sapori locali.
Verso ora di pranzo trasferimento libero alla stazione per la partenza in treno verso Kyoto (circa 3 ore di treno)
All’arrivo trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Giornata a disposizione. Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi e luoghi della città: Tenryuji, ad Arashiyama, con la sua incredibile foresta di bambù, il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Giornata ancora a disposizione per continuare le visite per conto vostro.
Mete consigliate: il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, da raggiungere percorrendo la famosa “Passeggiata del filosofo”. Visita del tempio e del suo splendido giardino. Proseguimento in bus verso il Kiyomizudera, il tempio sulle palafitte, con le sue stradine colme di negozietti, la sua incantevole vista panoramica sulla città e ogni genere di leccornia. Spostamento a piedi verso la pagoda Yasaka, simbolo di Kyoto, visita del tempio Yasaka e del quartiere delle geisha di Gion. Da non perdere infine Il castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera. Giornata a disposizione per ultime visite individuali .
Consigliamo la visita al tempio di Fushimi Inari e a Nara
Al mattino partenza in treno verso il Santuario Scintoista di Fushimi, nella vicinissima cittadina di Inari, con i suoi 10.000 Torii (portali rossi) che si arrampicano sulle colline. Proseguimento in treno verso Nara e visita del Tempio Todaiji, famosissimo per il suo enorme Buddha. Visita del Santuario Scintoista di Kasuga. Nara è famosa anche per la sua popolazione di cervi che girano indisturbati per il parco archeologico e – spesso anche per la città! Al termine delle visite, rientro a Kyoto. Pranzo e cena liberi; pernottamento.
Prima colazione libera.
Trasferimento in treno o bus in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Arrivo in serata o mattino dopo.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
La quota base non comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
Quote in fase di pubblicazione
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = Jpy 157
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario