Penisola Malese: lontano dalle rotte classiche
Un viaggio alla scoperta di un Parco Nazionale tra i più sconosciuti della Penisola Malese e, per questo, particolarmente selvaggio e autentico. Singapore, Malacca e Kuala Lumpur faranno da cornice ad un itinerario davvero particolare tra passato, presente e natura nel cuore del sud-est asiatico!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino all'aeroporto internazionale di Changi /Singapore. Incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel per la sistemazione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in Hotel.
Mattina libera per visitare Singapore. Questa città è un luogo veramente incredibile in cui aggirarsi, tra la parte storica perfettamente restaurata e la parte moderna, incredibilmente all'avanguardia.
Nel pomeriggio trasferimento via terra dall’hotel di Singapore a Kluang, cittadina nello Stato Malese di Johor. All'arrivo, in prima serata, sistemazione e registrazione al “Casabianca Resort”.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina ritrovo con la guida e partenza alla volta del selvaggio Parco Nazionale di Endau Rompin. Il tempo per arrivare a destinazione è di circa 3 ore.
Con una estensione di circa 80.000 ettari e condiviso dagli Stati di Johor e Pahang, è questo il secondo Parco Nazionale per grandezza nella Penisola Malese; inoltre ha la prerogativa di essere il più incontaminato e meno turistico conservando intatta flora e fauna esotica, tra cui molte specie di uccelli, mammiferi, rane, varietà esotiche di orchidee, erbe e piante medicinali. Le guide locali saranno dei membri della comunità degli Orang Asli, gli aborigeni delle foreste malesi. Giunti ad un loro tipico villaggio, si inizierà la risalita di un fiume attorniati dalla foresta circostante.
Una volta sbarcati ci si addentrerà nella foresta attraverso l’Elephant Trail, il sentiero percorso dagli elefanti che vivono nella zona. Sosta per il pranzo al sacco ed in seguito inizio del ritorno in senso inverso per tornare alla barca che ricondurrà al villaggio degli Orang Asli.
Al termine del trekking si partirà via terra per raggiungere la città di Malacca. I tempi di trasferimento saranno circa di 2 ore ½ . Arrivo a Malacca in serata e cena libera. Pernottamento.
Prima Colazione in hotel.
Al mattino visita a piedi della città di Malacca, una città unica e ricca di stili architettonici. Durante questa visita si ammireranno le rovine della fortezza A Famosa, costruita durante il periodo del colonialismo portoghese e la Dutch Square. Successivamente si attraverserà il ponte sul fiume per una passeggiata lungo le strade della vecchia Malacca. Si continua con una crociera lungo il fiume per osservare da un’altra prospettiva gli edifici con influenze architettoniche olandesi e britanniche. Visita del Baba & Nyonya House Museum, che illustra la storia locale dell’etnia cino-malese.
Dopo pranzo, visita al Tempio Cheng Hoon Teng, il più antico tempio cinese in Malesia, e la Moschea Kampung Kling, la più antica moschea di Malacca. Infine, sosta a Bukit China (collina cinese), il più vasto cimitero cinese fuori dalla Cina.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il trasferimento via terra verso Kuala Lumpur.
Tempi di trasferimento: circa 2 ore ½ . Arrivo a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio per la sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in Hotel.
Giornata libera per visitare per conto proprio Kuala Lumpur, e per conoscerne la storia, la cultura e l’architettura della Malaysia. Si potrà attraversare il Lake Garden con soste alla Moschea Nazionale e alla Piazza dell’Indipendenza centro della vita inglese durante il periodo della colonizzazione, lungo la quale si trovano i palazzi di maggior rilievo. A piedi consigliamo di effettuare un tratto a piedi per visitare il Central Market e la Moschea Jamek (solo esternamente) la più antica di Kuala Lumpur, costruita nel cuore della vecchia città, sulla lingua di terra che separa i due fiumi e che ne hanno visto la nascita. Per finire Chinatown e una immancabile sosta fotografica alle Torri Petronas, simbolo della città moderna.
Prima colazione in hotel.
Tempo ancora a disposizione per ultime visite, fino al trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in classe economy
- Tour su base privata con guida parlante inglese
- Trasferimenti con minivan privati
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
- Copertura imprevisti “overall”
- Assistenza in italiano 24H 24 dei nostri corrispondenti locali
- Assistenza Basho Viaggi 24H ore su 24H dall’Italia
- Corredo viaggio : guida + portadocumenti
La quota base non comprende:
- Spese visto – indicate a parte
- Mance
- Pasti non indicati durante il tour
- Assicurazione annullamento – facoltativa ed extra di carattere personale
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in fase di elaborazione