Un luogo magico ed unico nel cuore del massiccio Jabal Akhdar, a circa 2.000 metri di altezza ed in posizione davvero unica e spettacolare. Da qui oltre a godere del magnifico panorama e della natura circostante, si potrà raggiungere in poco tempo l'antica città di Nizwa, dove è possibile ammirare castelli, fortezze ma anche mercati e persone. Il cuore dell'Oman insomma! Il resort è composto da circa 115 camere, suddivise tra differenti categorie (alcune delle quali con piscina privata) e tutte con servizio personalizzato. Oltre ai ristoranti di altissimo livello, sono a disposizione degli ospiti, una bellissima piscina "a sfioro", centro benessere, palestra, negozi e possibilità di escursioni a piedi ed in bicicletta.
Oman e Maldive
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Partenza con volo di linea per Muscat via Dubai. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Arrivo a Muscat e trasferimento in hotel. Sistemazione immediata e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio della visita della città.
La prima tappa sarà alla fabbrica di profumi /Atelier “Amouage” (la fabbrica di profumi più costosi al mondo!) Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.
L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Cena inclusa presso il Ristorante “Turkish Diwan”. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La prima visita della giornata sarà alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato, costruita in soli 6 anni (dal 1995 al 2001) Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. (Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea).
Partenza quindi verso il centro del Paese dove si trovano paesaggi montani aspri e bellissimi frequentati da escursionisti e scalatori di tutto il mondo. La prima sosta, subito fuori Muscat sarà a Nakhal, luogo dove sorge un imponente forte, costruito sopra ad una montagna di 60m. Mentre la guida vi condurrà alla scoperta del forte, potrete capire e immaginarvi come gli Omaniti vivevano nel passato. Si passerà per la parte antica di Nakhal, dove le vecchie case di fango sono circondate da splendidi giardini per raggiungere Ain Thowarah, il sistema termale di Nakhal. Si prosegue quindi verso le montagne: sosta al Wadi Auf e a Bilat Seet dove potrete godere di bellissimi panorami. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio a Jabal Shams e sistemazione in resort in splendida posizione panoramica. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
In tarda mattinata partenza verso Nizwa. Sosta lungo il percorso per la visita al bellissimo villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo consigliamo vivamente di visitare il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). All’arrivo a Nizwa, visita all'imponente Forte e all’adiacente Souq. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne, ecc. Pranzo in corso di escursione. Si continua per la visita di Jabrin Castle, risalente al 17° secolo e famoso per la raffinata architettura omanita e i soffitti dipinti. Si prosegue quindi verso il Jabal Akhdar. Sistemazione e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
La sistemazione prevista è presso lo splendido Anantara Jabal Akhdar Resort, considerato uno dei più bei resort di montagna al mondo. I dettagli della struttura, il servizio e l'incredibile panorama renderanno il soggiorno in questo luogo davvero indimenticabile.
Prima colazione in hotel.
Al mattino presto si scende nuovamente verso Nizwa in tempo per assistere al Mercato del bestiame. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore.
Al termine si rientra nel Jabal Akhadar, fermandosi lungo la strada per la visita ad alcuni villaggi caratteristici. Cena e pernottamento al resort.
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza per il rientro a Muscat. All’arrivo sistemazione in hotel sul mare. Tempo a disposizione per ultime visite facoltative o per relax. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o ultime visite visite individuali. In tarda serata trasferimento in aeroporto per il vostro volo per le Maldive.
Verso l’una del mattino incontro con l’incaricato per il trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo per le Maldive via Dubai . All’arrivo incontro con il rappresentante locale e trasferimento in idrovolante al resort prescelto. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Servizio di pensione completa al resort.
Giornate a disposizione per relax e vita di mare su questi atolli corallini tra i più belli al mondo. Servizio di pensione completa al resort.
Prima colazione al resort. In giornata trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto il giorno dopo.
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali Emirates in classe economy
- Sistemazione negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione, piano pasti come da programma
- Tutti i trasferimenti in Oman con servizi privati ed autisti omaniti. I mezzi sono dotati di aria condizionata ed acqua sempre a disposizione. (E’ previsto utilizzo di auto fuoristrada nei trasferimenti verso le montagne)
- Tour come descritto su base privata con guida parlante inglese
- Assicurazione base medico-bagaglio
La quota base non comprende:
- Soggiorno e trasferimenti alle Maldive
- Ingressi ed escursioni non indicate
- Permessi per utilizzo macchina fotografica
- Mance ed extra di carattere personale (calcolare circa 60/70 usd a persona)
- Pasti non indicati
- Visto (ottenibile on line per cittadini italiani – costo circa € 60,00)
- Assicurazione annullamento – facoltativa (indicata a parte)
- Quando non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in fase di elaborazione
VISTO
Ottenibile on-line