Sud Africa e Cascate Vittoria
Un itinerario alla scoperta di panorami incredibili e differenti nel giro di poche centinaia di chilometri. Panorami unici e mozzafiato: gole, fiumi, montagne..,
Cape Town, città tra le più belle al mondo con il suo waterfront e la Montagna della Tavola, Il Parco Kruger con i suoi spazi infiniti e gli animali che lo popolano. Per finire le Cascate Vittoria maestose, selvagge ed allo stesso tempo così cariche di storia!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Partenza con volo di linea per Cape Town via Addis Abeba. Notte a bordo.
Arrivo a Cape Town. Incontro con una assistente parlante italiano e trasferimento in hotel per la sistemazione. Gli hotel proposti sono situati nel cuore del Waterfront o a poca distanza
Un tempo villaggio di pescatori, ora perfettamente restaurato, e cuore pulsante della città, ricco di caffè, ristoranti e negozi. Alla sera potrete dunque avere un primo assaggio dell’atmosfera unica di questa città e scegliere direttamente il vostro ristorante. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino un rappresentante dell’agenzia di noleggio vi consegnerà l’auto cat. C (Tipo Toyota Corolla o simile) ed inizio delle vostre visite. L’escursione consigliata di oggi è verso il Capo di Buona Speranza. Erroneamente ma storicamente considerato il punto più a sud del continente africano è un luogo di grande fascino, dove trova posto un Parco naturale con grandi quantità di springbook, zebre del capo, oltre ad una nutrita colonia di foche. Il panorama dalla punta dell’oceano è davvero unico. Sosta alla spiaggia dei pinguini di Boulders Beach; ai Giardini Kirtsenbosch, senza dimenticare di transitare per la Chapmans Peak Road ( per molti considerata una delle strade più belle al mondo) e, infine, la Riserva Naturale di Capo Point. Rientro in serata a Cape Town. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi è dedicata all’escursione verso questa piccola cittadina all’inizio della Garden Route (circa 120 Km da Cape Town ). E’ questo uno dei migliori posti al mondo dove avvistare le balene che si recano nelle acque della Walker Bay durante l’inverno e la primavera australi. Questi giganti del mare possono pesare fino a 54 tonellate per 18 metri di lunghezza ed arrivano dall’Antartide in cerca di un mare più caldo dove accoppiarsi e partorire i propri “piccoli”, che alla nascita hanno già una lunghezza media di 5 metri. Resto della giornata a disposizione per relax e poter ammirare questi magnifici giganti del mare. Lungo la strada vi consigliamo di effettuare delle soste (ingresso a pagamento) Facoltativamente (con supplemento) è possibile prevedere la sosta lungo la strada, per visitare la Stony Point Nature Reserve, in cui poter ammirare la colonia di pinguini. E’ possibile inoltre prenotare la crociera per poter ammirare maggiormente da vicino le balene. Sistemazione al Windsor hotel ***. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel al mattino e rientro a Cape Town.
Oggi consigliamo di dedicare l’intera giornata alla visita della città.
Capetown è considerata tra le più piacevoli al mondo: da non perdere i quartieri storici, in parte anche a piedi, con i ricordi del periodo della presenza olandese e il passaggio delle navi addette al trasporto schiavi o delle merci che di qui transitavano lungo la rotta tra l’Asia e l’Europa; il Castle of Good Hope, una fortezza dalla forma pentagonale costruita dagli Olandesi nella seconda metà del 1600, al cui interno sono conservati interessanti cimeli di guerra e armi d’epoca; Il quartiere di Bo Kaap , un tempo noto come Quartiere Malese. Ex township, Bo-Kaap è situato sulle pendici di Signal Hill, il rilievo dominante sul centro cittadino, all'interno del City Bowl. Al pomeriggio salita in funivia alla Montagna della Tavola per una vista panoramica da favola. Pranzo e cena liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero con la vostra auto in aeroporto in tempo per il rilascio.
Volo per Nelspruit. All’arrivo, incontro con il ranger del Parco (parlante inglese) e trasferimento in minivan verso il Parco Kruger. Ingresso al Parco dalla porta di Malelane. Già in prossimità dell’ingresso avrete modo di ammirare tanti animali (elefanti, coccodrili, antilopi e molti molti altri che tranquillamente convivono e si abbeverano lungo un corso d’acqua). Il ranger sarà a vostra disposizione durante il vostro soggiorno all’interno del parco e vi guiderà e accompagnerà (con auto fuoristrada) alla scoperta degli animali e degli angoli più belli e suggestivi del parco.
Sistemazione per il pernottamento per la notte presso il Berge en Dal Rest Camp in bungalow 2 letti con bagno privato. All’interno del campo sono presenti ristoranti, coffe shop e negozi. Pranzo libero, Cena e pernottamento al Campo.
Al mattino possibilità di un “bush walk “ (camminata nel bush ovviamente accompagnati dal ranger)
Tempo a disposizione per la prima colazione e, subito dopo lascerete il vostro bungalow e, sempre accompagnati dal vostro ranger, partirete verso nord per la sistemazione presso il Satara Rest Camp. Indicativamente è prevista la sosta per il pranzo (non incluso) allo Skukuza Rest Camp. Lungo il trasferimento avrete modo di ammirare alcuni dei tanti animali che vivono nel parco ed anche i panorami che si susseguono. All’arrivo al campo, sistemazione nel bungalow, cena libera e pernottamento.
Al mattino partenza in direzione del gate di uscita sempre accompagnati dal vostro ranger. Da qui verrete accompagnati all’aeroporto di Hoedspruit, dove potrete ritirare nuovamente la vostra auto a noleggio gruppo C / Toyota Corolla o similare. Partenza per la visita alla regione chiamata “Panorama Route” per gli incredibili panorami che vi si susseguono. Primo tra tutti il Blyde River Canyon con la sua “God’s Windows". Pranzo libero. Il pernottamento è previsto presso il Olivers Restaurant & Lodge, a White River dove potrebbe essere piacevole non arrivare troppo tardi per godere della tranquillità del luogo. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge e tempo a disposizione per ultime visite o relax.
Partenza con la vostra auto verso l’aeroporto di Johannesburg. La strada in un primo tempo attraversa panorami incredibili di conifere e villaggi, prima di diventare autostrada. A metà percorso potrete effettuare una piacevole sosta in una grandissima stazione di servizio dotata di tantissimi comfort. All’arrivo in hotel e rilascio dell’auto. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Victoria Falls. All’arrivo incontro con un incaricato e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio un primo emozionante incontro con le cascate, in una romantica crociera al tramonto, lungo il fiume Zambesi. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita delle cascate su base gruppo e con guida parlante italiano. Pomeriggio a disposizione. Possibilità di escursione facoltativa a Livingstone Island*, dove avrete modo di soffermarvi sul bordo delle cascate, ammirarne il fronte e, volendo, bagnarvi nelle piscine naturali proprio a ridosso della cascata, per un'esperienza davvero indimenticabile! Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
*Questa escursione è fattibile solo fino alla fine del periodo secco delle cascate, indicativamente fino alla fine di ottobre.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia via Addis Abeba. Notte a bordo.
Arrivo in Italia.
Quote di partecipazione in fase di elaborazione