Nel cuore della regione, lungo le sponde del fiume Kwai, ecco un luogo magico!
Le tende del Camp Hintok River sono spaziose, arredate con piacevoli mobili in legno; ogni tenda è dotata di bagno interno con doccia calda, asciugacapelli e set di cortesia. Dispongono inoltre di docce all'aperto con acqua calda, aria condizionata e verande private.
Nelle aeree comuni, una piscina con vista incantevole, circondata dalla natura rigogliosa dell'area.
Nel regno del Siam
Un itinerario avvolgente ed entusiasmante, nel cuore della Thailandia. La visita di Bangkok, la città dai venti nomi dal fascino antico e moderno. La prorompente natura del Kachanaburi, del River Kwai e l'antica città di Ayutthaya. La natura rigogliosa del Parco Sai Yok e ed il fascino di una notte "glamping"!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Partenza con volo di linea per Bangkok. Servizio di pasti e pernottamento a bordo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel per la sistemazione immediata. Pranzo libero. Nel pomeriggio intraprenderemo un’avvincente escursione fra i canali rurali della città, lungo un percorso ricco di atmosfera fra le case di legno su palafitta che si affacciano sull’intricata rete di canali che forma l’esotica periferia della Capitale.
Durante la crociera si ammirerà il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. È ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto alla moderna Bangkok.
Lungo il percorso si visiterà anche il National Museum of Royal Barges, il museo delle variopinte ed imponenti barche Reali, occasionalmente utilizzate ancora oggi per le processioni Reali lungo il fiume Chao Praya. Le visite termineranno intorno alle 16.30.
Cena Thai prevista presso il ristorante Sala Rattanakosin con vista sul Tempio Wat Arun
(trasferimento da/per ristorante incluso con solo autista)
Prima colazione in hotel.
Partenza per il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace, con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno.
Al termine potrete “perdervi” tra le stradine situate proprio a ridosso del Palazzo Reale dove centinaia di Indovini hanno le loro botteghe. Potrete farvi leggere il futuro se lo vorrete, secondo la più autentica tradizione del sud-est asiatico. (Attenzione però…gli indovini non parlano inglese!).
Sosta per il pranzo, in ristorante lungo il fiume aridosso della città vecchia.
A seguire si visiterà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
Si prosegue quindi con la pittoresca China Town, dove si visiterà il Wat Trimit, il “Tempio del Buddha d’Oro”, per proseguire (se non siete troppo stanchi!) verso l’antico quartiere “Farang” (Straniero). È il quartiere dove per primi si sono stabiliti gli occidentali e dove si potranno ammirare alcuni interessanti palazzi di epoca coloniale.
Al termine potrete godere il tramonto sul fiume assaporando un aperitivo dalla terrazza dello Shangri La hotel. Rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza di buon‘ora verso il Flower Market, dove vengono realizzate le bellissime composizioni che decorano gli alberghi, ristoranti e locali della città.
Al termine, proseguimento verso la residenza di Jim Thompson, un eccentrico americano giunto in Thailandia alla fine della Seconda Guerra Mondiale che ebbe il merito di rilanciare il mercato della seta thailandese trasformandola in una fiorente industria votata all’esportazione. La residenza è costituita da una serie di piccoli ed antichissimi edifici in legno di teak che Thompson fece trasportare dalla antica Capitale del Siam di Ayuttaya ed è ora stata convertita in museo con una mostra permanente di antiquariato asiatico nonché di una vasta collezione di oggetti d'arte. Pranzo libero.
Potrete proseguire quindi verso Siam Square, dove vi è il cuore pulsante della moderna metropoli. Tempo a disposizione.
Per la cena (non inclusa) vi consigliamo di recarvi presso lo "Zoom bar" del vostro hotel da dove potrete godere di un panorama spettacolare sulla città. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
L’escursione di oggi vi porterà nel cuore dei colori, profumi, aromi della Thailandia.
La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse! Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato.
Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e ripartenza per immergersi nuovamente nella campagna rurale thailandese più tradizionale.
Pranzo a base di pesce in ristorante ubicato in bella posizione fronte mare a Samut Songkhram, città di pescatori affacciata sul Golfo del Siam.
Nel pomeriggio visita dell’esotico Mercato galleggiante di Amphawa, aperto solamente durante il weekend e ancora non incluso nei percorsi turistici più battuti, con le sue tipiche imbarcazioni locali a coda lunga che costeggiano il canale.
Le abitazioni in legno su palafitta ci offriranno uno spaccato della sonnolenta vita sul fiume, alternata ai caratteristici mercatini locali gremiti di avventori.
Proseguimento a piedi fra gli intensi profumi dei ristorantini fluviali e le improvvisate bancarelle che offrono curiose e prelibate specialità di ogni genere. Al termine delle visite rientro a Bangkok. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza oggi in direzione nord verso la residenza estiva della famiglia Reale, nella celebre località di Bang Pa In. Proseguimento fino ad Ayuttaya, dove ammirerete i templi più importanti della città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. Inizio delle visite con le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. A loro fianco si trova il celebre Wat Monhkon Bophit, con la sua imponente e veneratissima statua del Buddha in posizione seduta. Pranzo in corso di escursione.
Si visiteranno inoltre le pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto mistico e di grande suggestione. Il tempio sarà ammirato nel corso di una crociera fluviale in long-tail boat. Dal fiume, la vista panoramica sul tempio crea un impatto visivo che rende pieno merito alla maestosità del tempio!
La crociera si chiuderà presso uno dei luoghi più affascinanti della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una comunità di monaci che segue gli antichi insegnamenti del buddhismo Theravada. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione nord verso Kanchanaburi. All’arrivo visita al famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino. Pranzo previsto sulle rive del fiume nel migliore ristorante della città, con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro dei conflitti durante la seconda guerra mondiale. Dopo il pranzo, proseguimento verso il confine birmano lungo uno scosceso percorso di montagna che attraversa la fitta foresta tropicale, fino a raggiungere un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume.
Il panorama qui è spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che sovrastano l’eco- resort e arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva e romantica.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina del resort, posta ai piedi delle lussureggianti montagne e inserita in un contesto paesaggistico davvero incantevole e di grande atmosfera. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione del Parco Nazionale Sai Yok Yai in crociera in motolancia risalendo il corso del fiume immersi nella giungla. Incontro con la guida parlante italiano e inizio delle visite al Parco Nazionale; imbarco su una grande zattera privata in legno e proseguimento con navigazione sul fiume all’interno del Parco Nazionale.
Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo anche la possibilità di fare un’emozionante doccia sotto la cascata... (ricordatevi di portare il costume da bagno!). Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e rilascio della stanza.
Trasferimento al centro di riabilitazione, un grande parco naturale dove gli animali possono vivere in libertà senza alcun rischio, nel loro habitat nativo fra la boscaglia, ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla.
Qui infatti non sarà possibile inoltrarsi autonomamente ma sarà sempre necessario e opportuno l’accompagnamento delle esperte guide locali parlanti inglese.
Trascorreremo l’intera giornata assistendo i maestosi pachidermi e occupandoci di loro.
Arrivo, primo approccio con gli elefanti iniziando con l’offerta del cibo. Trasferimento a bordo dei mezzi del parco per osservare gli animali durante il loro bagno mattutino. Preparazione delle vivande con la pulizia di frutta e verdura e la cottura del riso glutinoso per gli elefanti più anziani.
Pranzo incluso nel parco. Offerta agli elefanti del prelibato riso glutinoso, particolarmente gradito.
Piantagione / raccolta di banane, canna da zucchero, foglie di banano / preparazione dei cesti di frutta per il pomeriggio, sempre a strettissimo contatto con gli animali.
Proseguimento per il fiume insieme agli elefanti e inizio dell’eccitante fase di pulizia, cura e trattamento dei pachidermi che ci regalerà davvero tante emozioni.
Dopo il bagno verrà nuovamente offerta frutta e verdura per completare questa entusiasmante ed indimenticabile giornata. Verso le ore 16.00, incontro con l’autista e diretto trasferimento in hotel a Bangkok con arrivo previsto dopo 3 ore e mezza cica. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.
In alternativa possibilità di proseguire la vostra vacanza in una delle tante bellissime località balneari del Paese.
Partenze:
Individuali - tutti i giorni
Alberghi previsti - cat. Standard
Bangkok: Sathorn hotel ****
Ayuttaya : Kantary hotel ***
Kanchanaburi (giungla): Hintok River Camp eco-lodge ***
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Sistemazioni negli alberghi indicati, in servizio di pernottamento e prima colazione
- Pasti come da programma
- Tour come indicato con guida privata locale parlante italiano in Thailandia;
- Gli ingressi ai siti archeologici
- Assistenza in loco di rappresentanti del nostro corrispondente locale parlante italiano
La quota base non comprende:
- Tasse aeroportuali (riportate a parte)
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Pasti non indicati durante le visite
- Assicurazione annullamento – facoltativa
- Mance ed extra di carattere personale
- Quando non indicato ne “la quota comprende”
Quote di partecipazione in via di definizione