Accompagnatore
Alejandro
Scopri di piùIl Loy Krathong è una delle festività più affascinanti della Thailandia: ogni anno infatti, durante la seconda notte di luna piena i fiumi di tutto il Paese si riempiono di krathong, piccole barchette illuminate da una candela, ed i cieli dal canto loro si riempiono di piccole lampade che vengono liberate nell'aria.
E’ un momento di gioia e speranza per tutto il paese e l’emozione che si percepisce ovunque è davvero indescrivibile. E’ la cornice perfetta ad un viaggio di gruppo inconsueto in uno dei Paesi più belli al mondo!
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
a partire da € 3.195,00 (voli inclusi)
Incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto e partenza per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Bangkok nel pomeriggio. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel con bus privato e sistemazione nelle camere riservate.
Cena in hotel e pernottamento.
Tempo a disposizione per un primo assaggio della movimentata notte di Bangkok.
Prima colazione in hotel.
Inizio delle visite.
La prima tappa della giornata sará il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno. A seguire visiteremo il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga ben 46. Il Wat Pho è il monastero buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Pranzo in corso di escursisone.
Al termine del pranzo, con il battello pubblico, raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza reale di Re Taksin. Esso è ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza subito dopo. Ci dirigeremo verso la provincia di Samut Songkhram che dista circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata è il mercato di Mae Khlong (nome dell’omonimo fiume), attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie thailandesi. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno che, lento e rumoroso, attraversa il colorato mercato ricco di frutta, verdura, pesce e mercanzie varie. Al suono della sirena del treno i venditori cominciano a spostare con agilità e destrezza le loro ceste quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, senza ovviamente interromperne il transito. Poco dopo il passaggio tutte le attività commerciali riprendono a lavorare, come se nulla fosse accaduto!
Al termine della visita ci sposteremo a nord per 20 km, nella provincia di Ratchaburi, per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (il nome deriva dall’omonimo distretto facente parte della provincia di Ratchaburi), che dista da Bangkok circa 80 km. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici locali riescono a districarsi con bravura per offrire ai visitatori i prodotti della cucina e dell’artigianato thai. Avremo naturalmente del tempo a disposizione per scoprire questo brulicante mercato. Pranzo in ristorante locale.
Rientro a Bangkok nel pomeriggio. In serata crociera sul fiume a bordo di una motonave, con cena a buffet a bordo. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza al mattino presto in direzione Nord fino a raggiungere Ayutthaya, l’antica capitale del Regno del Siam distante circa 75 km da Bangkok. Qui ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei re del Siam per oltre 400 anni. La prima visita della giornata sarà il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, fra i più grandi e meglio conservati della ex capitale del Siam, con le sue numerose sculture del Buddha, adornate con la tipica tunica arancione che caratterizza da sempre i monaci buddisti. Il complesso fu poi arricchito nel 1592 dalla costruzione di un imponente Chedi (stupa in italiano), alto oltre 60 metri.
Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. Visiteremo anche le pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto esotico di grande suggestione. Pranzo in corso di escursione.
Al termine del pranzo riprenderemo la marcia verso Nord fino a raggiungere Phichit. dopo aver percorso circa 250 km. Qui visiteremo uno dei Santuari piu’ insoliti del Paese, il Wat Mai Plai Huai. Avvolti in un clima surreale, ci inoltreremo alla scoperta di questo magico complesso templare, angolo di Thailandia ancora sconosciuto al turismo occidentale e di massa, luogo di culto e pellegrinaggio, fra mistiche rappresentazioni della vita Buddhista, imponenti santuari, statue di animali sacri e ammalianti raffigurazioni soprannaturali.
Da Phichit trasferimento diretto a Sukhothai distante circa 100 km. Sukhothai è stata la prima capitale del Siam e si trova adagiata fra le risaie delle pianure centrali thailandesi.
Arrivo previsto in hotel verso le 18.00 circa.
Cena libera. Pernottamento in hotel.
Spettacolo Suoni e Luci nel Parco Storico in occasione della Festivita’ del Loy Krathong
Prima colazione in hotel.
Inizieremo la giornata con la visita di uno dei siti archeologici più importanti del Sud-est asiatico, gestito dal Dipartimento delle Belle Arti thailandesi e dichiarato nel 1991 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Sukhothai è infatti la culla dell’arte, della cultura e della lingua thai; merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è situata proprio all'ingresso del Parco Storico. Visiteremo dunque i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verrà effettuata in bicicletta, oppure utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali. Usciti dalle mura perimetrali del Parco Storico raggiungeremo il Wat Sri Chum, dove potremo ammirare la maestosa e imponente statua del Buddha alta 15 metri.
Prossima tappa l’Organic Farm nei pressi della localita’ di Sri Satchanalai, attraversando l’esotica e suggestiva provincia rurale della Thailandia piu’ tradizionale. Passeggiando all’interno della fattoria potremo osservare, tra le altre coltivazioni, le diverse fasi della lavorazione del riso, l’elemento principale e autentico Re della tavola nella cucina thailandese e asiatica. Al termine della visita il pranzo, nell’agriturismo della stessa fattoria, per un succulento e salutare pasto preparato con i prodotti delle colture biologiche dell’Organic Farm.
Proseguiremo poi per raggiungere il Wat Phrathat Suthon, situato nella provincia di Phrae a 130 km circa da Sukhothai. Questo tempio è caratterizzato da uno stile architettonico tipico del Regno Lanna. Trattasi di un tempio di recente costruzione che presenta una pregevole architettura ispirata alle antiche strutture tradizionali, come l'Ubosot (sala dell'ordinazione), molto ammirata per le sue delicate sculture. All’interno del tempio troviamo inoltre un edificio in stile Lanna, in teak dorato, che secondo la tradizione custodisce alcune reliquie di Buddha.
Proseguiremo in direzione nord per circa 170 km, fino a raggiungere il lago di Kwan Phayao, il più grande lago settentrionale della Tailandia che lambisce l’omonima cittadina di Phayao.
Ci fermeremo per una sosta presso una caffetteria, con vista panoramica proprio sul lago, per degustare un ottimo caffè proveniente dalle piantagioni locali.
Verso le ore 17.00 circa partiremo verso la città di Chiang Rai per percorrere gli ultimi 90 km della giornata.
Arrivo in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione nord verso la cittadina di Mae Sai per raggiungere il celeberrimo Triangolo d’Oro, a 60 km circa da Chiang Rai, uno dei luoghi più famosi del Sud-est asiatico. Qui le acque del grande fiume Mekong toccano contemporaneamente 3 nazioni: la Birmania, la Thailandia e il Laos.
Visiteremo il locale museo dell’oppio, che racconta la storia della regione, che nei secoli scorsi fu un importante crocevia per lo scambio di merci provenienti dai paesi confinanti e dalla Cina.
Al termine della visita rientreremo verso Chiang Rai per ammirare lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto come “Il Tempio Blu”.
Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è sicuramente uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese.
Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione.
La tappa successiva è lo splendido Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso realizzato completamente in gesso bianco, la cui costruzione è iniziata nel 1997. Questo tempio si può definire un mix di arte contemporanea ed architettura induista e buddista.
Al termine della vista ci dirigeremo verso la città di Chiang Mai, percorrendo circa 170 km. Lungo il percorso faremo una breve sosta presso la località di Mae Kachan (famosa per le sue sorgenti di acqua calda che raggiungono i 90° di temperatura) che si trova a 70 km da Chiang Mai, dunque quasi a metà strada.
L’arrivo in hotel è previsto in serata.
Cena sulla terrazza panoramica dell’hotel per ammirare lo spettacolo delle luci del Loy Kratong.
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita della città di Chiang Mai, soprannominata la "Rosa del Nord".
Risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1660 m. di altitudine, dove troveremo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di notevola bellezza.
E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori, sia percorrendo a piedi gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Poi proseguiremo fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa.
Al termine delle visite rientro a Chiang Mai e pranzo in un caratteristico ristorante locale.
Dopo il pranzo raggiungeremo il centro storico per visitare i templi e gli edifici più importanti della città, situati all’interno delle (un tempo alte e possenti) mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, composto da 2 edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente a esso troveremo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci. Successivamente visiteremo il mistico e imponente Wat Chedi Luang, la cui costruzione iniziò nel XIV secolo quando il Re Saen Muang Ma progettò di seppellirvi le ceneri del padre. Questo tempio è un luogo sacro di notevole importanza storico-religiosa per la presenza di una numerosa comunità di monaci. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato, situato all’interno di un padiglione in legno, e il santuario dove si trova la Campana del Tempio.
Termine delle visite e trasferimento presso l'aeroporto e volo per Bangkok
Arrivo e trasferimento in Hotel presso NOVOTEL SUVARNABHUMI AIRPORT
Cena libera. Pernottamento in Hotel.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in tempo utile per il volo verso l'Italia. Pasti a bordo.
In serata arrivo al aeroporto di Milano (orario previsto 19:50)
ALBERGHI PREVISTI:
Bangkok: REMBRANDT HOTEL **** - Camere Superior
Sukhothai: SUKHOTHAI HERITAGE **** - Camere Superior
Chiang Rai: HERITAGE CHIANG RAI HOTEL**** - Camere Deluxe
Chiang Mai: CENTARA RIVERSIDE HOTEL**** - Camere Superior
La quota base comprende:
La quota base non comprende:
Quote per persona | Camera doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
Base Gruppo 12 | € 3.195,00 | € 490,00 |
Base Gruppo 15 | € 3.080,00 | € 490,00 |
Assicurazione Medica/Annullamento | € 130,00 | - |
Tasse aeroportuali | € 80,00 | - |
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = 39 THB
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
Contattaci
Hai dubbi? Vuoi maggiori info? Contattaci gratuitamente per un preventivo gratuito!
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
Asia
| Dal 21 gennaio al 1° Febbraio 2025 | da € 3.995,00 (voli inclusi)
Viaggio Individuale
Asia, Giappone
| Trekking lungo la Nakasendo | da € 2.690,00 (voli esclusi)
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
Asia, Giappone
| Dal 27 Dicembre al 5 Gennaio 2025 | da € 3.300,00 (voli inclusi)