Viaggia con Gabriele

Immagine della guida rotonda
Gabriele Menis

Classe 1983, vive in provincia di Udine ed è fotoreporter, fotografo professionista e guida fotografica dal 2006.

 

Fin da bambino coltiva una forte passione per il Grande Nord e la neve, cosa che lo ha portato a diventare vero e proprio “cacciatore di aurore boreali” in Lapponia, collaborando alla realizzazione di viaggi fotografici fuori dalle rotte turistiche.  Le foto che ha scattato all'aurora boreale e a tema natura sono pubblicate da media specializzati, siti di viaggi e social network nazionali e internazionali, oltre che mandate in onda da diverse emittenti televisive.

 

La sua passione per esplorazioni inconsuete in ecosistemi naturalistici poco “perlustrati” lo ha portato tra l'altro da diversi anni sulle tracce degli orsi, in Slovenia, Croazia, Canada, Stati Uniti, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia. Ha approfondito la vita di questi animali e li ha fotografati numerose volte, con grande attenzione alla tutela del loro habitat naturale; è con questa “inclinazione” che organizza workshop fotografici e spedizioni naturalistiche nelle terre dove gli orsi vivono in libertà. Ha inoltre pubblicato il volume “Sulle tracce degli orsi in Friuli Venezia Giulia”.

 

In Africa, ha perlustrato a fondo un ambiente unico tra l'Oceano Indiano e la savana, in una zona del Kenya dove convivono sette ecosistemi diversi incredibili: qui ha fotografato e accompagnato nella magia e nei segreti della cattura fotografica i partecipanti alle esperienze di scoperta di questo lembo del Continente Nero definito “culla dell'umanità”.

 

Perlustra e opera inoltre in altri e diversi contesti naturalistici e non solo: Africa, Nord Europa, Islanda, Montagne Rocciose, Parco d'Abruzzo, etc.

 

È inoltre membro di Assoguide come guida fotografica.

Le proposte di viaggio di Basho in
cui vi accompagnerò

canada

Viaggio con fotografo naturalista dall'Italia

Stati Uniti d'America, Canada

Stati Uniti d'America, Canada
Un itinerario esclusivo - Massimo 4 partecipanti - nella natura selvaggia delle Montagne Rocciose nei grandi parchi americani quali il Glacier…

| Dal 20 Giugno al 2 Luglio 2025 | da € 4.350,00 (voli esclusi)