Tanzania, nel cuore dell'Africa
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
individuale
Maggior informazioni
Partenza con volo Emirates per Arusha. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Arusha/ Kilimajaro. Incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel. Sistemazione immediata presso il Mount Meru Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata interamente a disposizione.
Prima colazione in hotel e partenza per il Serengeti National Park. Il viaggio di trasferimento diventerà già un primo emozionante fotosafari. Pranzo al sacco in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale e sistemazione presso il Nieleze Tented Camp. Cena e pernottamento al campo.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata a fotosafari mattutino e pomeridiano all’interno del Parco.
Il Serengeti National Park, situato al confine con il Kenya, può essere considerato - e a ragione - è uno dei parchi più belli della Tanzania, ed uno dei più famosi in tutta l'Africa. Principale attrazione è ovviamente la grande presenza di fauna. Vivono qui infatti tutti i "big five" africani (elefante, leone, leopardo, rinoceronte, bufalo) oltre a tantissime altre specie quali zebre, ippopotami, gazzelle... e molto altro!
Uno spettacolo davvero unico che si può ammirare qui nel Serengeti è "la grande migrazione", che avviene due volte l'anno (nord / sud e viceversa) quando zebre e gnu in mandrie di grandissime dimensioni si muovono alla ricerca di cibo.
Trattamento di pensione completa presso il Nieleze Camp.
Prima colazione al campo e partenza verso la Ngorongoro Conservation Area.
Arrivo e discesa nel cratere per un emozionante safari in uno dei luoghi più meravigliosi d’Africa. Pranzo al sacco intorno al lago e fotosafari nel pomeriggio (il permesso nel cratere ha una validita` massima di 6 ore). Trasferimento, cena e pernottamento all’Endoro Lodge.
Dopo la prima colazione al lodge partenza per l’aeroporto di Arusha in tempo per il volo per Zanzibar. All’arrivo, incontro con un incaricato e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.
Giornate a disposizione per relax e vita di spiaggia. Servizio di pensione completa al lodge.
Al mattino molto presto trasferimento in aeroporto in tempo per le operazioni di imbarco volo per l'Italia via Dubai. Servizio di pasti a bordo. Arrivo in serata.
Quote di partecipazione in via di elaborazione