Accompagnatore
Alejandro
Scopri di piùIl Kumbh Mela è uno dei più importanti festival indù ed un'occasione imperdibile per avvicinarsi alla loro cultura.
E' sicuramente un evento straordinario poichè ha luogo ogni 12 anni ad Allahabad, nella confluenza dei fiumi sacri. Milioni di pellegrini si radunano qui per immergersi nei fiumi sacri, credendo che questo rito purifichi i loro peccati e favorisca la salvezza spirituale. Il festival è noto per la sua grandiosità e per l'atmosfera di devozione e spiritualità che lo caratterizza.
Oltre ad assistere a questo evento unico - ovviamente - nel nostro viaggio visiteremo anche alcuni dei luoghi più importanti dell' India, che insieme alla esperienza del Kumbh Mela ci daranno una visione ùnica e completa di questo meraviglioso Paese e del suo popolo: Delhi con i suoi contrati tra modernità e tradizione; Jaipur "la città rossa" con i suoi splendidi palazzi, forti storici e vivaci mercati; Agra e il Taj Mahal, il piu grande monumento al amore mai costruito, ed infine Varanasi "la città sacra" e le sue affascinanti cerimonie sui ghats.
Un'occasione imperdibile per visitare questo paese straordinario!
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
a partire da € 3.995,00 (voli inclusi)
Incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto e partenza per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Delhi, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, subito a disposizione.
Dopo pranzo iniziamo la nostra visita della città con il complesso Qutub Minar, una delle torri in mattoni più alte del mondo. Ammirando l'architettura straordinaria ed esploriando i giardini circostanti, ricchi di storia e di resti archeologici.
A seguire ci dirigiamo verso l'India Gate, un imponente arco di trionfo dedicato ai soldati indiani caduti. Nei dintorni, potremo ammirare i Palazzi Governativi, il Palazzo Presidenziale e il Parlamento, meravigliosi palazzi di atmosfera solenne, circondati di splendidi giardini.
Tempo permettendo termineremo la giornata con una visita al tempio Sikh Bangla Saheb, uno dei più importanti templi sikh di Delhi. Il Gurudwara ospita un Sarovar (stagno sacro), un langar hall (cucina comunitaria) dove vengono serviti pasti gratuiti a tutti i visitatori indipendentemente dalla loro religione, casta o credo, e una grande sala di preghiera dove i devoti si radunano per rendere omaggio e offrire preghiere.
Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Questa mattina visiteremo l' affascinate Old Delhi, costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan (1639-48 d.C.) dopo aver spostato la sua capitale da Agra a Delhi.
Inizieremo con la Moschea del Venerdì (Jama Masjid) costruita in arenaria rossa e marmo bianco; è la più grande moschea dell'India, dove più di 20.000 persone possono inginocchiarsi in preghiera. Continuando con la visita panoramica del emblematico Red Fort.
Per immergerci nella loro cultura visiteremo un famoso mercato delle spezie, il KhariBaoli. È in attività dal XVII secolo e può essere considerato uno dei migliori mercati delle spezie in Asia. Giro in rickshaw a Chandni chowk.
Sulle rive del fiume Yamuna, visiteremo il Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi, dove fu cremato dopo il suo assassinio nel gennaio 1948, con la fiamma eterna che arde 24 ore su 24. È un luogo di pace e riflessione, spesso visitato da dignitari e persone comuni che vengono a rendere omaggio al grande leader dell'indipendenza indiana.
Partenza per Jaipur e all'arrivo check-in in hotel.
Jaipur, la capitale del Rajasthan, è popolarmente conosciuta come la Città Rosa, con i suoi ampi viali e i suoi antichissimi forti, magnifici palazzi reali. Qui il passato rivive nei magnifici forti e palazzi, di colore rosa arrossato, dove un tempo vivevano i maharaja.
Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
La mattina sarà dedicata all'escursione al Forte di Amer, uno dei più bei forti del Rajasthan. È un magnifico esempio di architettura difensiva e residenziale dell'India antica, che domina il paesaggio con le sue torri e le sue mura massicce, offrendo viste panoramiche mozzafiato sulla città e sul deserto circostante. Al interno di questa impresionante costruzione destaca ll Sheesh Mahal, una stanza unica nel suo genere, con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente ricoperti da scintillanti pezzi di specchio, importati appositamente dal Belgio in quel periodo.
Durante il tragitto verso il Forte di Amber, sosta fotografica ad Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, un simbolo distintivo dell'arte e dell'ingegnosità architettonica dell'epoca.
Nel pomeriggio visiteremo il Maharaja's City Palace, l'antica residenza reale, una parte della quale è stata trasformata in museo. Una parte privata è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur.
In seguito visiteremo il Jantar Mantar, il famoso osservatorio in pietra e marmo costruito nel XVIII secolo e ancora funzionante. Questo sito storico è non solo un esempio impressionante di ingegnosità scientifica e architettonica, ma anche un luogo di grande interesse culturale e turistico, visitato da numerosi turisti e appassionati di storia e astronomia da tutto il mondo.
Al termine, ci goderemo un giro in rickshaw nella parte antica e nel mercato della città e fermatevi a visitare una delle famose case di gioielli.
Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza in auto verso Agra, visitando lungo il percorso gli impressionanti Abhaneri e Fatehpur Sikri .
La prima sosta sarà a Abhaneri, sito caratterizzato da un pozzo a gradini molto antico e particolare, con oltre 3500 scalini e un antichissimo tempio indù saccheggiato in passato e di cui ora si trovano antiche rovine. Abhaneri è un magnifico esempio di architettura ed ingegneria antica.
Dopo visiteremo il complesso di Fatehpur Sikri, la capitale costruita dall'imperatore Akbar nel 1569 d.C. e abbandonata 15 anni dopo a causa di una grave carenza d'acqua. È celebre per i suoi monumenti ben conservati, tra cui la moschea Jama Masjid e il palazzo di Akbar, rappresentando un eccellente esempio di architettura Mughal.
Proseguimento per Agra. All'arrivo, check-in in hotel.
Agra è una delle città più visitate dell'India grazie al Taj Mahal, famoso in tutto il mondo, ma ospita anche il Forte di Agra, patrimonio dell'umanità in pietra rossa, che ci racconta la sua importanza e la storia dell'India.
Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino visiteremo il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, che ci incanterà con la sua eleganza architettonica.
È un mausoleo di marmo bianco, costruito tra il 1631 e il 1653 dall'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua adorata moglie Mumtaz Mahal.
La sua cupola imponente e i minareti che lo circondano, preceduti dai curati giardini, le intricazioni artistiche dei suoi intarsi di pietre preziose e il suo significato emotivo come simbolo dell'amore eterno, fanno del Taj Mahal uno di quei posti che rimarranno per sempre nei nostri ricordi.
A continuazione visiteremo il Forte di Agra, è una fortezza maestosa costruita principalmente in arenaria rossa risalente al 1565. All'interno delle sue imponenti mura si trovano palazzi lussuosi, come il Khas Mahal e il Jahangiri Mahal, oltre a giardini e moschee. Offre anche una vista spettacolare del Taj Mahal dall'opposta riva del fiume, rappresentando un'importante testimonianza dell'arte e dell'architettura Mughal.
In tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria di Agra per imbarcarsi sul treno per Khajuraho. All'arrivo trasferimento in albergo e check-in in hotel
Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alla visita dei templi di Khajuraho. Questi templi sono famosi per il loro simbolismo architettonico in stile nagara e le loro sculture erotiche. I templi più importanti sono Kandariva Mahadeo e il Tempio Vishvanatha.
Questi templi hanno diverse migliaia di statue e opere d'arte, di qui solo una parte e dedicata al arte erotico. Il resto delle opere descrive vari aspetti della vita quotidiana come donne che si truccano, musicisti che suonano, vasai, contadini e altre persone nella loro vita durante l'era medievale.
Partenza per Prayagrab, con pranzo al sacco. All'arrivo check-in al campo tendato Deluxe.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento in campo tendato Deluxe.
Prima colazione in campo tendato.
Oggi esploreremo l'atmosfera culturalmente ricca e vibrante del Kumbh Mela. Ci goderemo le varie attività, le feste e i rituali che fanno parte di questo sacro raduno che ha luogo ogni 12 anni.
In serata, potremo partecipare all'escursione degli Akharas e interagire con i Naga Sadhus, asceti induisti che si distinguono per la pratica dell'austerità estrema e per il loro stile di vita errante, per conoscere il loro stile di vita unico, le loro pratiche e le loro credenze. Tradizionalmente, si dedicano al culto di Shiva, e durante il Kumb Melah svolgono importanti ruoli cerimoniali.
Pranzo, cena e pernottamento in campo tendato Deluxe.
Prima colazione al sacco.
Sveglia all'alba per assistere al Bagno Sacro o Shahi Snan insieme ai numerosi santoni e fedeli.
Gli indù credono che immergersi nelle acque dei fiumi sacri nel giorno della luna nuova assolverà loro e i loro antenati del peccato mettendo cosi fine al ciclo delle reincarnazioni.
Partecipare al Shahi Snan durante un Kumbh Mela è considerato un evento molto significativo per i devoti induisti, offrendo una profonda esperienza di purificazione e connessione spirituale. Un'opportunità unica per immergersi in uno degliaspetti più significativi della cultura Indiana e per vivere un'esperienza di devozione intensa e condivisa. È un momento di grande emozione che travolge tutti i presenti.
Pranzo, cena e pernottamento in campo tendato Deluxe.
Prima colazione in campo tendato.
Al mattino partenza per Varanasi. All'arrivo check-in in hotel.
Varanasi è uno dei luoghi più sacri dell'India. È una città magica dove i rituali più intimi della vita e della morte si svolgono in pubblico sui famosi Ghats della città. In passato, la città era conosciuta come Kashi e Benares, ma il suo nome attuale è un ripristino di un antico nome che significa la città tra due fiumi, Varuna e Assi.
Nel pomeriggio visiteremo i siti archeologici più importanti della città e il museo di Sarnath (chiuso il venerdì), dove Buddha tenne il suo primo sermone.
In serata, ci goderemo un giro in rickshaw e assisteremo alla cerimonia "Ganga Aarti" sui ghat del fiume Gange.
La cerimonia è una spettacolare offerta di luci e preghiere al fiume Gange, venerato come una dea vivente. È un momento di grande devozione e contemplazione, dove i devoti esprimono la loro gratitudine e rispetto per il fiume, considerato fonte di purificazione e benedizione.
Rientro in hotel; pranzo, cena e pernottamento in Hotel.
Inizieremo la giornata con un sereno giro in barca sul fiume Gange. Ammirate i Ghat dei bagni, dove i pellegrini vengono a purificarsi facendo le loro abluzioni, uomini, bambini e donne avvolti nei loro sari. Vedremo anche i Ghat della cremazione, tra cui il famoso Manikarnika Ghat. Questo giro in barca offre una prospettiva unica della vita spirituale di Varanasi.
Rientro in hotel per la prima colazione.
In tarda mattinata partenza dall'hotel e tour a piedi nella parte antica della città per visitare la Banaras Hindu University, il Tempio di Durga Mata e un giro in rickshaw per raggiungere il Tempio di Bharat Mata.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo per Delhi. All'arrivo trasferimento in hotel
Pranzo, cena e pernottamento in Hotel.
Prima colazione in hotel.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto per l'imbarco verso l'Italia.
Pasti e pernottamento in aereo.
ALBERGHI PREVISTI *****(o simili):
Delhi: Jaypee Vasant Continental
Jaipur: Golden Tulip Jaipur
Agra: Holiday Inn Agra
Khajuraho: Bundela Resort
Prayagraj: CAMP (Tented Accommodation) -Using Deluxe tents
Varanasi: Tridev Hotel
Delhi: Holiday Inn Express
La quota base comprende:
La quota base non comprende:
Quote per persona | In camera doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
Base Gruppo 10/12 partecipanti | € 4.100,00 | € 1.470,00 |
Base Gruppo 14 partecipanti | € 3.995,00 | €1.470,00 |
Assicurazione Medica/Annullamento | € 170,00 | - |
Spese Visto € 80,00
Contattaci
Hai dubbi? Vuoi maggiori info? Contattaci gratuitamente per un preventivo gratuito!
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
Asia
| Dal 21 gennaio al 1° Febbraio 2025 | da € 3.995,00 (voli inclusi)
Viaggio Individuale
Asia, Giappone
| Trekking lungo la Nakasendo | da € 2.690,00 (voli esclusi)
In gruppo con accompagnatore dall'Italia
Asia, Giappone
| Dal 27 Dicembre al 5 Gennaio 2025 | da € 3.300,00 (voli inclusi)