Borneo The Lost World of Sabah
Un itinerario bellissimo di immersione totale nella natura più autentica. Dalle grotte del Gunung Mulu National Park al Monte Kinabalu con le sue piante endemiche e la vista sulla montagna più alta del sud-est asiatico. Lungo la strada sosta presso villaggi e mercati locali ricchi di colore e tradizioni.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino all'aeroporto di Miri. Incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina, trasferimento all'aeroporto di Miri per prendere il volo per Mulu. Una volta arrivati all'aeroporto, partenza in direzione del Mulu Marriott Resort. Dopo aver effettuato la registrazione, si potranno svolgere delle escursioni di orientamento fino alla cima della collina che domina il parco e il restante pomeriggio sarà a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata di immersione totale nella giungla equatoriale e di visita delle cavità tra le più imponenti al mondo!
In mattinata partenza in barca (40 minuti circa) per la Wind Cave Nature Reserve , con una sosta lungo la strada a un insediamento di Penan, uno dei tanti gruppi etnici del Sarawak. La Grotta del Vento presenta insolite formazioni di calcite, colonne e pilastri "scolpiti" naturalmente, come quelli che si trovano nella "Camera del Re". A seguire si procederà per 10 minuti fino alla Clearwater Cave, che ha uno dei fiumi sotterranei più lunghi al mondo. Un labirinto di passaggi di collegamento per un totale di 100 km crea il più grande sistema di grotte dell'Asia meridionale. Infine si arriverà alla piscina Clearwater Spring, un luogo ideale per nuotare.
Dopo il pranzo al sacco, trasferimento alla sede del parco da dove, camminando per circa 3 km, si arriverà alla Grotta Lang. Infine si farà tappa alla vicina Grotta dei Cervi, il più grande passaggio di grotte del mondo finora mappato. Termine della visita e rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina, trasferimento all’aeroporto per il volo in direzione Kota Kinabalu. Arrivo all'aeroporto e incontro con la guida, per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e il resto della giornata a disposizione per eventuali visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza per Poring Hot Springs (circa 2 ore e mezza in auto). Lungo la strada, si attraversano piccole città e villaggi e si effettuerà una sosta al mercato della frutta di Nabalu.
Arrivati a Poring Hot Springs, si potrà ammirare la passerella a baldacchino, un'opportunità unica per avere una vista a 360 gradi della foresta pluviale. Dopo pranzo, servito in un ristorante vicino, si proseguirà per il Parco nazionale del Kinabalu. Designato come sito del patrimonio mondiale UNESCO nel 2000, il Parco ospita la montagna più alta del sud-est asiatico. Inoltre è conosciuto per ospitare due terzi dei fiori del mondo, alcuni dei quali sono endemici della regione di Sabah. Durante l’escursione, ci si addentra in uno dei sentieri del parco e si potrà ammirare la vista mozzafiato del Monte Kinabalu. Infine si visiteranno la Exhibition Hall e il Giardino Botanico (una delle attrazioni più apprezzate del Parco). Nel pomeriggio rientro in hotel a Kota Kinabalu . Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In prima mattinata, partenza per un tragitto di circa 2 ore fino alla città di Keningau attraverso la catena montuosa del Crocker per una vista panoramica . Arrivo a Keningau e ritiro del pranzo al sacco da consumare lungo il viaggio. Si prosegue verso il bacino di Maliau e all'arrivo, ci sarà una pausa seguita da un incontro con una guida presso l’edificio informativo del bacino di Shell Maliau.
Successivamente, si procederà per circa un’ora e mezza verso il Maliau Basin Study Center (MBSC). All’arrivo, una volta effettuata la registrazione, si avrà del tempo libero per riposare ed esplorare la zona. Cena presso il lodge, seguita da una presentazione video che offrirà una breve introduzione all’area di conservazione del bacino di Maliau. Dopo cena, partenza per un’escursione notturna alla ricerca della fauna selvatica(condizioni climatiche permettendo). Dopo l’esplorazione, rientro al lodge per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per un'escursione mattutina per osservare la fauna selvatica. In seguito si visiterà il Maliau Sky Bridge e si partirà per il Discovery Nature Trail. Successivamente, rientro al MBSC per visitare la Galleria Naturale di Maliau. Si pranzerà presso il lodge MBSC e si avrà del tempo a disposizione per riposare. Nel pomeriggio, si procederà al campo di Agathis, con un tragitto di circa 30 minuti in auto da MBSC. Una volta raggiunto il campo, si effettuerà un'escursione sul sentiero naturale di Agathis oppure si potrà optare per una nuotata nel fiume Agathis. Dopo l’escursione, rientro al MBSC. Cena presso il lodge . Infine per chi lo desidera, si procederà per una passeggiata notturna alla ricerca della fauna (condizioni climatiche permettendo). Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza in prima mattinata per la visita della torre di osservazione di Maliau Rim, alta 33 metri, e poi trasferimento a Keningau. In seguito, pranzo a Keningau Town. Nel pomeriggio, arrivo all'aeroporto internazionale di Kota Kinabalu per il ritorno in Italia.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Tour su base privata o gruppo con guida parlante inglese
- Trasferimenti con minivan o bus privati (a seconda del numero dei partecipanti)
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio : guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Spese visto – indicate a parte
- Mance
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in via di elaborazione