Sud Africa e Seychelles
Panorami maestosi dell'Africa Australe, animali liberi in un viaggio alla scoperta della natura. Al termine soggiorno mare in uno dei "paradisi" terrestri ..ideale per viaggi di nozze e non solo!
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Partenza con volo di linea per Cape Town. Notte a bordo.
Arrivo a Cape Town. Incontro con una assistente parlante italiano e trasferimento in hotel per la sistemazione. Resto della giornata a disposizione per una prima visita orientativa ed una passeggiata nella zona del Waterfront perfettamente restaurato e diventato meta di incontro tra i cittadini.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per visita individuale della città. (Con supplemento possibilità di visita con guida privata parlante italiano).
Capetown è considerata tra le più piacevoli al mondo. Vi suggeriamo di iniziare dai quartieri storici, con i ricordi del periodo della presenza olandese ed il passaggio delle navi addette al trasporto schiavi o delle merci che di qui transitavano lungo la rotta tra l’Asia e l’Europa. Il Castle of Good Hope, una fortezza dalla forma pentagonale costruita dagli Olandesi nella seconda metà del 1600, al cui interno sono conservati interessanti cimeli di guerra e armi d’epoca. A seguire, il quartiere storico di Bo Kaap, un tempo noto come Quartiere Malese. Ex township, Bo-Kaap è situato sulle pendici di Signal Hill, il rilievo dominante sul centro cittadino, all'interno del City Bowl. Il pomeriggio può essere dedicato alla salita in funivia alla Montagna della Tavola per una vista panoramica da favola.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino presa in consegna dell'auto a noleggio che vi verrà consegnata direttamente presso il vostro albergo e giornata a disposizione per visite individuali. Il suggerimento è di raggiungere il Capo di Buona Speranza. Erroneamente ma storicamente considerato il punto più a sud del continente africano è un luogo di grande fascino, dove trova posto un Parco naturale con grandi quantità di springbook, e zebre del capo oltre ad una nutrita colonia di foche. Il panorama dalla punta dell’oceano è davvero unico. Lungo la strada, sosta alla spiaggia dei pinguini di Boulders Beach; non potrete inoltre fare a meno di percorrere Chapmans Peak Road ( per molti considerata una delle strade più belle al mondo) e visitare la Riserva Naturale di Capo Point. Al rientro in città, vi suggeriamo infine una visita ai Giardini Kirtsenbosch. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Cape Town.
Prima colazione in hotel.
Partirete oggi, sempre con l'auto a noleggio, lungo la costa verso la cittadina di Hermanus, situata a circa 120 Km da Cape Town, proprio all’inizio della Garden Route. E’ questo uno dei migliori posti al mondo dove avvistare le balene che si recano nelle acque della Walker Bay durante l’inverno e la primavera australi. Questi giganti del mare possono pesare fino a 54 tonnellate per 18 metri di lunghezza ed arrivano dall’Antartide in cerca di un mare più caldo dove accoppiarsi e partorire i propri “piccoli”, che alla nascita hanno già una lunghezza media di 5 metri. Molto spesso è possibile avvistare questi giganti del mare già dal lungo mare, dove per altro è possibile effettuare piacevoli passeggiate. Nel pomeriggio effettuerete una piacevole crociera per poter ammirare maggiormente da vicino le balene. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Al mattino presto partenza per l'aeroporto di Cape Town. Rilascio dell’autovettura e volo
per Nelspruit. All’arrivo, incontro con la vostra guida del Parco per il trasferimento all'interno del Kruger National Park. La giornata sarà dedicata all'esplorazione all'interno del parco in compagnia di un ranger autorizzato del Parco in auto fuoristrada. La sistemazione sarà presso il Rest Camp Berge en Dal in bungalow con bagno privato. Servizio di solo pernottamento. All’interno del campo sono presenti ristoranti, coffe shop e negozi.
Al mattino partenza in auto fuoristrada, accompagnati dal ranger attraverso il parco in direzione nord. Il ranger saprà farvi scoprire i posti più magici e nascosti del parco! Sicuramente avrete modo di ammirare una grande quantità di animali tra tutte le specie presenti, tra i cui i famosi " Big 5" ( Leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte) ma anche tantissime giraffe, zebre, iene, springbook e molti, molti altri. Di non minore importanza i bellissimi panorami che incontrerete lungo il percorso. La sosta per il pranzo (non incluso) è previsto al campo di Skukuza. Arrivo nel pomeriggio al Satara Camp e sistemazione nel bungalow riservato. Servizio di solo pernottamento. All’interno del campo sono presenti ristoranti, coffe shop e negozi.
Stamattina lascerete il Kruger park per dirigervi verso l’aeroporto di Hoedspruit, dove incontrerete un incaricato per il trasferimento alla Riserva Privata. All'arrivo, sistemazione nel bungalow riservato. Al pomeriggio potrete partecipare ad un primo game drive in auto accompagnato da un ranger. Pranzo e cena al lodge. Pernottamento.
Al mattino presto partenza per un game drive accompagnati dai ranger. Al rientro, prima colazione e tempo a disposizione per relax in piscina e per godere di questo fantastico ambiente naturale. Al pomeriggio è previsto un altro game drive accompagnato. Servizio di pensione completa al lodge.
Al mattino dopo la prima colazione verrete nuovamente accompagnati all’aeroporto di Hoedspruit dove ritirerete la vostra auto a noleggio. La giornata di oggi sarà dedicata alla visita della regione chiamata “Panorama Route” per gli incredibili panorami che vi si susseguono. Primo tra tutti il Blyde River Canyon con la sua “God’s Windows”.
Al termine, raggiungerete la cittadina di White River per la sistemazione. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo per il rilascio dell’auto e volo verso Johannesburg. Proseguimento verso le Seychelles. All’arrivo a Mahé incontro con un incaricato e trasferimento in hotel. Tempo a disposizone. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.
Giornate a disposizione per relax, vita di spiaggia o per visitare questa incantevole isola.
Servizio di mezza pensione (prima colazione e cena)
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia. Notte a bordo.
Arrivo in Italia.
Quote di partecipazione in via di elaborazione