Dubai & Abu Dhabi
Crocevia tra Oriente e vecchia Europa, luogo in cui si commerciavano stoffe, metalli pregiati e spezie.
Dubai (e gli Emirati Arabi) è riuscita negli ultimi vent'anni a uscire dal suo "guscio" di isolamento fatto di deserto, commerci (e petrolio) per divenire meta importante in termini di finanza, commerci internazionali, turismo.
Dubai è al contempo avanguardia, futurismo e tradizione. Dal Creek dove ancora oggi arrivano i battelli dai Paesi del Golfo con le merci pronte per la vendita, agli incredibili Mall vere e proprie cittadelle al cui interno trovano posto attrazioni da record (e non potrebbe essere altrimenti!) come l'Aquario e Ski Dubai.
E poi...gli edifici da record che si rincorrono tra di loro: l'albergo più sfarzoso al mondo, il Burj al Arab; il grattacielo più alto al mondo, Burj al Khalifa, e poi Atlantis, The Palm...
Un luogo dove non appena un'idea, un progetto prende forma è già superato da quello che verrà...
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Quota
a partire da € 1.650
Maggior informazioni
Partenza dall'Italia per Dubai con volo diretto Emirates. Arrivo, incontro con un incaricato e trasferimento all’hotel prescelto. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino incontro con la guida parlante italiano per la visita della città “classica”. La visita panoramica vi guiderà lungo la parte più vecchia della città: Dubai Museum, Abra Crossing, Gold & Spice Souq, Jumeirah Mosque. La visita terminerà davanti ad uno degli alberghi più iconici al mondo (ad oggi unico 7 stelle) Burj Al Arab.
Pomeriggio a disposizione. Insieme al vostro accompagnatore potrete recarvi se lo vorrete in uno degli incredibili “Mall “ della città. Il suggerimento per oggi è visitare il Mall of Emirates, uno dei più recenti ed incredibili shopping mall della città. Al suo interno potrete ammirare Sky Dubai (dall’esterno è possibile ammirare il centro attraverso una maestosa vetrata oppure, a pagamento, è possibile entrare ed usufruire della pista da sci). Cena libera e vi suggeriamo di rimanere in uno dei tanti ristoranti del Mall, prima del rientro in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino incontro con la guida per la visita della città “moderna”. La visita panoramica vi permetterà di ammirare dall’esterno alcuni degli edifici moderni e delle zone più famose della città: Burj Al Arab, The Palm Jumeirah, Atlantis The Palm, Dubai Marina. Nelle zone residenziali negli ultimi anni hanno acquistato casa alcune delle “celebrities” più famose del momento. La visita terminerà al Dubai Mall con l’ingresso alla torre “AT THE TOP 124” ovvero al 124° piano del Burj Khalifa. Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione che vi sueggeriamo di trascorrrere (se lo vorrete con il vostro accompagnatore ) sempre al Mall of Dubai. Al suo interno potrete ammirare tra l’altro il Dubai Acquarium (ingresso a pagamento) e pranzare in uno dei tanti ristoranti o fast presenti. E’ consigliato infine presentarsi in tempo nei giardini per poter ammirare i giochi di luci che ogni sera vengono effettuati sulla torre del grattacielo ad oggi più alto al mondo (con i suoi 830 metri): il Burj Khalifa. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per continuare le visite in città e immediate vicinanze.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione. Potrebbe essere piacevole ritornare nella parte “vecchia” della città, aggirarvi nel Souk, bere una bevanda in uno dei caffè lungo il Creek ed ammirare la vitalità di questo luogo da sempre porto di transito di commerci del Medio Oriente. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per un’affascinante escursione nel deserto. A bordo di auto 4x4 vi divertirete a “surfare” tra le dune di sabbia dorata prima di arrivare al campo predisposto dove, sotto un cielo stellato, è prevista la cena barbecue beduina.
Facoltativamente prima di arrivare al campo per la cena è possibile prevedere un ulteriore “raid” di circa 30 minuti lungo le dune a bordo di un quad che guiderete personalmente! Rientro in serata al vostro hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata interamente dedicata alla visita di Abu Dhabi. E’ la città più importante tra le 7 che compongono la federazione e dista circa 2 ore di auto da Dubai. La visita panoramica include inoltre la visita alla Grande Moschea, capolavoro di architettura e forse la più bella Moschea al mondo, sosta all’esterno del Museo del Louvre, la Corniche, il Palazzo del Sulano e Yas Island dove ha sede la pista di Formula 1 ed il Centro Ferrari. Pranzo incluso in corso di escursione. Rientro nel pomeriggio a Dubai, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo per il rientro in Italia.
Albergo previsto: Towers Rotana hotel 4*
La quota comprende:
- Voli intercontinentali Emirates in classe economy
- Sistemazioni nell’hotel indicato o similare 4* camera doppia, in servizio di pernottamento e prima colazione
- Trasferimenti da / per aeroporto
- Visite come da programma con guida in italiano
- Assicurazione base medico/bagaglio
- Assistenza Basho viaggi dall‘Italia e del nostro ufficio corrispondente H24
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali (segnalate a parte / obbligatorie)
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Pasti non indicati
- Assicurazione annullamento – facoltativa (con supplemento segnalato a parte)
- Mance ed extra di carattere personale
- Spese per test covid
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”
Quota di partecipazione per persona su richiesta