Viaggio di nozze in Nuova Zelanda: una romantica avventura
Un incredibile viaggio di nozze in Nuova Zelanda, alla scoperta di un Paese lontano e sorprendente che riserva angoli appartati e grandi spazi, paesaggi alpini e coste selvagge, foresta pluviale e spiagge bianche. Al termine di ogni giornata vi aspetta un meritato relax in strutture talvolta piccole ma accoglienti o in alberghi dove ogni comfort è garantito.
Vuoi altre informazioni sul viaggio?
ContattaciTematica
Tipologia
Individuale
Maggior informazioni
Il vostro viaggio di nozze in Nuova Zelanda comincia a Christchurch, con l'arrivo all'aeroporto internazionale nell’isola del Sud e il trasferimento in auto privata all’hotel Rendez Vous (4* centrale). Resto della giornata a disposizione.
Christchurch, denominata la “città-giardino” per i suoi spazi verdi, si è costituita sulla pianura dove si insediarono i primi coloni della Chiesa d’Inghilterra. È la città più grande dell’Isola del Sud e le sue costruzioni più antiche mantengono le caratteristiche dello stile medievale inglese. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Ritiro di un’auto gruppo C (tipo Mazda 3 o Toyota Corolla o similare) e partenza alla volta di Twizel, una cittadina nata negli anni ’60 grazie allo sfruttamento della rete idrica attraverso canali, dighe e centrali idroelettriche e oggi meta turistica grazie alla vicinanza con i laghi Pukaki e Tekapo e soprattutto con il Monte Cook, la vetta più alta della Nuova Zelanda (3.753 metri) il cui nome maori “Aorangi” significa “ taglia nuvole”.
Sistemazione al Matuka Lodge, un delizioso B&B posto in riva a un laghetto, dove troverete un’accoglienza calorosa e avrete la possibilità di osservare, se il tempo è sereno, un cielo stellato lontano da qualsiasi inquinamento luminoso che renderà il vostro viaggio di nozze in Nuova Zelanda ancora più romantico. Pernottamento.
Durante questo viaggio di nozze potrete scoprire anche le attrazioni sportive della Nuova Zelanda.
Dopo la prima colazione partenza per un percorso che si snoda nel cuore dell’Isola del Sud fino ad arrivare ad una delle cittadine più famose per il turismo estivo e invernale, meta internazionale per sciatori o per chi è alla ricerca di attività all’aperto, escursioni, passeggiate in un contesto suggestivo sulle rive de lago Wakatipu in prossimità delle Alpi del Sud.
Sistemazione presso il Dairy Private Luxury Hotel, d’atmosfera, in posizione centrale ma con parcheggio gratuito a disposizione degli ospiti. Resto della giornata a disposizione per praticare una delle tante attività sportive che questa città è in grado di offrire: mountain bike, rafting e canoa, pesca, vela e bungee jumping; oppure si può scegliere di salire in funivia per godere di un panorama a perdita d’occhio su Queenstown e i monti che la circondano. Pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione. Si consiglia un’escursione nella regione dei fiordi, i più fotografati dell’emisfero sud. È possibile prendere parte ad escursioni organizzate al Milford Sound o al Doubtful Sound comprendenti in entrambi i casi una piacevole navigazione.
Siete appassionati del “Signore degli Anelli”? Il vostro viaggio di nozze in Nuova Zelanda potrà fare tappa anche a Glenorchy, a 46 km a nord di Queenstown seguendo la riva del lago Waitapu. Da qui è possibile effettuare un tour guidato in fuoristrada o a piedi ritrovando i siti usati nel film oppure prendere parte ad un emozionante tour in Jet Boat. Pernottamento in hotel.
Partenza in direzione nord verso Wanaka, bella cittadina turistica lacustre per proseguire lungo un percorso panoramico dove le montagne più alte del Paese si alternano alla costa affacciata sul Mar di Tasmania. Si creano qui dei microclimi favorevoli alla vita della foresta pluviale fino ad arrivare alla regione dei ghiacciai. I più famosi sono il Fox Glacier e il Franz Josef Glacier, la meta odierna.
La località deve il suo nome all’imperatore austriaco poiché dall’Austria proveniva il geologo che fece qui studi ed esplorazioni. Se le condizioni del ghiacciaio lo permettono è consentito effettuare una camminata sul bordo. Purtroppo il riscaldamento del pianeta sta facendo danni anche nell’emisfero australe e le autorità locali si riservano di chiuderne l’accesso. Sistemazione presso il Rainforest Retreat, un hotel d’atmosfera, composto da una struttura centrale e camere bungalow arredate con ogni comfort, in legno, perfettamente inserite nella natura circostante. Cena libera e pernottamento
Dopo la prima colazione ed una camminata al ghiacciaio si prosegue verso nord seguendo la costa. Dopo aver superato la cittadina portuale di Greymouth che, ricordiamo, è la stazione d’arrivo del treno TranzAlpine che collega Christchurch alla costa occidentale dell’Isola del Sud, il viaggio di nozze in Nuova Zelanda prosegue a Punakaiki.
Questa località è famosa per le formazioni rocciose dette “Pancake Rocks” creatasi con l’azione erosiva del mare che nel corso dei millenni ha creato grotte, sfiatatoi e guglie rocciose.
Sistemazione al Punakaiki Resort, in Eco Suite a basso impatto ambientale con vista sull’oceano e sulla foresta pluviale. Trattamento di solo pernottamento.
Il viaggio di nozze prosegue verso l’estremità settentrionale dell’isola. La cittadina di Nelson si trova nelle vicinanze dell’Abel Tasman National Park, dal nome del primo esploratore europeo che nel 1642 avvistò la Nuova Zelanda. Il Parco si affaccia su un mare cristallino e turchese e le spiagge sono bianche come quelle tropicali anche se la temperatura dell’acqua è sempre molto bassa! Pernottamento presso The Hotel Nelson.
Trasferimento a Picton in meno di due ore (km 140) e da qui imbarco sull’Interislander Ferry che compie la traversata tra le due isole - Stretto di Cook - considerata una delle più belle dal punto di vista panoramico, tra isole e fiordi. La traversata dura circa 3h30’. Si fa presente che per motivi operativi e assicurativi non è consentito il trasporto dell’auto noleggiata da un’isola all’altra ma la vettura viene lasciata in deposito a Picton e se prende una analoga all’arrivo a Wellington. All'arrivo, sistemazione all’hotel The Bolton di Wellington, in Classic Suite.
Il viaggio di nozze prosegue con la visita alla capitale della Nuova Zelanda: una città tranquilla in posizione ottimale tra mare e colline, spesso ventosa, culturalmente vivace con gallerie e musei tra i quali spicca il “Te Papa Tongarewa”, o museo della Nuova Zelanda, che ripercorre la storia del Paese a partire dalla cultura maori.
Partenza in direzione nord verso il Parco Nazionale di Tongariro, un territorio caratterizzato da un paesaggio aspro dominato da tre vulcani ancora attivi: il Tongariro, il Monte Ruapehu e il monte Ngauruhoe. La zona è una meta amata dagli appassionati di trekking e sport all’aperto come rafting e canoe e in inverno si può sciare in quello che è stato il primo comprensorio sciistico dell’isola del Nord. Sistemazione presso un piccolo e accogliente Bed&Breakfast, il Manuka Lodge.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e partenza continuando l’itinerario attraverso una zona di grande interesse geologico, tra altopiani vulcanici e laghi (quello di Taupo il più grande) fino ad arrivare a Rotorua, il centro geotermale più importante del Paese. Tra sorgenti di acqua calda solforosa, laghi bollenti e geyser, Rotorua è una vera città-Spa che attira visitatori da tutto il mondo per il suo mix di cultura maori e natura. Se amate la geologia, questo viaggio nozze in Nuova Zelanda saprà stupirvi!
Sistemazione presso il Regent Boutique Hotel. Pernottamento.
Giornata a disposizione per visitare il sito geotermico di Waharewarewa, un tempo conosciuto come fortezza dei maori, che sapevano sfruttare le caratteristiche di questo terreno per il riscaldamento e la cottura del cibo. È ancora possibile assistere alla preparazione di una cena Hangi che poi viene servita ai visitatori del centro culturale maori. Tutta la zona è di grande interesse culturale e naturalistico, ci sono oltre 60 geyser, molte specie di piante autoctone, laghi, un museo dell’artigianato locale. In città sarà anche possibile usufruire della Spa per un bagno termale. Trattamento di solo pernottamento in hotel.
Partenza per l’ultima tappa del vostro viaggio di nozze in Nuova Zelanda. Dopo aver superato Cambridge e Hamilton si prosegue a nord per arrivare a Auckland, la città neozelandese più grande e cosmopolita.
In posizione felice su un istmo, affacciata su due porti, la città è anche caratterizzata da colline che sono in realtà coni vulcanici come il Mount Eden. La presenza di parchi ne fa una città vivibile e ideale per chi ama le attività all’aria aperta e la vela. La popolazione di Auckland è formata da un mix di Europei, Maori e originari dalle isole del Pacifico, condizione che la rende la città polinesiana più grande al mondo. Sistemazione allo SkyCity Hotel, in prossimità della Sky Tower, la torre panoramica con ristorante girevole dal quale si gode di un panorama meraviglioso a 360° sulla città, ad un’altezza di 220 metri. Pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per scoprire la “Città delle Vele”: si consiglia una visita al Museo di Auckland che presenta una interessante collezione di arte e artigianato o un giro del quartiere di Parnell e poi nel sobborgo di Mission Bay per un pranzo in uno dei numerosi ristoranti lungo la spiaggia. Restando in centro, oltre ad una doverosa salita sulla Sky Tower si può passeggiare nella zona conosciuta come “The Viaduct” che ha ospitato l’America’s Cup. Trattamento di solo pernottamento in hotel.
Il viaggio di nozze in Nuova Zelanda si conclude con il trasferimento in aeroporto e il rilascio dell’auto in tempo utile per la partenza del vostro volo.
La quota base comprende:
- Trasferimento con auto privata dall’aeroporto internazionale di Christchurch all’hotel.
- Noleggio auto categoria CDAR con per 12 giorni (il tempo di noleggio si calcola su base 24 ore) con km illimitato e assicurazione inclusa, ritiro a Christchurch città e rilascio ad Auckland, aeroporto internazionale
- Sistemazione negli hotel menzionati, previa disponibilità, per un totale di 13 notti con trattamento di solo pernottamento salvo dove diversamente indicato
- Tre prime colazioni a Twizel, Franz Josef e Ohakune
- Assicurazione base medico-bagaglio con copertura fino a 10.000 euro di spese mediche
La quota base non comprende:
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Drop off charge per il noleggio auto one way da pagare in loco (circa 60 NZD)
- Carburante
- Facchinaggio
- Pasti e bevande se non diversamente indicato
- Ingressi, escursioni, mance
- Spese personali e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
- Polizza annullamento con aumento del tetto per spese mediche (da quotare ad hoc)
In camera doppia | |
---|---|
Quota per persona | € 2.190,00 |
Quota iscrizione | € 40,00 |
Assicurazione Annullamento |
Tutti i prezzi si intendono a persona
CAMBIO APPLICATO
1 € = 1,67 NZD
Variazioni dei cambi richiederanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.