Nel cuore della regione, lungo le sponde del fiume Kwai, ecco un luogo magico!
Le tende del Camp Hintok River sono spaziose, arredate con piacevoli mobili in legno; ogni tenda è dotata di bagno interno con doccia calda, asciugacapelli e set di cortesia. Dispongono inoltre di docce all'aperto con acqua calda, aria condizionata e verande private.
Nelle aeree comuni, una piscina con vista incantevole, circondata dalla natura rigogliosa dell'area.
Thailandia, la regione dell'Isaan
Un tour in Thailandia lungo una rotta inusuale, tra Parchi nazionali e siti archeologici che collegano la storia della Thailandia all’ex Regno di Cambogia, con le visite nella regione dell’ISAARN, est del Paese, in cui sono situati diversi templi di epoca pre-angkoriana.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza con volo di linea per Bangkok. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aereoporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio inizio delle visite. La prima tappa sara’ lo storico quartiere di Phra Nakhorn, per immergerci nei profumi del pittoresco e variopinto Mercato dei Fiori di Phak Klong Dtalat, dove le mani degli abili fiorai elaborano le nuove composizioni di orchidee e di fiori dai mille colori che poche ore dopo adorneranno gli hotels, i ristoranti e i Templi della Capitale.
A seguire raggiungeremo lo splendido Wat Trimitr, o “Tempio del Buddha d’Oro”.
Proseguimento a piedi lungo le vie dell’animata Chinatown, un’esplosione di colori in questo vivace e singolare angolo di Bangkok dove artigiani e commercianti offrono ai curiosi passanti mercanzie e pietanze di ogni genere... e’ proprio qui infatti che si trova il migliore “street food” della citta’ con decine e decine di bancarelle straripanti di esotiche prelibatezze!
Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita della città. Si comincia con la visita del bellissimo Palazzo Reale, ricco di templi ed appartamenti e storia. A seguire, sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Si prosegue quindi, utilizzando il battello pubblico raggiungeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della citta’ e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.
Da qui sara’ breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900. Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunita’ locale, dove il tempo sembra essersi fermato!
Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro. Pranzo in corso di visite. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Per il dopocena, consigliamo di raggiungere comodamente dall’hotel con una breve passeggiata Asiatique The Riverfront. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza verso il celebre Mercato Galleggiante di Damnoern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale.
Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a raggiungere il Wat Tham Suea, il “Tempio della tigre nella grotta”, scenografico ed esotico complesso templare sulla cima di una collina (raggiungibile sia a piedi che con la comoda funicolare) dove potremo unirci ai devoti credenti offrendo incensi e fiori di loto, e ammirando i bellissimi panorami sulla campagna circostante.
Visita della celebre grotta ai piedi della collina e ripartenza.
Da qui sarà breve la distanza per raggiungere Kanchanaburi, dove pranzeremo sulle rive del fiume nel migliore ristorante della città, con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro dei conflitti durante la seconda guerra mondiale.
Dopo pranzo la visita del famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino.
Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta in scenografica posizione a strapiombo sul fiume, e visita della grotta locale che custodisce un venerato piccolo tempio buddhista.. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e proseguimento in auto fino a raggiungere il Passo Hellfire, luogo in cui i prigionieri furono costretti a effettuare gli enormi scavi nella montagna per la costruzione della ferrovia. Da qui sarà breve il percorso per raggiungere l’affascinante resort HINTOK RIVER CAMP eco-lodge, affacciato sulle acque del fiume Kwai e circondato da aspre montagne ricoperte di giungla, ambientazione di grande charme ed atmosfera. Sistemazione in CANVAS TENTED ROOM.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina di acqua naturale posta sulle rive del fiume, dove ci si potra’ rilassare osservando lo splendido panorama. Cena inclusa al resort, Pernottamento in giungla nel campo tendato.
Prima colazione in hotel. Partenza per una avvincente crociera in motolancia, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla. Dopo circa 50 minuti in navigazione nella spettacolare foresta giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai. Passeggiata esplorativa nel parco e a seguire imbarco su una grande zattera privata in legno, proseguendo le visite in navigazione sul fiume all’interno del Parco Nazionale. Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avrete anche la possibilità di fare una piacevole doccia sotto la cascata... ricordatevi di portare il costume da bagno!
Nel pomeriggio diretto trasferimento ad Ayuttaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Visita di Ayuttaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni.
Inizio delle visite con le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. A loro fianco si trova il celebre Wat Monhkon Bophit, con la sua imponente e veneratissima statua del Buddha in posizione seduta. Proseguimento con il celebre Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. Pranzo incluso in ristorante locale. Al pomeriggio si prosegue con la visita alle pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto mistico e di grande suggestione. Termine delle visite in uno dei luoghi più affascinanti della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una comunità di monaci che segue gli antichi insegnamenti del buddhismo Theravada.
A seguire proseguimento in direzione Nord-Est. Entreremo poco dopo nella rurale provincia di Prachinburi, alle porte dell’Isaan, terra di forti tradizioni che si estende segnando i confini dell’area con Laos e Cambogia, e che ha mantenuto proprie peculiarità culturali ancora autentiche e diverse dal resto del Paese. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Ingresso nel Parco Nazionale Khao Yai, il più esteso del Paese e habitat di rare specie animali e floreali. Il Parco interessa quattro province thailandesi ed è uno fra i più importanti del sud-est asiatico. Effettueremo subito un facile percorso di trekking nella giungla per raggiungere le belle e imponenti cascate Heu Narok. A seguire la visita delle suggestive cascate Heu Suwat.
Pranzo incluso all'interno del Parco. Dopo pranzo visiteremo l’headquarter con il piccolo museo, dove si potranno ammirare i risultati degli studi scientifici condotti su diverse rare specie animali presenti nel parco ed oggi in pericolo di estinzione.
Al termine delle visite, dopo aver interamente attraversato il parco da sud a nord, con meravigliosi paesaggi montani che variano in base all'altitudine, raggiungeremo il resort per la sistemazione. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie dei Templi Khmer nell’attuale Thailandia.
Da Korat si risalirà verso nord-est e dopo pochi kilometri incontreremo subito il piccolo tempio Phanom Wan, sconosciuto ai piu’. Da qui sara’ breve la distanza per raggiungere Phimai, oggi tipica cittadina rurale dell’esotica campagna thailandese, ma in epoca Khmer sede del principato collegato alla mitica Angkor dalla “Dharmasala Route” Qui ammireremo le imponenti e misteriose rovine del Wat Phimai, il grande Tempio al centro della città antica, ancora in ottimo stato. E’ in assoluto uno dei piu’ significativi e maestosi Templi Khmer nel Sud Est Asiatico, di periodo antecedente al Regno del Siam. Dopo la visita del Tempio si visitera’ il museo locale, con interessanti sculture provenienti anche dai numerosi templi Khmer dell’area. Pranzo incluso in ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguimento a est fino a raggiungere l’affascinante e misterioso Prasat Phanom Rung, edificato nel XI / XII secolo al culmine di una collina sacra, il Phanom Rung ci ha tramandato alcune tra le pi๙ raffinate incisioni a bassorilievo che hanno reso famosa al mondo l’arte degli antichi Khmer.
Dal Muang Tam, trasferimento alla vicina città capoluogo di Buriram, grosso e vivace centro nei pressi del confine con la Cambogia che ha subito l’influsso culturale di entrambi i Paesi. Arrivo in hotel per la sistemazione, cena libera , pernottamento.
Prima colazione in hotel.
La giornata di oggi prevede una interessante tappa di trasferimento ricca di attrattive che porterà fino alle aree più orientali dell’ “Isaan”, il nord-est della Thailandia, adagiate sul grande fiume Maekhong. Poco oltre la città di Surin si trovano le rovine del Sikhoraphum, tra i templi Khmer più antichi e risalenti al X o forse al IX secolo DC. Nei pressi del capoluogo di Sri Saket troviamo invece il Wat Sa Kamphaeng Yai, nome in lingua Thai moderna che significa “grande muro di cinta” a denotare la maestosità di questo interessantissimo luogo di culto edificato tra il XI e XII secolo. Pranzo in corso di escursione a Ubon Ratchathani, quarta città più popolosa della Thailandia; visita della citta’ e dei templi piu’ importanti. A seguire intraprenderemo l’ultimo tratto stradale che separa la citta’ dal corso del fiume Maekhong, con breve tappa presso il villaggio rurale di Ban Khawn Sai, dove gli artigiani locali producono con mani sapienti I “gong” in bronzo che verranno destinati ai templi Buddisti dell'intero Paese. Potrete ammirare gli artigiani all'opera mentre forgiano e decorano i dischi in bronzo negli improvvisati e rudimentali laboratori.
Entro il tardo pomeriggio raggiungeremo il fiume Maekhong dove è prevista la sistemazione in un resort adagiato sulle rive del fiume in splendida posizione panoramica. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per un’avvincente giornata alla scoperta delle meraviglie naturali della regione.
Da qui sara’ breve la distanza per raggiungere villaggio di Khongjiam, posto sulla confluenza dei fiumi Mun e Maekhong. In questo punto le due correnti d’acqua limpida del Mun e fangosa del Maekhong formano, durante la stagione delle piogge, una spettacolare intersezione di colori. Per questo motivo il tratto di fiume è noto come “Mae Nam Song See”, il “fiume dai due colori”.
Proseguimento per via fluviale con un’entusiasmante crociera privata a bordo di una tipica imbarcazione locale, lasciando il fiume Mun per entrare nel Grande Maekhong. Attraverseremo paesaggi naturali incontaminati si raggiungeremo la sponda opposta del fiume, dove potremo scorgere un sonnolento villaggio laotiano e ammirare lo scorrere della vita lungo il fiume. Termine della navigazione e trasferimento presso l’aeroporto di Ubon Ratchatani in tempo utile per il volo di rientro a Bangkok. All’arrivo, incontro con un incaricato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per ultime visite e per un saluto a questa incredibile città. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
In giornata trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.
Partenze:
Individuali - tutti i giorni
Alberghi previsti - cat. Standard
Bangkok: Ramada Plaza Menam Riverside
Kanchanaburi (giungla): Hintok River Camp eco-lodge
Ayuttaya : Kantary hotel
Prachinburi: Dasada The Flower's senses
Khao Yai N.P.: Ndol Streamside Thai Villas
Buriram: Cresco hotel
Khongjiam: Thosang Resort
La quota base comprende:
- Voli intercontinentali in economy con vettore IATA*
- Voli domestici / classe economy
- Sistemazioni negli alberghi indicati, in servizio di pernottamento e prima colazione
- Pasti come da programma
- Tour come indicato con guida privata locale parlante italiano
- Gli ingressi ai siti archeologici
- Assicurazione base medico/bagaglio e “rischi zero” con copertura medica fino a € 200.000
Copertura imprevisti “overall” - Assistenza in loco di rappresentanti del nostro corrispondente locale parlante italiano
La quota base non comprende:
- Tasse aeroportuali (riportate a parte)
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Pasti non indicati durante le visite
- Assicurazione annullamento – facoltativa
- Mance ed extra di carattere personale
- Quando non indicato ne “la quota comprende”
Quote a partire da | Cat. Standard |
---|---|
Base 2 partecipanti | € 3.560,00 |
Base 4 partecipanti | € 2.780,00 |
Base 6 partecipanti | € 2.490,00 |
Quota iscrizione | € 40,00 |
Tasse aeroportuali | € 340,00 |
Tutti i prezzi si intendono a persona, in camera doppia
CAMBIO APPLICATO
1 € = 35 THB
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.
VISTO
Non necessario per soggiorni inferiori ai 30 giorni,