Viaggio di nozze in Australia tra natura e colori
La scoperta di Kangaroo Island, dove la natura vince su tutto, e l’emozionante incontro con gli animali annulla immediatamente la stanchezza di un lungo viaggio.
I colori del deserto che toccano tutte le sfumature di rosso e ocra, la bellezza turchese della Grande Barriera Corallina sorvolando un Paese immenso e unico, infine l'arrivo a Sydney, città moderna e iconica dove la vita resta a misura d’uomo grazie a una fusione tra architettura d’avanguardia e contatto con la natura.
Pronti a partire per un indimenticabile viaggio di nozze in Australia?
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Il vostro viaggio di nozze in Australia comincia con l'arrivo ad Adelaide, in posizione privilegiata vicino all’Oceano e alle bellissime zone collinari dove si producono i migliori vini australiani. Immediato trasferimento all’hotel Intercontinental. Sistemazione in camera con vista sul fiume Torrens e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Trasferimento in pullman a Cape Jervis per l'imbarco sul catamarano in partenza per Kangaroo Island. Arrivo nel porto di Pennshaw e incontro con la guida parlante italiano che vi scorterà per due giornate durante il viaggio di nozze in Australia, alla scoperta di questa meravigliosa oasi naturale, habitat ideale per una grande varietà di animali autoctoni. Nel corso della giornata potrete vedere canguri, koala, leoni marini e echidna (istrici), le spiagge del nord e le riserve a cui si può accedere solo con le guide locali. Picnic in corso di escursione, nel rispetto dell’ecosistema. A fine giornata sistemazione in hotel di categoria superiore. Cena libera, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza verso la parte occidentale dell’isola, alla scoperta del Flinders Chase National Park, uno dei più vecchi e importanti parchi nazionali d’Australia, comprendente quasi il 20% dell’isola con la sua varietà di flora e fauna. Si procede verso Cape di Couedic dove vive una colonia di migliaia di foche e poi verso le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admiral’s Arch.
Anche oggi il pranzo sarà un gustoso picnic che la guida allestirà in un’area appartata. Si entra poi nel Kelly Conservation Park per osservare i canguri a distanza ravvicinata. Termine del tour a Penneshaw per il trasferimento a Cape Jervis con proseguimento in pullman per il vostro hotel di Adelaide. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Ayers Rock (diretto o via Alice Springs) e all’arrivo trasferimento in bus navetta all’hotel Sails in the Desert con sistemazione in camera Superior. Compatibilmente con l’orario di arrivo del volo, partenza nel primo pomeriggio per la base del monolito, per una camminata che vi porterà alla scoperta di un sito sacro agli aborigeni, dove la roccia è attraversata dai segni dei corsi d’acqua e decorata con antiche incisioni rupestri.
Visita al centro culturale aborigeno e infine sosta in un’area panoramica dalla quale si potranno ammirare i colori del tramonto sul monolite sorseggiando un bicchiere di vino. Il romantico panorama renderà il vostro viaggio di nozze in Australia davvero indimenticabile!
Cena libera e pernottamento in hotel. (Commento audio in italiano con Ipods forniti in loco)
Partenza prima dell’alba dall’hotel per raggiungere la postazione dalla quale ammirare l’alba bevendo una tazza di tè o caffè con biscotti. Il vostro viaggio di nozze in Australia prosegue quindi per le formazioni rocciose di Kata Tjuta (denominate anche Monti Olgas) dove si potrà attraversare a piedi la Walpa Gorge, una gola naturale tra due delle “cupole” rocciose più alte dell’intera formazione. L'escursione termina verso le 11.00 con il ritorno in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto con bus navetta e partenza con volo per Cairns. All’arrivo trasferimento libero al Novotel Oasis (in considerazione della distanza tra aeroporto e città il taxi è più conveniente) e sistemazione in camera Pool View.
Durante il vostro viaggio di nozze in Australia potrete vivere anche momenti di relax! Cairns è infatti una graziosa cittadina affacciata sul mare, base di partenza per l’escursioni a nord, verso la foresta pluviale, o in mare, sulla Barriera Corallina. Anche se per un breve soggiorno di passaggio può offrire momenti di relax in piscina e passeggiate sull’Esplanade dove si trovano bar di tendenza e ristoranti gourmet. Resto della giornata a disposizione, pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Hamilton Island. Qui troverete ad attendervi le auto elettriche del resort per il trasferimento alla vostra sistemazione. L’Hamilton Island Resort si compone di diverse strutture, dalla categoria turistica al lusso per una vacanza all’insegna di sport, relax e mare. Per il vostro viaggio di nozze in Australia vi proponiamo un soggiorno al Reef View Hotel con camera vista mare (Coral Sea).
Le seguenti giornate del vostro viaggio di nozze in Australia saranno a disposizione per relax o per le attività sportive proposte nel resort quali snorkeling, vela, parasailing, tennis, catamarano e molto altro.
Una delle giornate sarà dedicata a un’escursione in mare nell’arcipelago delle Whitsunday per raggiungere Whitehaven Beach, una delle attrazioni più celebrate del Queensland con la sua sabbia bianchissima con la sua composizione di silice e l’acqua trasparente. La spiaggia è lunga 7 km e si trova sull’isola Whitsunday che dà il nome all’intero gruppo (74 isole) di questo Parco Nazionale Marino. Sarà possibile prendere parte a una camminata guidata da un esponente del popolo Ngaro, primi occupanti dell’isola e poi nuotare e rilassarsi sulla sabbia. Pranzo incluso e rientro ad Hamilton Island verso le 17.00. Cena libera e pernottamento.
Partenza dall’aeroporto di Hamilton Island verso l’ultima tappa del viaggio di nozze in Australia. Arrivo a Sydney e trasferimento privato all’hotel Rydges Sydney Harbour. L’albergo vanta una posizione eccezionale nel vecchio quartiere “The Rocks”, la zona dei Docks ristrutturati e oggi sede di locali di tendenza, ristoranti, vicinissimo all’Harbour Bridge e all’Opera House. Le principali attrazioni della città sono raggiungibili a piedi. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Mezza giornata dedicata ad una visita guidata in italiano all’interno dell’Opera House e poi a piedi attraverso il quartiere storico di Rocks con la sua architettura particolare, i vicoli nascosti e una storia affascinante. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per approfondire la scoperta della città con una crociera nella baia, una visita all’acquario o la salita alla Sky Tower dove è possibile, da un’altezza di 268 metri, godere di una vista spettacolare a 360° sulla città. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza. L'arrivo in Italia è previsto il giorno successivo.
Quote di partecipazione in via di definizione