Siete mai stati nella Terra dei Canguri? Organizzare un viaggio in Australia può risultare una sfida, essendo un continente molto vasto e ricco di attrattive. Noi consigliamo sempre di abbinare a questo genere di itinerario un’estensione mare relax. Perché non alle Fiji?
Una prima tappa dell vostro viaggio potrebbe essere Sydney, metropoli cosmopolita ed eclettica, dove potrete ammirare l’Opera House, il mastodontico teatro che simboleggia l’intera città. Qui potrete impiegare il vostro tempo tra passeggiate sotto il sole di Bondi Beach e una gita al Museum of Contemporary Art.
Se è la fauna tipicamente australiana ad attirarvi, non perdetevi Kangaroo Island, dove potrete incontrare canguri, wallabies e altri animali tipici del posto, oltre a numerose specie di uccelli. Tappa immancabile durante il vostro viaggio in Australia, i panorami unici costituiti dalle Remarkable Rocks, che si trovano presso il Flinders Chase National Park.
Se deciderete di proseguire per Melbourne non ve ne pentirete! Famosa per i suoi giardini rigogliosi, questa città unica offre numerosi eventi e attrattive culturali: ricordatevi di dare un’occhiata ai programmi dei concerti in zona.
Durante il vostro viaggio in Australia vi consigliamo di fare una tappa ad Adelaide, terra di vigneti e di eccellenze gastronomiche. Vi raccomandiamo una sosta all’Adelaide Botanic Garden, e, se siete appassionati di arte contemporanea, una gita al Samstag Museum of Art è d’obbligo!
Proseguiamo alla volta delle isole Fiji, un’autentica perla da visitare almeno una volta nella vita, oltre che per le spiagge paradisiache, anche per l’accoglienza calorosa e appassionata degli abitanti di queste terre.
Tra i popoli che abitano le isole del Pacifico i figiani spiccano per una particolare attitudine al sorriso. Certo, essere nati sotto il sole dei Tropici di fronte ad un mare turchese è di grande aiuto, ma è innegabile una propensione naturale al buon umore e alla cordialità.
“Bula”, il saluto sorridente del mattino accompagna una vacanza fatta di mare e tramonti, villaggi e barriere coralline, ma è al momento del commiato che i figiani lasciano un segno nel cuore di chi parte.
Un canto scritto all’inizio del ‘900 dà l’addio a chi lascia queste isole, sia esso un figlio che va a studiare oltremare o uno straniero che ha trascorso qui una piacevole pausa dalla sua vita abituale.
“Isa Lei”, questo il titolo del canto, accompagna il commiato con voci e chitarre di rara dolcezza e il pezzetto di vita trascorso in quest’angolo di paradiso è già nostalgia.
Impazienti di prenotare il vostro prossimo viaggio in Australia e alle Fiji? Potete cominciare a pianificarlo già da ora! Date un’occhiata ai nostri suggerimenti di itinerario!