Tradizioni e Natura del Giappone
Un itinerario molto particolare: dove tradizione e natura si fondono in una magica armonia.
Dalla frenesia di Tokyo, tante città racchiuse in una gigantesca e sorprendente metropoli, vi inoltrerete sempre più nel cuore del Paese, per raggiungere il parco “Jigokudani” dove potrete osservare i macachi giapponesi “a mollo” nelle acque termali.
Da qui si prosegue per il cuore delle Alpi Giapponesi, Kamikōchi, nel Parco nazionale di Chūbu-Sangaku, designato come patrimonio culturale del Giappone ed incluso nella lista dei monumenti naturali speciali e dei luoghi speciali di bellezza paesaggistica.
Si prosegue quindi per le cittadine tradizionali di Takayama e Shirakawago, per arrivare poi a Kanazawa: città famosissima per il suo giardino, il Kenrokuen, e l’artigianato locale, dalle lacche alla foglia d’oro. Immancabile al termine Kyoto con i suoi templi e cittadine satellite ricche di storia e panorami incredibili.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Viaggio Individuale
Quota
a partire da € 2.220,00 (voli esclusi)
Maggior informazioni
Partenza dall'Italia con volo per Tokyo. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano che vi assisterà nel cambio del JAPAN RAIL PASS e nella prenotazione dei treni più importanti e vi accompagnerà al bus navetta (limousine bus) per Tokyo. All’arrivo, sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Tempo a disposizione per le prime visite. Se non siete troppo stanchi, nel tardo pomeriggio, suggeriamo una passeggiata ne quartiere di Shibuya: sosta alla statua del cane “Hachiko”, proprio davanti all’uscita della metro, luogo di ritrovo dei giovani. Pranzo e cena liberi ,pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
La giornata di oggi sarà in compagnia di un'assistente/guida parlante italiano a vostra completa disposizione per introdurvi alle abitudini di questo “strano” Paese, e guidarvi nella frenesia della città!
Consigliata, di mattina presto, una salita sui grattacieli del “Palazzo del governo metropolitano” al quarantesimo piano, raggiungibili a piedi dal vostro hotel. Panoramica sull’enorme metropoli e possibilità di avvistamento del monte Fuji. Spostamento al quartiere di Asakusa, ingresso dal famoso portale “kaminari mon”, visita del tempio Senso-ji, della dea Kannon. Pranzo consigliato in zona fra le bancarelle. Spostamento al quartiere di Ueno, visita della zona e del famosissimo parco. Da non dimenticare il quartiere di Harajuku con la visita del tempio Meji Jingu, sicuramente uno dei più sacri in tutto il Giappone. Particolare una passeggiata lungo la Takeshita Dori, una delle vie più “bizzarre” della città.
Alternativa: visita al quartiere di Akihabara, della tecnologia e degli otaku di anime e mangao a quello di Roppongi: dove si trova roppongi hills, uno dei più grandi complessi urbani del Giappone, comprende uffici, appartamenti, negozi, ristoranti, sale cinematografiche e tanto altro. Famosissima la Mori Tower, 54 piani tra i quali è situato il Mori Art Museum.
In serata, visita al quartiere di Ginza, la Manhattan di Tokyo, cena libera, ritorno in hotel e pernottamento.
Prima colazione libera
Trasferimento libero alla stazione e partenza in treno Shinkansen verso Nagano da dove continuerete con treno locale verso Yudanaka (in tutto circa 3:15 di viaggio)
All’arrivo trasferimento con bus di linea al vicino villaggio di Shibu Onsen (pagamento diretto in loco ) Sistemazione in ryokan e tempo a disposizione per una prima visita al Parco di Jugokudani. Pranzo e cena liberi, pernottamento in ryokan
Il villaggio di Shibu Onsen è un piccolo villaggio tradizionale famoso per le sue tante onsen. Dedicare del tempo in uno di questi bagni termali pubblici può essere davvero una bellissima esperienza di cultura giapponese!
Se vorrete potete inviare il vostro bagaglio principale direttamente in hotel a Matsumoto o Takayama e viaggiare per questi giorni solo con il solo bagaglio a mano.
Nota sul Ryokan: Non sono disponibili camere con bagni privati ma solo bagni in comune con gli altri ospiti.
Prima colazione libera
Intera giornata a disposizione per la visita nel Parco Jigokudani, famoso innanzi tutto per la sua popolazione di macachi che amano crogiolarsi nella vasca onsen di un ex ryokan, ma anche con tantissimi sentieri che si possono percorrere autonomamente. In circa 30 minuti se volete potrete anche raggiungere in bus Shibu Kogen.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in ryokan a Shibu Onsen.
Prima colazione libera
Raggiungerete in bus (o con navetta del Ryokan ) la stazione di Yudanaka da dove partirete in treno veloce verso Nagano / Matsumoto (durata del tragitto circa 2 ore e mezza totali)
All’arrivo sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita del bellissimo castello, insieme a quello di Hìmeji uno dei più imponenti e meglio conservati del Paese. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Trasferimento libero alla stazione e partenza con Nohi bus verso Kamakochi. All’arrivo sistemazione in ryokan e pomeriggio a disposizione per camminate tra i sentieri del Parco Nazionale.
Pranzo libero; cena e pernottamento in ryokan.
Prima colazione in ryokan.
Giornata interamente a disposizione per visitare la zona del Parco famosa per i suoi scenari davvero magnifici. Pranzo libero; cena e pernottamento in ryokan.
Prima colazione in ryokan
Trasferimento libero in stazione da dove è prevista la partenza in bus verso Takayama. (durata del trasferimento circa 1 ora e mezza - da pagare direttamente)
All’arrivo trasferimento libero in hotel situato nei pressi della stazione.
Visita a piedi della cittadina feudale, situata, come spiega il nome, su “un’alta montagna”. Tipica per le sue caratteristiche case in legno allineate e le stradine in pietra, il suo centro storico è rimasto esattamente com’era nel medioevo giapponese. Famosa anche per l’antiquariato locale ligneo e rivestito di lacca, oltre che per le distillerie di sakè. Pranzoe cena liberi, pernottamento.
Prima colazione libera
Trasferimento libero alla stazione in tempo per la partenza con Nohi bus verso Shirakawago. Arrivo e tempo a disposizione per la visita della cittadina, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue casette di montagna in stile gasshō-zukuri: con il tetto in paglia spiovente triangolare, così costruito per sopportare il peso della neve in inverno. Al termine proseguimento sempre in Nohi Bus verso Kanazawa. All’arrivo trasferimento libero in hotel, situato nei pressi della stazione.
Il pomeriggio è a disposizione per una prima visita individuale della città: potrete aggirarvi nel vecchio quartiere dei samurai di Nomura, o nel quartiere delle geisha, rimasto invariato nel tempo, visitabile soltanto a piedi e ricco di negozietti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Giornata ancora a disposizione per la visita della città-
Potrete cominciare dal Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi. Accanto, si erge il castello di Kanazawa, con il suo giardino che – seppur ricostruito – è di grande impatto esternamente. Visita consigliata al quartiere dei samurai (molto affascinante la casa del Samurai Nomura) raggiungibile a piedi dalla zona de castello e al quartiere delle Geishe. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera
Partenza in treno verso Kyoto (circa 2 ore e mezza di strada).
Arrivo previsto verso ora di pranzo e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pomeriggio a disposizione per un primo incontro individuale con la città. Il castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. In serata potrete rilassarvi e passeggiare ad esempio nel quartiere delle Geisha di Gion dove il tempo sembra essersi fermato. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione libera. Giornata a disposizione per visite individuali.
Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi e luoghi della città: Tenryuji, ad Arashiyama, con la sua incredibile foresta di bambù, il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude il più particolare giardino zen di tutto il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione libera.
Giornata a disposizione; continuazione della visita della città.
Mete consigliate: il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, da raggiungere percorrendo la famosa “passeggiata del filosofo”. Visita del tempio e del suo splendido giardino. Proseguimento in bus verso il Kiyomizudera, il tempio sulle palafitte, con le sue stradine colme di negozietti, la sua incantevole vista panoramica sulla città e ogni genere di leccornia. Spostamento a piedi verso la pagoda Yasaka, simbolo di Kyoto, visita del tempio Yasaka e del quartiere delle geisha di Gion. Se avrete tempo infine arrivare fino al famosissimo santuario dei 10.000 Torii “Inari Fushimi”. Alle spalle della minuscola cittadina di Inari, i portali rossi rivestono interamente il sentiero dell’affascinante pellegrinaggio scintoista che si inerpica sulle colline. Magnifici punti panoramici sulla città di Kyoto e possibilità di prendere il tè in locali tradizionali. Cena libera in zona, rientro in hotel.
Prima colazione libera
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Europa. Arrivo in serata o il giorno successivo.
La quota base comprende:
- Trasferimenti da e per aeroporti in treno espresso e bus condiviso
- Assistenza in lingua italiana all’arrivo a Tokyo per imbarco sul bus di trasferimento, cambio Japan Rail Pass
- Assistenza in loco h24 via telefono per tutta la durata del viaggio
- Sistemazioni e pasti come indicato in programma in camera doppia; con prima colazione e cena a Kamakochi
- Una giornata con guida a Tokyo
- Japan Rail Pass 14 gg in seconda classe
- Gadgets di viaggio e guida del Giappone
La quota base non comprende:
- Volo internazionale (circa 1000 euro)
- Pasti, bevande, visite non indicati/e
- Trasferimenti con treni non inclusi nel Japan Rail Pass o non segnalati in programma
- Biglietto di ingresso al Parco Jigokudani
- Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
- Assicurazione annullamento e integrazione spese mediche (con supplemento)
Quota di partecipazione | |
---|---|
In camera doppia a partire da: | € 2.220,00 |
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = 160 jpy
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario