Visitare il Giappone: Tra modernità e tradizione
Un viaggio pensato per visitare il Giappone più classico, per chi si affaccia per la prima volta alle meraviglie di questo Paese e vuole conoscerne sia la tradizione che la modernità.
A bordo del treno proiettile "Shinkansen", utilizzando il vostro Japan Rail Pass, potrete viaggiare da Kyoto a Miyajima, con il suo Torii sospeso sul mare, da Hiroshima a Takayama, tradizionale cittadina di montagna con i suoi famosi "Onsen", le acque termali; dalla più tradizionale Kanazawa ad una delle più moderne e grandi metropoli di tutto il mondo: Tokyo.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciPartenza con volo intercontinentale per Osaka. Pasti e pernottamento e bordo.
Arrivo all’aeroporto del Kansai, recupero bagagli ed incontro col nostro corrispondente. Trasferimento in bus navetta per Kyoto. Sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel.
Consigliamo di dedicare la giornata alla visita dei maggiori templi della città: il Kinkaku-ji, il famoso “Padiglione d’Oro”, raccontato anche da Yukio Mishima, che si rispecchia nel piccolo lago dal quale è interamente circondato. Il Ryoanji, che racchiude un particolarissimo giardino zen, è una tappa imperdibile per chi vuole visitare il Giappone: 15 rocce galleggiano su una bellissima ghiaia ma soltanto 14 sono visibili, pur spostandosi in ogni angolo raggiungibile. Il castello Nijo, costruito per volere di Tokugawa Ieyasu già all’inizio del 1600, famoso per il suo “pavimento dell’usignolo”: un tipo di struttura lignea che suona se calpestata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Continuazione della visita della città in maniera individuale. Mete suggerite: le stradine da percorrere per arrivare al Kiyomizu-dera, con la sua vista panoramica sulla città, sono colme di negozietti tradizionali. Il Ginkakuji, “la pagoda d’argento”, con il suo splendido giardino, ed altri siti importanti. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Pranzo e cena liberi.
Prima colazione in hotel.
Consigliata visita del famosissimo santuario dei 10.000 Torii “Inari Fushimi”. Alle spalle della minuscola cittadina di Inari, i portali rossi rivestono interamente il sentiero dell’affascinante pellegrinaggio scintoista che si inerpica sulle colline. Magnifici punti panoramici sulla città di Kyoto e possibilità di prendere il tè in locali tradizionali.
Proseguimento per Nara e visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in treno ad Himeji in treno “Shinkansen”. Tappa al castello soprannominato dell’ “Airone bianco”, un luogo imperdibile per chi vuole visitare il Giappone. (Patrimonio mondiale UNESCO). Tra i più antichi castelli del paese, risalente all’epoca Sengoku, risulta forse il più importante: non solo per le sue dimensioni e per la sua maestosa struttura architettonica ma perché è uno dei pochi originali rimasti. La sua ristrutturazione è stata ultimata a marzo del 2016 permettendone finalmente una visione completa. Continuazione del trasferimento a Hiroshima in Shinkansen. Arrivo in un’ora circa, treno cittadino per Miyajima-guchi e proseguimento in vaporetto a Miyajima, “l’isola in cui convivono uomini e dei”. Visita del tempio di Itsukushima al tramonto e passeggiata sul lungo mare. Pranzo libero, cena (inclusa) e pernottamento in ryokan.
Prima colazione in ryokan.
Al mattino, trasferimento in ferry-boat a Miyajima-guchi, poi arrivo, con treno cittadino, al Parco della Memoria di Hiroshima e del Museo della Pace. Visite.
Partenza in treno Shinkansen verso Takayama. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Trasferimento in ryokan dove avrete possibilità di rilassarvi negli “onsen” (bagni d’acqua calda). Pranzo libero, cena e pernottamento in ryokan
Prima colazione in ryokan.
Visita dell’antica cittadina feudale, situata, come spiega il nome, su “un’alta montagna”. Tipica per le sue caratteristiche case in legno allineate e le stradine in pietra, il suo centro storico è rimasto esattamente com’era nel medioevo giapponese. Ogni mattina si può visitare il mercato della zona, con prodotti tipici locali che espongono le mogli dei contadini della zona. Pranzo libero, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in ryokan. Trasferimento in bus a Shirakawago, visita della cittadina con le sue casette di montagna in stile gasshō-zukuri: con il tetto in paglia spiovente triangolare, così costruito per sopportare il peso della neve in inverno. (Patrimonio mondiale UNESCO).
Proseguimento in bus a Kanazawa, sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per prime visite della città. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino consigliata visita dei siti principali della città, fra cui il tempio Myoryūji, soprannominato il “tempio ninja” per le sue camere nascoste, trappole e tunnel segreti.
Il Kenrokuen è uno dei giardini considerati più belli del Paese; il suo nome “giardino che unisce 6 elementi” rappresenta proprio le sue caratteristiche: l’infinità, la regalità, la cura nei dettagli, la rispettabilità, la limpidezza dei suoi corsi d’acqua e i suoi magnifici paesaggi. Si potrà visitare, inoltre, il giardino del castello di Kanazawa, seppur ricostruito, di grande impatto. Kanazawa, così vicina al mare del Giappone, nasconde prelibatezze marittime tutte da scoprire! Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Mattino ancora a disposizione per ultime visite: il quartiere storico di Higashi Chaya-machi, il quartiere delle geisha della città, rimasto invariato nel tempo. Nel pomeriggio, trasferimento in treno aTokyo; arrivo e trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per visita della città: i quartieri più importanti: Shinjuku, Harajuku, Shibuya, Akihabara, Asakusa, Ueno, Ginza e altri ancora... Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Ancora una giornata a disposizione per visitare la città ed i suoi innumerevoli volti, tra passato e presente.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto con treno o limousine bus in tempo per il volo per l'Italia. Arrivo in serata o giorno dopo.
La quota comprende:
- Voli intercontinentali con vettore IATA in classe economy
- Assicurazione medico-bagaglio
- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Giappone in bus condiviso
- Assistenza in lingua italiana all’arrivo in aeroporto del Kansai
- Sistemazione in hotel in camera doppia con prima colazione
- Sistemazione in ryokan in camera doppia con prima colazione e cena
- Trasferimenti in treno con JAPAN RAIL PASS / 7 giorni / 2° classe
- Pocket wifi fi
La quota non comprende:
- Pasti non indicati, bevande
- Visite
- Trasferimenti con treni non inclusi nel Japan rail pass
- Mance e in genere tutto quanto non previsto dal programma sopra riportato
Quote in via di elaborazione